PDA

View Full Version : Ge force 6600 Help !

Dimy
15-08-2006, 20:55
Ciao a tutti. Ho una nvidia geforce 6600 in attesa di quella nuova molto più potente :D
Vorrei spremerla un bel po' questa scheda prima di cambiarla ma non ne so molto di overclock. Ho preso RivaTuner e ho aumentato core clock e memory clock il modo più alto possibile. Mi sapete dire un bel settaggio di core clock e memory clock adatto a spremere il più possibile la scheda e magari qualche consiglio extra ?? Guidatemi un po voi :D

cristyano
16-08-2006, 10:13
stessa cosa io ma non mi aiuta nessuno!!! :cry: :cry: :cry: :mc:

lucadue
16-08-2006, 10:38
prova ati tool cosi vedi subito quando ci sono artefatti... diciamo che l'overclock va molto a :ciapet:

nickdc
16-08-2006, 10:41
Ciao a tutti. Ho una nvidia geforce 6600 in attesa di quella nuova molto più potente :D
Vorrei spremerla un bel po' questa scheda prima di cambiarla ma non ne so molto di overclock. Ho preso RivaTuner e ho aumentato core clock e memory clock il modo più alto possibile. Mi sapete dire un bel settaggio di core clock e memory clock adatto a spremere il più possibile la scheda e magari qualche consiglio extra ?? Guidatemi un po voi :D
:eek:
Guarda che così c'è il rischio concreto di f*****e la scheda, che fai alzi le frequenze al max così all'improvviso!? :muro: :doh:

Cmq non c'è nessun settaggio che sia da consigliare in quanto ogni scheda video ha una storia a sè, c'è quella che si overclocca meno e quella che si overclocca di più. Quindi quelle che per me potrebbero essere frequenze di OC buone che mi permettono di giocare senza artefatti e cose varie per te potrebbero non andare bene.
L'unica cosa che puoi fare è alzare a poco a poco le frequenze della vga e provare di conseguenza con i vari 3dmark e qualche gioco se la scheda a frequenze di overclock ti da problemi (temp elevate, artefatti, instabilità)...quando cominci a vedere qualche artefatto nei giochi o hai altri problemi allora vuol dire che hai raggiunto il limite di overcloccabilità della scheda...quindi la riporti alla frequenza di oc più stabile e efficace e li ti fermi.

;)

cristyano
16-08-2006, 10:42
io personalmente vorrei provare un piccolo overvolt, se la procedure è semplice ovviamnete!

nickdc
16-08-2006, 10:49
io personalmente vorrei provare un piccolo overvolt, se la procedure è semplice ovviamnete!
La procedura è semplice, ma rischiosa.

cristyano
16-08-2006, 10:51
Lo so ma infatti mi sono deciso ora che sono in procinto di cambiare scheda!
Potresti illuminarmi??

cristyano
16-08-2006, 11:32
Nessuno ci può dare una mano???

Dimy
16-08-2006, 14:13
HO già fatto tutto quello che mi avete detto. Ho alzato il voltaggio del coreclock poco alla volta (5mhz per volta), stessa cosa per il memory clock e sono arrivato da 300 mhz di coreclock a 375 e da 500 di memory clock a 600 mi pare ma i risultati sono scarsi. Ho fatto un test con 3D mark 2003. Prima mi dava un punteggio di 4994 che è già basso e ora 5800. Un miglioramento quasi nullo. Ho provato a far girare oblivion visto che la nuova scheda video non arriva perché siamo a ferragosto ma se prima non andava alle impostazioni minime ora va ma a 15 fps e sinceramente non c'è gusto a giocare con una grafica schifosa e pure male :D

cristyano
16-08-2006, 14:27
Ci serve aiuto.... :muro:

DeadlocK85
16-08-2006, 19:18
Io ho una peak 6600 256Mb molto peggio delle vostre, la ram infatti di default sta a 400!! Cmq dopo un po' di prove il massimo che sono riuscito a fare è stato 375 per il core (il dissi della peak fa abbastanza schifo) e sto sui 62 gradi quando è stressata, e 468 per la memoria (a 470 si intravedono già artefatti).
A parte questo ho provato un bel po' di giochi e devo dire che girano tutti abbastanza bene, ho provato Prey e mi gira perfettamente a 1024x786 con dettagli tutti al max e anti-al a 2x, Riddick lo stesso ma a 800x600 e anti-al a 4x, Quake 4 come Prey ecc..
Premettendo che non conosco il gioco in questione, cmq se non riuscite a giocarci con quelle configurazioni i programmatori devono aver esagerato un po' con la complessità...

cristyano
16-08-2006, 19:47
Le nostre 6600 erano comunque fascia media quindi non e che facciano prorpio schifo!!!
Comunque con un piccolo overvolt...

sdjhgafkqwihaskldds
17-08-2006, 20:16
L'overclock dipende dalla scheda, io ho una 6600LE gainward stranissima, il core regge senza artefatti 445 e la ram 1130 fa 6150 pti al 03, ma la ventola in dotazione era troppo potente e rumorosa l'ho rallentata a 7V.

Utente Anonimo
27-09-2006, 12:37
Sono ignorante.... ma molto di piu' di quanto possiate immaginare...
Che diavolo sono sti ARTEFATTI?!?! :stordita:
Ho una Ge force 6600 e per come la uso mi sembra lavori bene... apparte qualche giochino tipo AGE OF EMPIRE III dove non riesco ad ottenere una fluidita' decente senza dover rinunciare alla qualita'.

cristyano
27-09-2006, 14:25
Io ormai sono passato alla concorrenza!!! :cool: ;)