PDA

View Full Version : Passo a intel conroe? da >opteron 165

perbacco
15-08-2006, 21:13
Da quando ho montato il nuovo pc non sono rimasto soddisfatto di essere rimasto con amd dopo aver avuto in passato un paio di pc athlon.

Forse a causa della scheda madre e di qualche incompatibilità del dual core amd con qualche software(migliorato da quando ho installato i driver per x2), mi è palesata l'idea di passare ad intel.

Mi sono pentito di non aver preso una mobo asus, infatti la dfi ultra d che ho manifesta fastidi allo spegnimento.Inoltre è schizzinosa anche come compatibilità con gli alimentatori e il mio seasonic s12 600w forse non gradisce molto dfi.

A questo punto se cambio mobo cambio tutto, l'unica cosa che mi sta frenando è che vendere il mio hardware adesso significa perdere soldi e soprattutto dover comprare anche le ram e mettere da parte delle ocz pc4000 2*1gb.

Secondo voi è meglio passare subito ad intel oppure sarebbe più opportuno aspettare che escano chipset più performanti per le nuove cpu conroe?

Le cpu conroe sono a 64bit oppure sono in emulazione 64bit?

Ciao a tutti

dj883u2
15-08-2006, 21:25
Più tempo passa + + il tuo Hardware si svaluta,e dovrai spendere di +.
Pertanto se hai deciso di cambiare, fallo in fretta senza indugiare ancora.
Ciao ;)

overfusion
15-08-2006, 22:49
che escano chipset + performanti...non saprei. Si attende l'nvidia 570 e l'ATI RD600, ma attualmente il 975 e il 965 la fanno da padroni. E posso dirti che le mobo in circolazione non deludono in prestazioni sopratutto in overclock.

MIKIXT
16-08-2006, 10:34
quoto

in giro ci sono già ottime mobo 965 , che coi nuovi bios stanno continuamente migliorando

certo che però è un peccato svendere quella roba lì...se non altro gli opteron sono ancora abbastanza quotati come valore...

peppecbr
16-08-2006, 11:41
io ho fatto la stessa cosa 15 gioni fa ho venduto tutto amd x2 2gb di ram scheda madre , ci ho messo 200€ di tasca mia e mi son fatto la configurazione intel ;) vai su intel ora come ora sono il top :sofico:

piottocentino
16-08-2006, 11:59
è un ottimo acquisto, cerca di piazzare bene la tua roba che è comunque ottima ;)

dj883u2
16-08-2006, 12:02
è un ottimo acquisto, cerca di piazzare bene la tua roba che è comunque ottima ;)
Esatto.
Se la vendi su Ebay, hai maggiore profitto.
Ciao ;)

VeldorN
16-08-2006, 19:53
bha ero indeciso anch io , ma poi ho fatto questo raggionamento, ho sotto al cofano "un doppio processore a 64 bit di cui sfrutto solo un core ed i 64 bit non so neanche se sono ancora li..... tempo che un applicazione metta in crisi un
opteron 165 passeranno anni ( spero di smentirmi) quindi quei 200 Euro che AVREI DOCUTO TOGLIERE DI TASCA MIA per conroe preferisco investirlo tra 1 anno nella scheda video top del momento tanto ancje nelle conversioni
con l AVIVO si va da dio , ieri una conversione da DVIX da 700 Mrega in DVD
in 15 Minuti, fate voi !

burn88
16-08-2006, 20:15
se sei insoddisfatto solo della scheda madre cambia solo quella..ma se proprio non ti piace anche come CPU, allora è un altro discorso..e in tal caso passa a conroe! ;)