PDA

View Full Version : Consiglio nuovo pc scsi

lele980
15-08-2006, 21:47
dopo tanto tempo ho deciso che verso la fine di settembre cambio radicalmente il pc principale ho una mezza idea di come dovrebbe essere costituito, ma ogni giudizio o valutazione e sempre ben accetto :)

conroe E6600 (da overcloccare almeno @3.0 ghz)
ybris typhoon x-plexy (gia ce l'ho)
asus p5wgd2-ws pro (è l unica che abbia il pci-x ma vorrei piu' info)
2 hd maxtor atlas 15K II 147gb scsi
controller Adaptec 29160 pci-x (ho la possibilita' di prenderlo ad un buon prezzo)
2 giga ddr2 pc 6400 OCZ Platinum XTC rev2 (sulle ram non sono molto convinto)
x1900xt (oppure x1950pro dipende dal prezzo e dalle prestazioni)
nec 4571 (gia ce l ho)
lettore dvd lg (gia ce l ho)
enermax 535 watt (gia ce l ho)
case thermaltake shark (gia ce l ho)

lele980
16-08-2006, 15:12
nessuno ha nulla da dire?

Speedy L\'originale
16-08-2006, 21:30
sicuramente vai anke oltre i 3,0 ghz, ho visto un conroe stabile a 4.0 ghz sotto stress dopo diverse ore..

Sullo scsi non sò consigliarti molto, mis embra ke ci siano hd + veloci..

Ma il controller x lo scsi lo puoi prendere solo pci-x?
Se escludi x ora il pci-x puoi sciegliere qualunqe mobo..

Le ram essendo a 400mhz effettivi in overclock vanno bene, ma non saprei consiglairti altri modelli, magari migliori..

lele980
16-08-2006, 21:40
sicuramente vai anke oltre i 3,0 ghz, ho visto un conroe stabile a 4.0 ghz sotto stress dopo diverse ore..

mi fa' piacere ma a me basta tenerlo a 3.0ghz in daily use

Sullo scsi non sò consigliarti molto, mis embra ke ci siano hd + veloci..

che io sappia il maxtor atlas 15K II è tra i piu' veloci o addirittura il piu' veloce scsi attualmente in commercio

Ma il controller x lo scsi lo puoi prendere solo pci-x?
Se escludi x ora il pci-x puoi sciegliere qualunqe mobo..

se lo prendo pci 32bit limito fortemente gli hd se lo prendo pci-express costa veramente troppo, e poi ho letto un po di news su quella mobo e devo dire che è eccezionale

Speedy L\'originale
16-08-2006, 21:49
1. mi fa' piacere ma a me basta tenerlo a 3.0ghz in daily use

2. che io sappia il maxtor atlas 15K II è tra i piu' veloci o addirittura il piu' veloce scsi attualmente in commercio

3. se lo prendo pci 32bit limito fortemente gli hd se lo prendo pci-express costa veramente troppo, e poi ho letto un po di news su quella mobo e devo dire che è eccezionale

1. Perchè accontentarsi?
Mettiamo ke a votlaggi default sia stabile a 3.6 ghz, lo puoi tenere senza problemi a 3.5 ghz e sicuramente quel mezzo ghz fà la differenza ;)

2. 3. Come ho detto in precedenza dello scsi non ne sò molto, prova a farti consigliare nelal sezione + adatta del forum.
In effetti di mobo col pci-x non ne ho viste poi molte, solo ke è poco diffuso..
X quanto poco ne sò degli hd scsi ho sentito parlar molto bene dei toshiba

lele980
18-08-2006, 12:23
per ora ho acquistato lo scsi

non quello che avevo in mente ma è molto simile e piu capiente:
maxtor atlas V 10k 300gb

da quello che ho letto è lo scsi 10000rpm piu' veloce della sua categoria.

lele980
18-08-2006, 12:24
1. Perchè accontentarsi?
Mettiamo ke a votlaggi default sia stabile a 3.6 ghz, lo puoi tenere senza problemi a 3.5 ghz e sicuramente quel mezzo ghz fà la differenza ;)

non lo voglio spremere subito :) mi deve durare un po'

Speedy L\'originale
18-08-2006, 12:27
non lo voglio spremere subito :) mi deve durare un po'

Invece ti consiglio di cominciare subito a spremerlo solo che quando sarà vecchio sia overcloccato o no è cmq vecchio..

Magari lo overclocchi mantenendo il voltaggio a default, cosi sicuramente con le temperature a norma la cpu ti durerà a vita..

Devi tenere conto ke la cpu ke prendi non è stata progettata a frequenza, ma x tenere diverse frequenza e solo dopo certi test fatti a campione su qualke cpu la tua è stata messa x essere un 6600..

lele980
18-08-2006, 17:56
Magari lo overclocchi mantenendo il voltaggio a default, cosi sicuramente con le temperature a norma la cpu ti durerà a vita..

logico, ma bisogna vedere se la cpu è daccordo :D

lele980
21-08-2006, 18:01
up