View Full Version : Ma che fine ha fatto la 4a settimana?????
ironmanu
15-08-2006, 23:45
Come mai nn sento ne leggo più della crisi della 4a settimana????
Perche Rutelli&co. nn sfondano + i timpani sul calo delle vendite del latte nell'ultima settimana del mese?
Saranno mica già stati riallieati tv e giornali? O che sia l'effetto dell'altro lato della barricata?
Voi che dite, la mattina ce l'avete il caffelatte???? :D :D :D
forse perchè sono al governo? :mbe:
ironmanu
15-08-2006, 23:47
forse perchè sono al governo? :mbe:
e allora?
tdi150cv
15-08-2006, 23:56
e allora?
che ne dici di :'forse e' che semplicemente la crisi e' una panzana inventata da sinistroidi sinistrosi et similari ?'.
dici che non e' possibile vero !? E' gia ... ancora una volta avrei ragione io ... :D :ciapet:
sempreio
15-08-2006, 23:57
Perche Rutelli&co. nn sfondano + i timpani sul calo delle vendite del latte nell'ultima settimana del mese?
Saranno mica già stati riallieati tv e giornali? O che sia l'effetto dell'altro lato della barricata?
il bello che arriverà presto.
sempreio
16-08-2006, 00:01
che ne dici di :'forse e' che semplicemente la crisi e' una panzana inventata da sinistroidi sinistrosi et similari ?'.
dici che non e' possibile vero !? E' gia ... ancora una volta avrei ragione io ... :D :ciapet:
senti nel nuovo programma dell' europa anche se in sordina in questi giorni hanno parlato di liberalizzare tutto perchè l' europa non può continuare cosi, quindi voglia o non voglia ci attendono tempi duri
ironmanu
16-08-2006, 00:01
:
ma a me interessano le risposte di alcuni in particolare.... :D :D :D :mc: :mc: :mc:
Jamal Crawford
16-08-2006, 08:32
ma a me interessano le risposte di alcuni in particolare.... :D :D :D :mc: :mc: :mc:
Non possono sono sospesi, piu' facile ricevere un mp o un'email, DA COLLEZIONE :D
Io il latte ce l'ho tutte le mattine, destra o sinistra non fa differenza perche' mi faccio il mazzo
Non possono sono sospesi, piu' facile ricevere un mp o un'email, DA COLLEZIONE :D
Io il latte ce l'ho tutte le mattine, destra o sinistra non fa differenza perche' mi faccio il mazzo
:D
scherzi a parte, ora che ha vinto il prode compagno, di latte ce ne è in abbondanza per 6 settimane al mese. 4 per lui e 2 le dona al partito.
prima il problema era berlusconi che sottraeva 3 settimane di latte al proletariato per darle a un lontano cugino azionista di maggioranza della polenghi.
Non dico che è necessario mantenere un archivio di articoli di giornali e di link di informazione, ma almeno l'utilizzo di un semplice strumento quale Google permette a tutti di farsi una infarinatura prima di iniziare a pontificare su di un qualsiasi argomento.
Essendo ancora agosto sono troppo buono e porto qualche link di informazione, sperando che gli opinionisti del nulla approfittino del periodo estivo per documentarsi un minimo.
I più recenti, senza andare molto indietro nel tempo.
Famiglie, potere d'acquisto e concorrenza
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=43&cms_pk=2282&from=index
Italia: povertà e disuguaglianza sempre alte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/05_Maggio/24/istat.shtml
Rapporto Eurispes 2006
http://www.uilpensionati.it/Documents/AltriDocumenti/sintesi%20rapporto%20eurispes%202006%20per%20sito.pdf
il link non fa riferimento direttamente al documento ma ne presenta una sintesi. Naturalmente nulla vieta di cercarlo e leggerselo interamente..
Buona lettura.
Ciao
Ciao
Federico
matrizoo
16-08-2006, 09:01
cmq i media sono già in mutazione...
l'altro giorno al tg5: rapine in villa, il 50% commesse da italiani :O
come va interpretata questa frase? :mbe:
Jamal Crawford
16-08-2006, 09:05
Che il 50% sono commessi da persone che non sono italiane, sul suolo italiano. E' grave sta cosa se ci pensi
matrizoo
16-08-2006, 09:11
Che il 50% sono commessi da persone che non sono italiane, sul suolo italiano. E' grave sta cosa se ci pensi
eh no caro :O
questa frase significa: non tutte le rapine sono commesse da stranieri, ma il 50% le commettono gli italiani...quindi non diamo tutta la colpa ai poveri extracomunitari, albanesi o rumeni :O
altrimenti avrebbero scritto: rapine in villa, il 50% commesse da stranieri...
discepolo
16-08-2006, 09:16
Ma orami diverrano italiani, quindi non sussiste più questa differenza. :Prrr: :ciapet:
twinpigs
16-08-2006, 09:24
50% + 23.000? :D
L'impoverimento provocato dall'euro e da altri fattori non può essere negato
Senza dubbio.
Ma era necessario entrarci sin da subito.
Non esiste un solo economista che continui a sostenere al panzana del vantaggio di rimanere fuori.
A parte la stabilità che ci ha fornito e i bassi tassi d'interesse per gli investimenti, è divenuto quasi obbligatorio entrarci quando gli altri partner ne hanno decisa l'adozione.
Le nostre esportazioni sono rivolte in gran parte verso i paesi EU, c'è solo da immaginarsi cosa sarebbe successo se le nostre merci avessero dovuto sottostare ai CAMBI e alle DOGANE.
E sul cambio, ma ormai dovrebbe essere stranoto, è stato fatto sulla media di 6 mesi prima dell'adozione.
Ciao
Federico
Scusate, ma solo a me pare che il tema iniziale della discussione sia abbandonato per manifesta e provata insussistenza?
;)
Ciao
Federico
matrizoo
16-08-2006, 09:29
E siccome di criminali non bastavano quelli autoctoni si è provveduto ad importarne onde raggiungere salomonicamente la "giustizia sociale" di un fifty/fifty.
Gli italioti meritano tutto questo ed anche ciò che verrà anche se sarà molto molto peggio per la dabenaggine e l'imprevidenza, il credo politico cieco ed irragionevole ne è manifestazione indisconoscibile, tanto diffuse tra essi.
la cosa che mi fa incazzare è che il pensiero "sinistroide" prevede la totale tolleranza con lo straniero, anche in tema sicurezza :O
io posso capire che al politico non gliene freghi un cazzo se siamo pieni di albanesi (visto che le case popolari non le costruiscono vicino a casa sua) ma mi stupisce il fatto che chi è di sinistra gli vada pure dietro...
la sicurezza non dovrebbe essere materia politica, i nostri figli non possono crescere in questa merda...
imho la quarta settimana è in ferie assieme a tutta l'italia.. magari a casa.. magari a casa di amici.. ma sta di fatto che a lavorare c'è poca gente
settimana di ferragosto, tutto prevedibile. ora attendo il solito servizio a fine agosto sui rincari. come tutti gli anni, per ora i tg hanno fin troppa roba di cui discutere (solitamente feste vip, quest'anno la guerra...)
scorpionkkk
16-08-2006, 10:05
L'impoverimento provocato dall'euro e da altri fattori non può essere negato, io pure ho dovuto rivedere il mio modo di spendere nonostante abbia un reddito assai buono, ma le responsabilità non sono così lineramentei attribuibili al cdx. Infatti la parte attribuibile all'euro era facilmente prevedibile, tanto che io l'avevo ben prevista e mi ero preparato in anticipo attutendone l''impatto e chi ha deciso l'ingresso nell'euro senza che il paese fosse pronto ?, Berlusconi forse ?.
Ora usciranno tutti gli improvvidi che paventano il "rischio argentina" per un'italia fuori dall'euro senza minimamente conoscere come e perchè l'argentina è precipitata nel fosso scavato dai suoi governanti. E dire che l'ho più volte esternato, ma si consolino i desperados di "paperopoli", l'euro non è l'unica causa e riguardo il resto le responsabilità sono attribuibili alle due fazioni in solido. Anche per l'euro non sono tanto duro con il csx perchè sono convintissimo che Berlusconi avrebbe agito, incurante di tutto se non del suo prestigio, esattamente come Prodi e che non abbia titolo alcuno di portare critiche. Forse sarebbe riuscito a negoziare un cambio meno sfavorevole ma non di molto e sostanzialmente non sarebbe cambiato nulla o quasi.
P.S. La verità è che sia sx che dx hanno preferito proseguire sulla strada del clientelismo votoscambista invece di iniziare, come sarebbe stato logico, giacchè era noto da metà anni 80 l'avvento dell'euro, il risanamento a fatti e non a parole aq partire dlla fine anni 80 ed era già quasi tardi allora, figuriamoci nel 2000 quando l'euro è divenuto moneta a corso legale.
insomma..alla fine di tutto questo discorso c'è una via d'uscita che non conosciamo (e che non sia il solito inno al politico del cuore) o ci dobbiamo tutti suicidare al grido de "la politica fa schifo?"
sempreio
16-08-2006, 10:38
L'impoverimento provocato dall'euro e da altri fattori non può essere negato, io pure ho dovuto rivedere il mio modo di spendere nonostante abbia un reddito assai buono, ma le responsabilità non sono così lineramentei attribuibili al cdx. Infatti la parte attribuibile all'euro era facilmente prevedibile, tanto che io l'avevo ben prevista e mi ero preparato in anticipo attutendone l''impatto e chi ha deciso l'ingresso nell'euro senza che il paese fosse pronto ?, Berlusconi forse ?.
Ora usciranno tutti gli improvvidi che paventano il "rischio argentina" per un'italia fuori dall'euro senza minimamente conoscere come e perchè l'argentina è precipitata nel fosso scavato dai suoi governanti. E dire che l'ho più volte esternato, ma si consolino i desperados di "paperopoli", l'euro non è l'unica causa e riguardo il resto le responsabilità sono attribuibili alle due fazioni in solido. Anche per l'euro non sono tanto duro con il csx perchè sono convintissimo che Berlusconi avrebbe agito, incurante di tutto se non del suo prestigio, esattamente come Prodi e che non abbia titolo alcuno di portare critiche. Forse sarebbe riuscito a negoziare un cambio meno sfavorevole ma non di molto e sostanzialmente non sarebbe cambiato nulla o quasi.
P.S. La verità è che sia sx che dx hanno preferito proseguire sulla strada del clientelismo votoscambista invece di iniziare, come sarebbe stato logico, giacchè era noto da metà anni 80 l'avvento dell'euro, il risanamento a fatti e non a parole aq partire dlla fine anni 80 ed era già quasi tardi allora, figuriamoci nel 2000 quando l'euro è divenuto moneta a corso legale.
be è logico che le cause del crollo dell' argentina siano ben diverse dalle nostre, in ogni caso il crollo in italia ci sarà, pensa che con tutti i sacrifici che si stanno facendo e che in autunno ci attendono sono serviti o al massimo serviranno a pareggiare ma la crescita in un paese cosi poco competitivo e libero non ci sarà mai, ci obbligheranno o a fare qualcosa di drastico o un iscita momentanea dalla zona euro, ricordati poi che i fondi europei stanziati per il mezzogiorno sono stati dirottati quasi completamente nei paesi dell' est segno tangibile di un disimpegno nei nostri confronti
sempreio
16-08-2006, 10:47
insomma..alla fine di tutto questo discorso c'è una via d'uscita che non conosciamo (e che non sia il solito inno al politico del cuore) o ci dobbiamo tutti suicidare al grido de "la politica fa schifo?"
no vie d' uscita però sono tutte drammatiche io consiglerei l' uscita dall' euro per un periodo massimo di 1 anno, cosi facendo crollerebbe il potere d' acquisto degli stipendi pubblici delle pensioni che lo stato eroga, mentre nel privato si adeguerebbero tranquillamente a quelli europeii, l' unico problema è che 20milioni di persone si ritroverebbero alla fame, però l' economia ripartirebbe alla grande :sofico: :rolleyes:
e allora?
e dovranno lavorare per rimediare al problema, ovviamente per voi avendo vinto logicamente staranno a berversi qualche cocktail dopo la vittoria basate sulle panzane
no vie d' uscita però sono tutte drammatiche io consiglerei l' uscita dall' euro per un periodo massimo di 1 anno, cosi facendo crollerebbe il potere d' acquisto degli stipendi pubblici delle pensioni che lo stato eroga, mentre nel privato si adeguerebbero tranquillamente a quelli europeii, l' unico problema è che 20milioni di persone si ritroverebbero alla fame, però l' economia ripartirebbe alla grande :sofico: :rolleyes:
seeee
così facendo si impennerebbero nuovamente i prezzi, soprattutto per i beni di prima necessità, dove non esisterebbe + confronto con paesi dell'euro...
i monopoli sarebbero ancora + forti.
ironmanu
16-08-2006, 11:25
Scusate, ma solo a me pare che il tema iniziale della discussione sia abbandonato per manifesta e provata insussistenza?
;)
Ciao
Federico
ma che vai dicendo???? manifesta e provata insussistenza???semplicemente sono andato a dormire e mi sono appena alzato :D
Mi riferisco in modo particolare ai membri dell'attuale governo che da un'anno a questa parte nn passava dì che nn gridassero alla catastrofe...
Adesso (da maggio a sta parte) subito cambio di tono.
sempreio
16-08-2006, 11:26
seeee
così facendo si impennerebbero nuovamente i prezzi, soprattutto per i beni di prima necessità, dove non esisterebbe + confronto con paesi dell'euro...
i monopoli sarebbero ancora + forti.
ma almeno non si pagherebbero più pensioni e stipendi statali :sofico:
ma che vai dicendo???? manifesta e provata insussistenza???
Documenti ufficiali alla mano, ho riportato solo 3 link facilmente consultabili, dimostrano che il problema è REALE ed ancora ATTUALE.
E rintracciabile anche sui giornali di informazione.
Mi riferisco in modo particolare ai membri dell'attuale governo che da un'anno a questa parte nn passava dì che nn gridassero alla catastrofe...
Vero, ma riconoscerai che questo aspetto è piuttosto usuale, ogni opposizione tende sempre a rimarcare solo le carenze del governo in carica.
E ripeto:
quello che invece ho contestato e dimostrato FALSO è invece il punto che la crisi della quarta settimana non esiste più.
E con questo si toglie senso ai commenti:
....
A pensarci bene direi che il secondo pare degno de "le ultime parole famose" :sofico: o per meglio dire "fumose"
Ciao
Federico
:.Blizzard.:
16-08-2006, 11:48
ma che vai dicendo???? manifesta e provata insussistenza???semplicemente sono andato a dormire e mi sono appena alzato :D
Perchè la catastrofe c'era e adesso stanno mettendo le pezze dove ha fallito il precedente governo. Non avrebbe alcun senso continuare a dire la verità, adesso si pensa a rimediare. Tanto difficile da capire? :stordita: :doh:
Perchè la catastrofe c'era e adesso stanno mettendo le pezze dove ha fallito il precedente governo. Non avrebbe alcun senso continuare a dire la verità, adesso si pensa a rimediare. Tanto difficile da capire? :stordita: :doh:
bhe oddio.. io ho votato sx.. ma non difenderei il governo così tanto :P.. c'è tanto da fare e poco hanno fatto...
Come postato sopra la crisi c'è e resta
tdi150cv
16-08-2006, 11:59
muhahahaahahahahahahahahhahaahahah
ecco cosa ha fatto il nostro Silvio in 5 anni ... anche lui ha messo mano ai seri disastri di Prodi ...
muahahhahahahaahahahahahahahahahah
questo modo di arrampicarsi sugli specchi era un po' che non lo sentivo ... :rotfl:
:.Blizzard.:
16-08-2006, 12:05
muhahahaahahahahahahahahhahaahahah
ecco cosa ha fatto il nostro Silvio in 5 anni ... anche lui ha messo mano ai seri disastri di Prodi ...
muahahhahahahaahahahahahahahahahah
questo modo di arrampicarsi sugli specchi era un po' che non lo sentivo ... :rotfl:
uhuhuh cos'è, non ti vanno tanto a genio i reply a mo' di discepolo? E quando li fà lui non apri bocca ? Suvvia, un po' di coerenza :read:
scorpionkkk
16-08-2006, 13:17
Gi economisti sono affidabilissimi se non sono coinvolti ma sfortunatamente sono tutti al soldo di potentati economici e pertanto non giurerei sulla loro affidabilità ne punterei un nichelino bucato sulla veridicità, le edulcorano per soddisfare chi li paga ndr, delle loro affermazioni.
Vabbè..questo discorso si può fare per qualunque categoria..perfino per gli scienziati.
In questo modo non si può assolutamente ragionare su nulla nè citare alcunchè.
E' pur vero che, senza fare riferimento ad economisti di dubbia provenienza, con un pò di buon senso e qualche libercolo di economia sfogliato al mare non è difficile affermare che adottare l'euro ci è convenuto e ci conviene visto il tipo di paese che siamo. Fossimo stati la Germania o la Finlandia magari qualche dubbio lo avrei avuto...
scorpionkkk
16-08-2006, 13:19
Lo so bene, le bocce perse non le vuole nessuno e l'italia è la boccia persa per antonomasia d'europa.
ma ci stiamo attrezzando per migliorare e diventare la boccia persa per antonomasia del mondo. C'è un pò di concorrenza ma possiamo farcela grazie alla nostra politica (in cui metto tutti).
ironmanu
16-08-2006, 14:07
Documenti ufficiali alla mano, ho riportato solo 3 link facilmente consultabili, dimostrano che il problema è REALE ed ancora ATTUALE.
E rintracciabile anche sui giornali di informazione.
Vero, ma riconoscerai che questo aspetto è piuttosto usuale, ogni opposizione tende sempre a rimarcare solo le carenze del governo in carica.
E ripeto:
quello che invece ho contestato e dimostrato FALSO è invece il punto che la crisi della quarta settimana non esiste più.
E con questo si toglie senso ai commenti:
....
A pensarci bene direi che il secondo pare degno de "le ultime parole famose" :sofico: o per meglio dire "fumose"
Ciao
Federico
Ma io nn ho detto che il problema non esiste, ma solo che nn esiste + nelle bocche di csx, è un po' diverso....
Ma non ti ricordi come il piacione dava rilevanza quotidiana al problema fino ad un anno fa???Il martellamento era costante....E adesso??? :fagiano:
Per non parlare delle urla politiche che invocavano ad un provvedimento decreto legge IMMEDIATO per ridurre il carico fiscale sui carburanti inneggiando a un chi sa quale sacrilegio da parte di un governo che nn l'attuasse in una notte, sparito dalle cronache pure quello.... :rolleyes:
Ma io nn ho detto che il problema non esiste, ma solo che nn esiste + nelle bocche di csx, è un po' diverso....
Nell'intervento iniziale si poteva fraintendere sia la non esistenza del problema che quello che intendi tu.
Ti ho già risposto che ormai siamo abituati a vedere il mutamento di prospettiva nei discorsi dei politici al momento che cambiano posizione: all'opposizione tendono ad evidenziare solo le carenze del governo in carica, mentre quando sono al governo cercano di porre l'accento solo sui provvedimenti che possono portare più consenso, ribadendo ogni volta che ogni problema del paese naturalmente dipende dalla cattiva gestione passata degli "altri".
Per non parlare delle urla politiche che invocavano ad un provvedimento decreto legge IMMEDIATO per ridurre il carico fiscale sui carburanti inneggiando a un chi sa quale sacrilegio da parte di un governo che nn l'attuasse in una notte, sparito dalle cronache pure quello.... :rolleyes:
Vuoi mettere, in compenso l'accordo per l'indulto si è fatto in pochissimo tempo...... :mad:
Ciao
Federico
roverello
16-08-2006, 14:38
Ma la facciamo alla sudamericana, con i carri armati agli incroci e un po' di desparecidos, oppure?
Oppure pensi che tutto il problema sia lo stipendio dei dipendenti pubblici?
scorpionkkk
16-08-2006, 19:04
Capisco e concordo con il tuo metterli tutti, ho la sgradevole sensazione, e non da ora, di assistere ad una gara a chi opera peggio dei precedenti da parte dell'ultimo governo, non mi riferisco all'attuale solo ma a tutti quelli che lo hanno, di volta in volta preceduto e sono stati "l'ultimo governo" in carica di quel momento, preceduto, in carica. Ovviamente l'ultimo è sempre all'avanguardia perchè può contare su quanto combinato storicamente da quelli che lo hanno preceduto, una bella biblioteca di dati pronti all'uso.
beh, di fatto sono tanti governi "paralitici" la cui composizione è cosi eterogenea che alla fine non permette manovre di nessun tipo.
La faccenda doveva risolversi con un sano bipolarismo ma probabilmente si riolverà col ritorno della DC o cmq di un centro iperpotente.
sempreio
16-08-2006, 19:48
Ma la facciamo alla sudamericana, con i carri armati agli incroci e un po' di desparecidos, oppure?
Oppure pensi che tutto il problema sia lo stipendio dei dipendenti pubblici?
il problema che in italia bisogna cambiarla completamente se tutti vogliono salvarsi, altrimenti si salvano quei 4 ricconi che hanno depositi multimiliardari all' estero, non fanno nulla questi micro aggiustamenti
zerothehero
16-08-2006, 22:26
Tra poco si prenderanno anche il merito della ripresina economica dell'Italia (che pare viaggiare all'1.5%) dimenticando che l'ue sta andando al doppio, grazie alla ripresa della Germania. :p
Leggere tutti gli interventi permette di non intervenire a caso.
;)
Ciao
Federico
Se la popolazione Italiana fosse composta al 50% da Italiani e al 50% di immigrati, allora sarebbe tutto statisticamente normale. Ma poichè gli immigrati sono molti meno degli Italiani, allora c'è qualcosa che non quadra... :O
discepolo
21-08-2006, 16:29
Tra poco si prenderanno anche il merito della ripresina economica dell'Italia (che pare viaggiare all'1.5%) dimenticando che l'ue sta andando al doppio, grazie alla ripresa della Germania. :p
:asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.