View Full Version : Terrorismo! Che idea !
Qualcuno ha ancora dubbi in merito alla questione sicurezza/privacy/nwo/big brother ?
Dopo il prossimo grande attentato ci scommetto le p@lle che ciò verrà esteso sulla terraferma
Articolo che con le sue affermazioni mi fa vomitare
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/aerei-non-dirottabili/aerei-non-dirottabili/aerei-non-dirottabili.html
Ps: quali società controllano quelle citate?
goldorak
15-08-2006, 22:38
Un grande fratello che segue e ci protegge ? :eek:
Il primo passo verso l'abbandono della democrazia, e poi dicono che i terroristi non hanno vinto. :(
Jamal Crawford
15-08-2006, 22:44
Io sono favorevole, anche se mi spiano mentre piscio che me frega, mica mi vergogno :O
sempreio
15-08-2006, 22:49
ma ancora non capite che l' attacco alle torri gemelle è opera degli americani :muro:
Ziosilvio
15-08-2006, 22:49
Chi fu a dire: "Coloro che sono disposti a rinunciare alle proprie libertà fondamentali in cambio di un po' di temporanea sicurezza, non meritano né la libertà né la sicurezza"?
Ah, ecco: Benjamin Franklin (http://en.wikiquote.org/wiki/Benjamin_Franklin).
Solo che qui le libertà in gioco sono un po' meno che fondamentali, e la sicurezza da acquisire è ben più di un po' e molto più che temporanea.
Non c'è che dire: un bel dilemma.
(E, se non altro, stavolta i francesi hanno avuto l'onestà di dire che la sicurezza assoluta non si raggiungerà mai.)
a quale libertà fondamentale dovrei rinunciare se venissero installate videocamere per tenere d'occhio i passeggeri in aeroporto o sensori sull'aereo?
a me stanno bene ste misure, se si vuole parlare di privazione della libertà personale si possono sicuramente trovare altri esempi ben più gravi
beppegrillo
16-08-2006, 15:21
beh visto che in tale contesto c'è in ballo la propria vita, a me vabbene anch e sensori che mi misurino la lunghezza del batacchio mentre sono in toilet :D
Parlando seriamente, credo che siano misure in cui ci si dirigerà in ambito di sicurezza aerea, visto che è impossibile continuare i controlli come li stanno facendo tutt'ora, qualora ti rilassi nessuno può assicurarti che non ci saranno altri esaltati pronti a sfruttare le occasioni.
trallallero
16-08-2006, 15:40
ma ancora non capite che l' attacco alle torri gemelle è opera degli americani :muro:
ne son sempre piú convinto anch'io, e non sono anti americano. Essendo sempre piú difficile avere la scusa per una guerra, si son creati il movente.
scorpionkkk
16-08-2006, 15:48
beh visto che in tale contesto c'è in ballo la propria vita, a me vabbene anch e sensori che mi misurino la lunghezza del batacchio mentre sono in toilet :D
..e che ci sia un certo numero di hostess rigorosamente a controllarne la veridicità :D per la sicurezza questo e altro.
Darkel83
16-08-2006, 16:08
Finchè lo fanno sugli aerei nn vedo il problema... anzi mi sento + sicuro quando volo.
Se adottano questi sistemi anche a terra invece inziia a diventare veramente fastidioso.
Che poveri stolti siamo eh?
:rolleyes:
Io no
Rispondi solo a questo: SE Bin Laden e la sua organizzazione sono stati usati dagli americani per dare il colpo di grazia alla santa madre patria (tradotto: URSS :D ) nel 1989, perchè non possono essere stati usati nel 2001 sempre dagli USA e sempre per dare un qualche vantaggio agli americani stessi?
Quante volte il terrorismo si è scoperto essere di Stato, anche nel nostro Belpaese, giusto per non andare lontano?
Ziosilvio
16-08-2006, 21:13
a quale libertà fondamentale dovrei rinunciare se venissero installate videocamere per tenere d'occhio i passeggeri in aeroporto o sensori sull'aereo?
A nessuna.
Lo scopo del post era far notare che la frase di Franklin, di solito tirata in ballo da chi è contrario a controlli più severi nei luoghi pubblici, non è riferita a questo caso.
Evidentemente, tale scopo non è stato raggiunto.
a me stanno bene ste misure, se si vuole parlare di privazione della libertà personale si possono sicuramente trovare altri esempi ben più gravi
Quoto.
Basta cercare in Cina o in Corea del Nord...
edited823
17-08-2006, 12:14
sempre detto, guerra e terrore fan girare l'economia. perchè sventare il terrorismo se porta soldi? tanto a farne le spese siamo noi.
x le telecamere storco un pochino il naso, tranne quelle al chek in, li non cambierebbe nulla un controllo ci dev' esser. quelle sull' aureo, invece, mi sembrano un pochino superflue.
Rispondi solo a questo: SE Bin Laden e la sua organizzazione sono stati usati dagli americani per dare il colpo di grazia alla santa madre patria (tradotto: URSS :D ) nel 1989, perchè non possono essere stati usati nel 2001 sempre dagli USA e sempre per dare un qualche vantaggio agli americani stessi?
Quante volte il terrorismo si è scoperto essere di Stato, anche nel nostro Belpaese, giusto per non andare lontano?
http://www.g-ackermann.de/11.sept.2001/11.september-03.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/32/WTC-remnant.jpg/250px-WTC-remnant.jpg
Non so se ridere o piangere
edited823
17-08-2006, 19:35
perchè si son dati un bel vantaggio da soli, visto che i laden han (o meglio avevan) grossi interessi in campo militare.
discepolo
17-08-2006, 19:52
Io sono favorevole, anche se mi spiano mentre piscio che me frega, mica mi vergogno :O
Vero, pure a me non importa, almeno vedono qualcosa di beddo! :O
discepolo
17-08-2006, 19:54
:nera: :nera: :nera:
lnessuno
17-08-2006, 20:42
http://www.g-ackermann.de/11.sept.2001/11.september-03.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/32/WTC-remnant.jpg/250px-WTC-remnant.jpg
Non so se ridere o piangere
se pensi che faccia ridere pensare che ci abbiano preso per il culo, ridi
se pensi a quello che si è disposti a fare pur di tutelare i propri interessi, piangi
per quanto riguarda i controlli cmq sono favorevole... almeno in questo caso.
anzi, sarei favorevole anche a controlli a tappeto su tutto, purchè aumentino anche la libertà delle persone oneste. non mi interessa se dovessero piazzare delle telecamere che mi inquadrano il buco del cu.. mentre vado in un bagno pubblico, l'importante è che mi lascino libero di fare ciò che voglio, finchè non faccio niente che possa arrecare danno a qualcuno.
... e qua farei partire una polemica... ma per stavolta passo.
edited823
17-08-2006, 23:52
anzi, sarei favorevole anche a controlli a tappeto su tutto, purchè aumentino anche la libertà delle persone oneste. non mi interessa se dovessero piazzare delle telecamere che mi inquadrano il buco del cu.. mentre vado in un bagno pubblico, l'importante è che mi lascino libero di fare ciò che voglio, finchè non faccio niente che possa arrecare danno a qualcuno.
non esiste controllo che non cozzi con la libertà. c'è un compromesso che si può muover verso uno o l'altro valore. ma nn poi avere entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.