View Full Version : Fotocamera guasta??
Salve, ho una fotocamera della hp photosmart 735 mai usata era un regalo che avevano fatto a mio fratello ma lui non l'ha mai usata ,ora l'ho presa io ma ha un problema fa 5 o 6 foto e subito dopo mi dice pile in esaurimento e si spegne ,o anche slo per regolare le opzioni o provare lo zoom dopo un po mi dice sta cosa e si spegne. sono andato dal fotografo e mi ha detto di usare le pile ricaribili , metto quelle ma ha sempre lo stesso problema, da cosa puo' dipendere? non ho nemmeno piu' le istruzioni d'uso quindi non so dove sbattere la testa :doh: , se e' guasta mi conviene farla aggiustare o comprarne una nuova?? visto che ora vorrei fare un po di foto ma vorrei qualcosa di abbordabile sui 100 €(anche usate)qualcuno ha qualche consiglio da darmi??
grazie ciao
Se hai l'alimentatore da rete prova a collegare la fotocamera con quello,e vedi se il problema si ripresenta.
Un'altra cosa... le ricaricabili che hai messo di quanti mA sono ?
Le hai ricaricate a dovere,prima di metterle nella fotocamera ?
Se si tratta di un guasto,dovresti farti fare un preventivo (gratis)per vedere se ne vale la pena aggiustarla,(ma la vedo dura,perchè sicuramente ti chiederanno un prezzo che supera il valore della fotocamera) :read:
potrebbe essere una questione di firmware, non so se hp dà la possibilità di aggiornarlo da casa ma so che in passato diverse macchine avevano problemi proprio per le batterie. dai un occhio al sito della hp o manda una mail alla loro assistenza, comunque in caso di guasto la riparazione solitamente è antieconomica, nella maggior parte dei casi costa più della macchina in sè.
Le HP hanno spesso problemi di questo tipo relativi alle batterie che durano pochissimo
La 735 è un modello uscito più di tre anni fa, quindi credo che sia fuori garanzia, non ti conviene farla riparare.
A poco più di 100€ trovi la Canon A420/A430.
Se hai l'alimentatore da rete prova a collegare la fotocamera con quello,e vedi se il problema si ripresenta.
Un'altra cosa... le ricaricabili che hai messo di quanti mA sono ?
Le hai ricaricate a dovere,prima di metterle nella fotocamera ?
Se si tratta di un guasto,dovresti farti fare un preventivo (gratis)per vedere se ne vale la pena aggiustarla,(ma la vedo dura,perchè sicuramente ti chiederanno un prezzo che supera il valore della fotocamera) :read:
scusa l'ignoranza l'alimentatore da rete quale sarebbe? io ho 2 cavi uno per collegarlo alla presa usb per scaricare le foto sul pc un altro cavetto che non so a cosa serve e il cd per installare il programma su pc non ho nient'altro.
le pile sono 1800 mah e le ho tenute un intero giorno a ricaricare quindi penso siano cariche .
grazie a tutti per i consigli ora guardo anche nel sito della hp
SwissEvaKant
16-08-2006, 11:08
Salve, ho una fotocamera della hp photosmart 735 mai usata era un regalo che avevano fatto a mio fratello ma lui non l'ha mai usata ,ora l'ho presa io ma ha un problema fa 5 o 6 foto e subito dopo mi dice pile in esaurimento e si spegne ,o anche slo per regolare le opzioni o provare lo zoom dopo un po mi dice sta cosa e si spegne. sono andato dal fotografo e mi ha detto di usare le pile ricaribili , metto quelle ma ha sempre lo stesso problema, da cosa puo' dipendere? non ho nemmeno piu' le istruzioni d'uso quindi non so dove sbattere la testa :doh: , se e' guasta mi conviene farla aggiustare o comprarne una nuova?? visto che ora vorrei fare un po di foto ma vorrei qualcosa di abbordabile sui 100 €(anche usate)qualcuno ha qualche consiglio da darmi??
grazie ciao
Pure io ho lo stesso problema... con la Nikon 3100. Praticamente è diventata inutilizzabile, a volte addirittura le batterie si scaricano solo accendendola (ho già provato con diverse batterie e ho controllato che fossero cariche prima di usarle, quindi il problema non è quello)! Non ho mai provato a chiedere un preventivo per la riparazione perché solitamente ti sparano cifre esorbitanti; però mi dispiace non poterla più usare :cry:
scusa l'ignoranza l'alimentatore da rete quale sarebbe? io ho 2 cavi uno per collegarlo alla presa usb per scaricare le foto sul pc un altro cavetto che non so a cosa serve e il cd per installare il programma su pc non ho nient'altro.
le pile sono 1800 mah e le ho tenute un intero giorno a ricaricare quindi penso siano cariche .
grazie a tutti per i consigli ora guardo anche nel sito della hp
L'alimentatore da rete a 220 V è quello che ti permette di far funzionare la fotocamera anche senza le batterie.
Si inserisce nell'apposito jack di fianco alla fotocamera.
Questa è l'immagine dei connettori della 735:
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/hp735/735_io.jpg
Il jack è quello con la scritta DC IN ,il polo positivo è quello centrale
puoi usare anche un alimentatore qualsiasi,basta che sia di voltaggio adeguato e rispetti la polarità (altrimenti danneggi gravemente la fotocamera).
Sul manuale ci dovrebbe essere scritto di quanti Volt deve essere l'alimentatore di rete (se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 3V) ma è meglio che controlli più preciso sul manuale.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&cc=it&dlc=it&product=90112&lang=it&
Ma se non sei pratico è meglio che lasci perdere,altrimenti fai una bella frittata.... :eek:
niente l'alimentatore non lo trovo :muro: mi conviene comprarla una nuova , mi servirebbe per fare delle foto all'aperto e al cane e quindi appena spingo il pulsante dello scatto dovrebbe fare la foto , in questa hp invece avevo parecchi problemi a scattare foto dovevo tenerlo premuto e non sempre riuscivo a scattare la foto nel momento giusto e ancora non ho capito come si scattano, sono proprio alle prime armi :D vorrei spenderci tra i 100 e i 200 € non di piu' e che faccia bene foto anche in casa.
finora ho segnato questa che mi avete detto Canon A420/A430 altri consigli??
cosi oggi o domani vado a vedere se la trovo
e grazie ancora ;)
GUARDA QUANTI POSITIVI COMMENTI SU HP!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=580641
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-972311.html
E TANTI ALTRI...
Io ti consiglierei la Canon A520. Ormai costa poco e ha prestazioni eccellenti.
Bye.
La Canon A520 è fuori produzione da un po', adesso c'è la A530.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.