PDA

View Full Version : Ati Remote Wonder

Jabberwock
15-08-2006, 20:58
Ho un problema "strano" con il telecomando in questione!

L'ho installato su un portatile con Winodows 2000 SP4 e funziona senza alcun tipo di problema... ho provato a metterlo su un fisso sempre con Windows 2000 SP4 e il software non vuol saperne di funzionare!

Spiego meglio: il programma s'installa, ma al riavvio successivo ottengo un popup che dice "errore durante il caricamento di C:\Progra~1\ATIM Impossibile trovare il modulo specificato"

Purtroppo non mi da il percorso completo, ma suppongo che il modulo in questione sia x10net.dll, che e' presente nella directory del programma!
Se provo a rimuoverlo e a ricaricare il software, non viene piu' fuori il popup, ma non funziona comunque!

Ho installato nuovi driver x10, ma non cambia nulla!

Ho provato sia i driver ATI 3.04 (gli ultimi) che i precedenti, ma non cambia nulla!

In Visualizzatore eventi, quando viene fuori quel popup, compare questo messaggio:
Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10010
Data: 15/08/2006
Ora: 20.53.10
Utente: MAHORO\Jabberwock
Computer: MAHORO
Descrizione:
Il server {001000AF-2DEF-0103-10B6-DC5BA692C858} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.

ma non ho trovato alcuna informazione relativa al remote Wonder (solo un articolo nella KB di Microsoft, riguardante il bluetooth, che pero' non conteneva informazioni interessanti per risolvere il mio problema)!

Sui due computer i servizi avviati sono gli stessi e sono aggiornati allo stesso punto!
Ho provato a ripetere l'installazione senza Antivir, ma non cambia nulla (sul portatile non c'e' antivirus)! Non ci sono firewall (i sistemi sono dietro allo stesso firewall hardware)!

Se serve altro, fatemi sapere!

Jabberwock
15-08-2006, 21:50
Mi autorispondo: trovato il problema!

Nel registro il percorso C:\Programmi\Ati Multimedia\RemCtrl risultava, per un non meglio precisato motivo (o meglio, un'idea ce l'ho anche), C:\Progra~1\Ati mentre sul portatile era, giustamente C:\Progra~1\Atimul~1\RemCtrl

Ho rifatto l'installazione usando come destinazione C:\Programmi\Ati\RemCtrl e tutto va come deve (finalmente)! :)