PDA

View Full Version : niente più 3d ati dopo installazione xgl

^MaCrO^
15-08-2006, 21:41
ho un problema:
dopo aver installato XGL e amici vari, ubuntu nn mi riconosce più la scheda e come ho scritto nell'altro topic aperto da me dopo una settimana di prove sono riuscito a far riconoscere il 3d solo installando i pacchetti .deb e poi eliminare tutto ciò che trovo sotto la voce fglrx in synaptic.e una volta riavviato il sistema con X inutilizzabile far partire l'installer sudo ./ati... e seguendo l'installazione automatica..

detto ciò..una volta seguita la procedura..come faccio a recuperare il mio beneamato 3d??

^MaCrO^
16-08-2006, 14:42
xorg.conf non è stato modificato
non sò perchè faccia così cmq appena posso te lo mando in pvt ;)
grazie

^MaCrO^
16-08-2006, 17:58
ho risolto il fatto dell'accellerazione 3d però xgl in una volta lanciato mi appare come gnome prima che ce lo installassi con la differenza che è molto scattoso nell'apertura dei programmi..
non sò perchè
e le combinazioni di tasti per xgl non funzionano

PeK
16-08-2006, 19:04
uhm, ma usi il metodo di lancio con gdm.conf-custom o quello con xgl.desktop?

k0nt3
16-08-2006, 22:26
anche a me con una ati (9600pro) quando abilitavo xgl non andava più il 3D paradossalmente (cioè xgl sì, ma applicazioni 3D no). con gli ultimi drivers però hanno risolto (almeno per la mia scheda).. tu che versione dei drivers hai?

sirus
17-08-2006, 11:03
anche a me con una ati (9600pro) quando abilitavo xgl non andava più il 3D paradossalmente (cioè xgl sì, ma applicazioni 3D no). con gli ultimi drivers però hanno risolto (almeno per la mia scheda).. tu che versione dei drivers hai?
Succedeva anche a me la prima volta che ho installato XGL ma su NVIDIA, con la release successiva dei driver non lo ha più fatto. ;)
Se avviavo XGL nessun tipo di applicazione 3D era funzionante... :muro: l'apoteosi delle stranezze!

^MaCrO^
17-08-2006, 14:00
no il problema è diverso..a me va il 3d ma non xgl :|
cioè
avvio sotto gnome e tutto ok
avvio sotto xgl ed è identico a gnome solo scatteggiante non sò perchè
oltretutto non funzionano tutti i tasti di scelta rapida..
per dire: ho provato kororaa e tt funzionava alla perfezione .. perchè quì no?? :muro:

k0nt3
17-08-2006, 14:46
mi sa che non ti è partito compiz... dovresti controllare se hai fatto tutti i passaggi giusti

^MaCrO^
17-08-2006, 14:56
Come faccio a capire se Compiz è partito?

k0nt3
17-08-2006, 15:04
Come faccio a capire se Compiz è partito?
ps -A | grep compiz
;)

^MaCrO^
17-08-2006, 15:35
comunque uso il metodo "gdm.conf-custom"

dsfjhsdfgjafaef
18-08-2006, 10:43
A me capita ancora adesso. Ho una ati 9200se ma il bello è che anche se installo i driver proprietari ati perdo il 3d. Quando lancio flgrxinfo mi dice che il produttore è mesa, e nella guida che ho seguito per installare i driver ati mi dice che se viene scritto mesa qualcosa non ha funzionato, ma poi non dice come risolvere e io ho seguito bene tutti i passaggi...e se invece rimango con i driver open e installo xgl, xgl va, ma i programm 3d (giochi compresi) no.

^MaCrO^
18-08-2006, 15:46
Compiz non è partito
che faccio?

^MaCrO^
18-08-2006, 21:49
forse è meglio che ora apro un nuovo thread perchè il motivo dell'apertura di questo è stato risolto