PDA

View Full Version : Convertire WMV

corrysan
15-08-2006, 22:08
Raga help!

Cerco qualcosa di FREE per convertire i files WMV in avi o mpg (o Quiktime insomma)

Ho installato il player Flip4mac (free) e usato la procedura con iMovie, ma nella conversione mi mette il marchio Trial... etc.etc. al centro del filmato (enorme prende gran parte dello schermo).

Ho provato a cercare qualcosa nella listona di Mauna ma non ho trovato nulla di buono.
Mi potete suggerire qualcosa voi?

Grazie!

ps.
Eventualmente sto meditando di acquistare il codice di reristrazione di QT Pro se spendo sti 30€. euro risolvo qualcosa o no?

vayra
15-08-2006, 22:36
usa ffmpegx è free e fa tutto quello che vuoi

corrysan
16-08-2006, 11:15
usa ffmpegx è free e fa tutto quello che vuoi

Anche i WMV? sulla descrizione non c'è scritto, cmq ora provo. Grazie!

corrysan
16-08-2006, 15:18
Ma sto coso FF.. come si chiama funziona o sono io che sono niubbazzo?

Ho installato tutto correttamente anche i codec plugin, seleziono il file WMV da convertire scelgo le impostazioni per la conversione, avvio il processo parte il terminale, ma non succede un calippo, nessun processo, nessuna conversione, nessun nuovo file convertito in folder :mad:
Poi non mi pare tanto Free, mi chiede di registrarmi e di pagare 12$ o usarlo per Prova.

Qualcuno gentilmente mi illumina? scusate la niubbezza o se preferite l'ignoranza. :muro:

Darkel83
16-08-2006, 16:34
Ma sto coso FF.. come si chiama funziona o sono io che sono niubbazzo?

Ho installato tutto correttamente anche i codec plugin, seleziono il file WMV da convertire scelgo le impostazioni per la conversione, avvio il processo parte il terminale, ma non succede un calippo, nessun processo, nessuna conversione, nessun nuovo file convertito in folder :mad:
Poi non mi pare tanto Free, mi chiede di registrarmi e di pagare 12$ o usarlo per Prova.

Qualcuno gentilmente mi illumina? scusate la niubbezza o se preferite l'ignoranza. :muro:

a me ffmpeg ha funizonato per un po' poi ha inziato a nn andare + come a te

corrysan
16-08-2006, 16:36
a me ffmpeg ha funizonato per un po' poi ha inziato a nn andare + come a te

Ma io è la prima volta che lo uso, ho scaricato l'ultima versione, con gli ultimi pluging codec etc. etc. ho fatto tutto come da guida diceva, ma mi sa tanto che per i WMV non va bene, è più portato per altri formati. bo!

Altri?

vayra
16-08-2006, 17:02
Ma io è la prima volta che lo uso, ho scaricato l'ultima versione, con gli ultimi pluging codec etc. etc. ho fatto tutto come da guida diceva, ma mi sa tanto che per i WMV non va bene, è più portato per altri formati. bo!

Altri?
io lo uso per i wmv2, per i wmv3 non va, servirebbe flip4mac che apre i video in quicktime e te li fa esportare (serve anche la versione pro del qt) però costa 24 euro ma fatti un giro sulla baia dei pirati.....

corrysan
16-08-2006, 17:08
io lo uso per i wmv2, per i wmv3 non va, servirebbe flip4mac che apre i video in quicktime e te li fa esportare (serve anche la versione pro del qt) però costa 24 euro ma fatti un giro sulla baia dei pirati.....

Flip4mac l'ho installato non hai letto che l'ho scritto? ma nel filmato esportato mi stampa in pieno schermo e a caratteri cubitale "CREATED WITH FILP4MAC....etc." e poi ho chiesto pure se acquistando il codice di attivazione QT Pro servisse a risolvere il problema!

vayra
16-08-2006, 17:16
Flip4mac l'ho installato non hai letto che l'ho scritto? ma nel filmato esportato mi stampa in pieno schermo e a caratteri cubitale "CREATED WITH FILP4MAC....etc." e poi ho chiesto pure se acquistando il codice di attivazione QT Pro servisse a risolvere il problema!
scusa non lo avevo letto :stordita: cmq acquistando la versione full di flip4mac scomparirebbe

corrysan
16-08-2006, 17:27
scusa non lo avevo letto :stordita: cmq acquistando la versione full di flip4mac scomparirebbe

Ancora una volta ti sei sbagliato, ovvio che si, ma io parlavo di Quik Time Pro.

Non per offendere ma che scuola hai fatto? :D (leggi bene)

vayra
16-08-2006, 17:40
Ancora una volta ti sei sbagliato, ovvio che si, ma io parlavo di Quik Time Pro.

Non per offendere ma che scuola hai fatto? :D (leggi bene)
no se compri qt pro ti rimane la scritta, poi mi spieghi l'errore perchè non lo sto vedendo, grazie

corrysan
16-08-2006, 17:48
.. mi spieghi l'errore perchè non lo sto vedendo, grazie

No ma perchè io parlo di una cosa e tu mi rispondi di un'altra, chiedo umilmente scusa, ma non ti volevo offendere però se parlo di quick time e mi rispondi flip4mac... :)

A domanda precisa ---> risposta appropriata. ;)

matteos
16-08-2006, 17:50
io lo uso per i wmv2, per i wmv3 non va...
non vorrei dire una fesseria ma con l'ho provato con alcuni wmv3 e sembra funzionare regolarmente...

corrysan
16-08-2006, 18:14
non vorrei dire una fesseria ma con l'ho provato con alcuni wmv3 e sembra funzionare regolarmente...

Io o uno stramaledettissimo file di merd... WMV (ne 1 ne 2 ne 3, solo WMV e basta) Ma sto Bastardo di FFmpegx non ne vuol sapere di convertirlo, o sono io l'incapace, o avete il tocco magico. e pure non mi sembra cosi difficile da usare, poi oltre tutto è anche in italiano, bo!

non so più a che santo votarmi!
ogni suggerimento è ben accetto.

matteos
17-08-2006, 08:51
guarda io non faccio che cliccare su "Apri" e poi impostare tutti i parametri per l'audio&video.
Ogni tanto il programma "fallisce" la compressione quando arriva al 30-40% in quel caso basta chiuderlo e riaprirlo(facendo così mi è sempre andata bene).

ps non sarà mica un wmv con drm?

corrysan
17-08-2006, 09:06
guarda io non faccio che cliccare su "Apri" e poi impostare tutti i parametri per l'audio&video.
Ogni tanto il programma "fallisce" la compressione quando arriva al 30-40% in quel caso basta chiuderlo e riaprirlo(facendo così mi è sempre andata bene).

ps non sarà mica un wmv con drm?

No, a me non mi parte proprio la conversione è quello il guaio.
Scusa l'ignoranza DRM che vor dì?
Cqm è un video che ho montato io da un filmato fatto con videocamera digitale DV.

matteos
17-08-2006, 13:36
No, a me non mi parte proprio la conversione è quello il guaio.
Scusa l'ignoranza DRM che vor dì?
Cqm è un video che ho montato io da un filmato fatto con videocamera digitale DV.
Digital Rights Management ovvero un sistema di protezione dei diritti d'autore(sul video,canzone ecc.)
Per il resto,non so cosa dirti...

corrysan
17-08-2006, 13:49
Digital Rights Management ovvero un sistema di protezione dei diritti d'autore(sul video,canzone ecc.)
Per il resto,non so cosa dirti...

Be il mio filmato non ha nessun copyright ne diritti d'autore neprotezione , è una cosa mia che ho fatto io.

Darkel83
17-08-2006, 16:32
sì però vedi di calmarti, nn siamo mica pagati per aiutarti eh :rolleyes:

corrysan
17-08-2006, 17:29
sì però vedi di calmarti, nn siamo mica pagati per aiutarti eh :rolleyes:

??? :confused: ma sei pazzo o ti gira male?

che stai dicendo?

1°) non mai stato cosi calmo, non mi pare di aver usato toni bruschi.

2°) NON sto obligando con la pistola per avere un aiuto.

3°) si stava solo continuando la discussione in pace mi pare.

MacNeo
17-08-2006, 20:04
Puoi usare anche iSquint per convertire da wmv a mp4/h264
Gratis, e semplicissimo (al contrario di ffmpeg)

corrysan
17-08-2006, 20:58
Puoi usare anche iSquint per convertire da wmv a mp4/h264
Gratis, e semplicissimo (al contrario di ffmpeg)

Grazie proverò cmq ho già risolto col mio note acer sotto windows, ma in futuro preferire risolvere col mac sotto osx.

cmq ora provo quello da te suggerito grazie.

The Son of Krypton
18-08-2006, 10:36
http://www.squared5.com/

per OS X e XP.

OVERVIEW OF MPEG STREAMCLIP
MPEG Streamclip is a converter, an exporter, a player and an editor.

It can open many file formats: muxed files MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, VDR, PVR; transport streams TS, M2T, MMV, REC, VID, AUD, AVR, TP0; demuxed files M2V, M1V, MPV, AIFF, AIF, M1A, MP2, MPA, AC3; QuickTime-compatible files MOV, DV, AVI, MP4, DIVX, WMV.

MPEG Streamclip supports MPEG-1 video, MPEG layer 1/2 audio, AC3/A52 audio and PCM audio. MPEG-2 video is supported in conversions, but for playback and export you have to buy the MPEG-2 Playback Component ($19.99) from Apple.
To open DivX files, you have to install one of the free DivX-compatible codecs (DivX 5 or 6, 3ivx, XviD).
To open WMV files, you can install Flip4Mac WMV Player (note: at the time of this writing, the free version of Flip4Mac does not allow you to export the audio track).

Converter features:
– from MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, VDR, PVR, TS, M2T, MMV, REC, VID, AUD, AVR, TP0
to MPEG, TS, REC, VID, M2V, AIFF, M1A, AC3
– multiplexing of M2V, M1V, MPV files with AIFF, M1A, MP2, MPA, AC3 files
to MPEG, TS, REC, VID, M2V, AIFF, M1A, AC3
(just open the M2V or M1V file, and the audio file with the same name will be multiplexed on the fly).
– very fast, no loss of video quality, perfect audio/video sync
– compatible with Toast 6/7, DVD Studio Pro 2/3/4, Final Cut Pro/Express, and Sizzle.
– special Headed format to import unsupported frame sizes in Toast 6/7 or DVD Studio Pro.
– special Unscaled demuxed files for Final Cut Pro and Final Cut Express
– can automatically join multiple VOB or TS files
– manual command to scan the stream and fix timecode breaks
– batch conversion

Exporter features:
– from MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, VDR, PVR, TS, M2T, MMV, REC, VID, AUD, AVR, TP0, M2V
to MOV, DV, AVI, MP4
– supports any QuickTime-compatible video codec, and many audio formats
– uses the new features of QuickTime 7, but is still compatible with QuickTime 6
– very high quality encoding, all in YUV color space, either unscaled or with 2D-FIR scaling (better than bicubic)
– motion-adaptive deinterlacing and chroma reinterlacing, with perfect audio/video sync
– batch export

Player features:
– playback of QuickTime-compatible files
– playback of muxed/demuxed MPEG/VOB files and transport streams with MPEG, AC3, PCM/AIFF audio
– playback of MPEG files larger than 4GB, or segmented in many files
– support for multiple audio tracks in transport streams and MPEG/VOB files
– full screen playback, zoom with arrow keys

Editor features:
– cut/copy/paste of MPEG files and transport streams, at keyframe (GOP) level
– frame accurate cut/copy/paste of QuickTime files
– trimming function, with unique "revert trimming" feature
– access to keyframes with arrow keys
– edit list

And many more features are available!