View Full Version : Luce floppy sempre accesa
e floppy non funzionante.
Ogni volta che assemblo un pc sbatto la testa su questo problema, ho montato il cavetto in tutte le combinazioni ma il led resta acceso ed il floppy non va.
Dove sbaglio?
E' vero che i 2 floppy che ho a disposizione sono vecchiotti ma lo stesso problema l'ho avuto sempre anche con lettori nuovi, poi per magia provando e riprovando ci sono riuscito ma questa volta non sono altrettanto fortunato :muro: :muro: :muro:
Please help me :cry:
ciao
il cavo che usi e completamente piatto o da un lato i alcuni cavi si invertono?
alcuni floppy hanno cavi diversi per funzionare.
quale usi?
ciao
Normalmente il pin 1 del connettore sul floppy, (guardandolo da dietro), si trova sulla sinistra, assicurati che il filo rosso del cavo si trova a sinistra del connettore.
precisamente...
devi invertire il cavo!
precisamente...
devi invertire il cavo!
io stasera controllo ma sono quasi certo di aver provato in tutte le combinazioni.
Tra l'altro il cavo si può inserire in un solo modo dato che c'è quel pirulino di plastica che te lo impedisce. :muro:
Il floppy non serve ma nulla ma quando ti si pianta diventa indispensabile :mad:
Anakin_86
16-08-2006, 12:06
E' sicuramente il cavo invertito, mi è successo anche a me in due computer diversi, controlla il collegamento nel lettore floppy, è lì che si può invertire per sbaglio perchè c'è la scanalatura da entrambe le parti del connettore.
Sulla mobo invece credo che il cavo entri solo in un verso quindi non puoi sbagliare.
Ciao :)
E' sicuramente il cavo invertito, mi è successo anche a me in due computer diversi, controlla il collegamento nel lettore floppy, è lì che si può invertire per sbaglio perchè c'è la scanalatura da entrambe le parti del connettore.
Sulla mobo invece credo che il cavo entri solo in un verso quindi non puoi sbagliare.
Ciao :)
spero proprio sia come dici te altrimenti stasera un floppy spiccherà il volo, non garantisco sull'atterraggio :D
fdadakjli
16-08-2006, 14:39
sicuramente è il cavetto al contrario... ;)
Sbaglio o siamo tutti daccordo, questa me la segno. E' la prima volta in hwupgrade!!!
fdadakjli
16-08-2006, 17:46
E' la prima volta in hwupgrade!!!
:sofico: :sofico:
:asd:
Anakin_86
16-08-2006, 23:02
Sbaglio o siamo tutti daccordo, questa me la segno. E' la prima volta in hwupgrade!!!
Dobbiamo festeggiare! :cincin:
direi che per socializzare dovremmo aprire dei thread chiedendo domande sciocche come:
- come si entra nel task manager?
- cosa serve "prompt di msdos"...
così che armoniosamente tutti possano essere... felici :D
Complimenti per la risposta e complimenti per la grande coalizione :D
Ho capovolto il cavetto ed ho risolto ma c'è un però (c'è sempre un però).
In pratica per farlo ho dovuto usare un altro cavetto che non ha quel piccolo dentino che obbliga ad inserirlo nella stessa posizione, così facendo ho risolto.
Adesso con mente lucida tenterò anche di fare la stessa cosa con l'altro cavetto ma se tanto mi da tanto non dovrei riuscirci.
Il mistero s'infittisce :boh:
Cmq grazie mille, avete salvato un ignaro passante da sicura morte :asd:
Se adesso riuscissi a trovare un driver per una vecchia Matrox MGA del '96 allora sarei veramente felice :D
Complimenti per la risposta e complimenti per la grande coalizione :D
Ho capovolto il cavetto ed ho risolto ma c'è un però (c'è sempre un però).
In pratica per farlo ho dovuto usare un altro cavetto che non ha quel piccolo dentino che obbliga ad inserirlo nella stessa posizione, così facendo ho risolto.
Adesso con mente lucida tenterò anche di fare la stessa cosa con l'altro cavetto ma se tanto mi da tanto non dovrei riuscirci.
Il mistero s'infittisce :boh:
Cmq grazie mille, avete salvato un ignaro passante da sicura morte :asd:
Se adesso riuscissi a trovare un driver per una vecchia Matrox MGA del '96 allora sarei veramente felice :D
hai provato nel sito della matrox?
prova QUI (http://www.matrox.com/mga/italiano/support/drivers/home.cfm)
ciao
hai provato nel sito della matrox?
prova QUI (http://www.matrox.com/mga/italiano/support/drivers/home.cfm)
ciao
si ho provato grazie ma quando si va sul modello mio esce di scena XP (o meglio ancora non c'era in scena).
Cmq non è un problemone, tutto ciò serve per un server ed una volta finita l'installazione la skeda non servirà + (peccato solo che non la possa togliere del tutto :mad: )
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.