PDA

View Full Version : Dubbi su DVD Recorder da tavolo

pistolino
15-08-2006, 19:59
Sono intenzionato ad acquistare un registratore DVD, forse un Philips ma non so ancora il modello comunque i miei dubbi sono questi:

1) Posso collegarlo al registratore VHS tramite SCART e trasferire i VHS (registrati da SKY quindi niente protezione credo) su DVD senza perdere qualità?
2) Una volta fatto ciò (sempre se sia possibile), posso mettere il DVD sul PC e ripparlo in formato compresso?

Ciao e grazie! :)

pistolino
16-08-2006, 06:29
:mc:

pistolino
16-08-2006, 12:47
:fagiano: E' in offerta ma non so fino a quando... :stordita: :fagiano:

pistolino
17-08-2006, 08:48
ultimo tentativo... :fagiano:

Bol
17-08-2006, 09:15
Per via di qualità non dovresti perdere nulla, al max usa una bella scart dorata.

Una volta masterizzato con dvddecripter rippi quello che vuoi...

Ciao

ReDeX
17-08-2006, 09:41
Sono intenzionato ad acquistare un registratore DVD, forse un Philips ma non so ancora il modello comunque i miei dubbi sono questi:

1) Posso collegarlo al registratore VHS tramite SCART e trasferire i VHS (registrati da SKY quindi niente protezione credo) su DVD senza perdere qualità?
2) Una volta fatto ciò (sempre se sia possibile), posso mettere il DVD sul PC e ripparlo in formato compresso?

Ciao e grazie! :)

1) Si, anche se non so se la qualità rimarrà la stessa, cmq al massimo se c'è perdita di qualità dovrebbe essre minima.
2) Certo, però va prima finalizzato col dvd recorder per farlo vedere al lettore del pc.

Bol
17-08-2006, 09:51
1) Si, anche se non so se la qualità rimarrà la stessa, cmq al massimo se c'è perdita di qualità dovrebbe essre minima.
2) Certo, però va prima finalizzato col dvd recorder per farlo vedere al lettore del pc.

La finalizzazione non è necessaria per pc almeno che non si possieda un lettore dvd d'oltre secolo :oink:

pistolino
17-08-2006, 10:37
Perfetto! Grazie per le risposte. ;)

Come supporti da utilizzare cosa consigliate? DVD-R, RW...? :confused: Per la protezione: se ho registrato da SKY su una VHS normalissima da 120 min, non dovrebbe esserci Macrovision o roba simile giusto? :stordita:

ReDeX
17-08-2006, 10:47
Perfetto! Grazie per le risposte. ;)

Come supporti da utilizzare cosa consigliate? DVD-R, RW...? :confused: Per la protezione: se ho registrato da SKY su una VHS normalissima da 120 min, non dovrebbe esserci Macrovision o roba simile giusto? :stordita:

Vista l'intenzione di rippare poi su pc, direi rw, per la compatibilità coi vari formati di dvd devi vedere cosa supporta il dvd recorder.
Per la protezione credo di si, avendo prima registrato su una normale vhs dovrebbe essere persa.

ReDeX
17-08-2006, 10:49
La finalizzazione non è necessaria per pc almeno che non si possieda un lettore dvd d'oltre secolo :oink:

Io sapevo di si, cmq stasera provo e mi tolgo ogni dubbio. :D

pistolino
17-08-2006, 13:08
Vista l'intenzione di rippare poi su pc, direi rw, per la compatibilità coi vari formati di dvd devi vedere cosa supporta il dvd recorder.
Per la protezione credo di si, avendo prima registrato su una normale vhs dovrebbe essere persa.

Ok al limite per rippare video di SKY, registrerò prima su VHS, poi butto sul DVD e poi rippo sul PC. :fagiano:

Bol
17-08-2006, 13:22
Ok al limite per rippare video di SKY, registrerò prima su VHS, poi butto sul DVD e poi rippo sul PC. :fagiano:

Per Sky ci "DOVREBBE" essere qlc protezione ma puoi cmq registrarlo su hd recorder ed hai UNA sola possibilità di riversarlo su dvd-rw.

I + non li supporta se la sorgente ha protezione

Ovviamente caspisci che una volta su dvd col pc ci fai qlc che vuoi :sofico:

Bol
17-08-2006, 13:23
Io sapevo di si, cmq stasera provo e mi tolgo ogni dubbio. :D

Se poi usi i +r/+rw la finalizzazione non esiste

ReDeX
17-08-2006, 14:30

Puoi sempre fare una prova veloce e registrare una trasmissione qualsiasi da sky col dvd recorder utilizzando un dvd rw, nel caso ci fossero protezioni non perdi nulla. ;)

pistolino
18-08-2006, 07:33
Per i supporti: i DVD-R (o RW)4.7GB garantiscono una buona qualità? O sono meglio i +R? :confused:

ReDeX
18-08-2006, 10:36
Per i supporti: i DVD-R (o RW)4.7GB garantiscono una buona qualità? O sono meglio i +R? :confused:

Io ho provato sia i + che i - e non ho notato nessuna differenza di qualità.

Bol
18-08-2006, 22:15

Non cambia nulla, solo il formato... Unica cosa i +r sono più user-friendly ma niente di che... :fagiano:

ReDeX
18-08-2006, 23:05
Aggiornamento sulla finalizzazione, ho provato con un video registrato su un dvd-rw e non finalizzato e il pc non l'ha visto, l'unità ottica è un masterizzatore dvd liteon comprato a marzo di quest'anno.
Proverò anche con il +rw e vi farò sapere.
Ciao. :)

pistolino
20-08-2006, 14:48
Mi sto orientando su un Philips 3380. (su google si trova subito; non posto nessun link onde evitare pubblcità... ;) ).
Lo posso avere a 110€...che ne dite?

Bol
20-08-2006, 19:55
Mi sto orientando su un Philips 3380. (su google si trova subito; non posto nessun link onde evitare pubblcità... ;) ).
Lo posso avere a 110€...che ne dite?

Io ti consiglio cmq qlc con hd, lo so costa di + ma fidati ne vale la pena, non ne potrai più fare a meno :cool:

ReDeX
20-08-2006, 22:44
Io ti consiglio cmq qlc con hd, lo so costa di + ma fidati ne vale la pena, non ne potrai più fare a meno :cool:

Molto di più almeno il doppio, dipende dal budget che ha, altrimenti il philips a 110€ può andare bene.

pistolino
21-08-2006, 06:42
Molto di più almeno il doppio, dipende dal budget che ha, altrimenti il philips a 110€ può andare bene.

Bene...con l'HD, anche solo da 80 GB, ti chiedono almeno 250-300€. :mc: :mc: :mc: Poi comunque usando dei DVD riscrivibili non dovrei avere problemi anche perchè poi rippo tutto su PC dove ho almeno 200GB a disposizione quindi spendere ulteriormente per un modello con hard disk non rientra nelle mie esigenze. Allora dite che il modello va bene? Se legge i Divx, legge anche gli Xvid giusto? :stordita: :fagiano:

Codename47
21-08-2006, 10:19
Se legge i Divx, legge anche gli Xvid giusto? :stordita: :fagiano:

Si li legge, te lo avevo già detto io... :cool: :banned: Potrebbe avere dei problemi con il packed bitstream, a seconda del chip installato e dello sviluppo firmware. ;)

pistolino
21-08-2006, 12:45
Si li legge, te lo avevo già detto io... :cool: :banned: Potrebbe avere dei problemi con il packed bitstream, a seconda del chip installato e dello sviluppo firmware. ;)

E che azz è? :stordita: :fagiano: Vabbè me lo dici dopo in chat. :sofico: