View Full Version : Consiglio nuovo pc scsi
dopo tanto tempo ho deciso che verso la fine di settembre cambio radicalmente il pc principale ho una mezza idea di come dovrebbe essere costituito, ma ogni giudizio o valutazione e sempre ben accetto :)
conroe E6600 (da overcloccare almeno @3.0 ghz)
ybris typhoon x-plexy (gia ce l'ho)
asus p5wgd2-ws pro (è l unica che abbia il pci-x ma vorrei piu' info)
2 hd maxtor atlas 15K II 147gb scsi
controller Adaptec 29160 pci-x (ho la possibilita' di prenderlo ad un buon prezzo)
2 giga ddr2 pc 6400 OCZ Platinum XTC rev2 (sulle ram non sono molto convinto)
x1900xt (oppure x1950pro dipende dal prezzo e dalle prestazioni)
nec 4571 (gia ce l ho)
lettore dvd lg (gia ce l ho)
enermax 535 watt (gia ce l ho)
case thermaltake shark (gia ce l ho)
nessuno ha nulla da dire?
Speedy L\'originale
16-08-2006, 21:30
sicuramente vai anke oltre i 3,0 ghz, ho visto un conroe stabile a 4.0 ghz sotto stress dopo diverse ore..
Sullo scsi non sò consigliarti molto, mis embra ke ci siano hd + veloci..
Ma il controller x lo scsi lo puoi prendere solo pci-x?
Se escludi x ora il pci-x puoi sciegliere qualunqe mobo..
Le ram essendo a 400mhz effettivi in overclock vanno bene, ma non saprei consiglairti altri modelli, magari migliori..
sicuramente vai anke oltre i 3,0 ghz, ho visto un conroe stabile a 4.0 ghz sotto stress dopo diverse ore..
mi fa' piacere ma a me basta tenerlo a 3.0ghz in daily use
Sullo scsi non sò consigliarti molto, mis embra ke ci siano hd + veloci..
che io sappia il maxtor atlas 15K II è tra i piu' veloci o addirittura il piu' veloce scsi attualmente in commercio
Ma il controller x lo scsi lo puoi prendere solo pci-x?
Se escludi x ora il pci-x puoi sciegliere qualunqe mobo..
se lo prendo pci 32bit limito fortemente gli hd se lo prendo pci-express costa veramente troppo, e poi ho letto un po di news su quella mobo e devo dire che è eccezionale
Speedy L\'originale
16-08-2006, 21:49
1. mi fa' piacere ma a me basta tenerlo a 3.0ghz in daily use
2. che io sappia il maxtor atlas 15K II è tra i piu' veloci o addirittura il piu' veloce scsi attualmente in commercio
3. se lo prendo pci 32bit limito fortemente gli hd se lo prendo pci-express costa veramente troppo, e poi ho letto un po di news su quella mobo e devo dire che è eccezionale
1. Perchè accontentarsi?
Mettiamo ke a votlaggi default sia stabile a 3.6 ghz, lo puoi tenere senza problemi a 3.5 ghz e sicuramente quel mezzo ghz fà la differenza ;)
2. 3. Come ho detto in precedenza dello scsi non ne sò molto, prova a farti consigliare nelal sezione + adatta del forum.
In effetti di mobo col pci-x non ne ho viste poi molte, solo ke è poco diffuso..
X quanto poco ne sò degli hd scsi ho sentito parlar molto bene dei toshiba
per ora ho acquistato lo scsi
non quello che avevo in mente ma è molto simile e piu capiente:
maxtor atlas V 10k 300gb
da quello che ho letto è lo scsi 10000rpm piu' veloce della sua categoria.
1. Perchè accontentarsi?
Mettiamo ke a votlaggi default sia stabile a 3.6 ghz, lo puoi tenere senza problemi a 3.5 ghz e sicuramente quel mezzo ghz fà la differenza ;)
non lo voglio spremere subito :) mi deve durare un po'
Speedy L\'originale
18-08-2006, 12:27
non lo voglio spremere subito :) mi deve durare un po'
Invece ti consiglio di cominciare subito a spremerlo solo che quando sarà vecchio sia overcloccato o no è cmq vecchio..
Magari lo overclocchi mantenendo il voltaggio a default, cosi sicuramente con le temperature a norma la cpu ti durerà a vita..
Devi tenere conto ke la cpu ke prendi non è stata progettata a frequenza, ma x tenere diverse frequenza e solo dopo certi test fatti a campione su qualke cpu la tua è stata messa x essere un 6600..
Magari lo overclocchi mantenendo il voltaggio a default, cosi sicuramente con le temperature a norma la cpu ti durerà a vita..
logico, ma bisogna vedere se la cpu è daccordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.