PDA

View Full Version : INFO: Perchè si disattivano gli aggiornamenti automatici di Windows xp sp2?

sa77
15-08-2006, 18:31
ciao, potreste spiegarmi perchè ogni vota che riavvio il pc mi compare l'icona della sicurezza del pc che mi avvisa che gli aggiornamenti automatici di windows sono disabilitati?

P.s. Ogni volta li abilito e mi capita lo stesso problema!

grazie....ciao!

deepol
15-08-2006, 18:59
ciao, potreste spiegarmi perchè ogni vota che riavvio il pc mi compare l'icona della sicurezza del pc che mi avvisa che gli aggiornamenti automatici di windows sono disabilitati?

P.s. Ogni volta li abilito e mi capita lo stesso problema!

grazie....ciao!

a volte alcuni software come gli antivirus gestiscono anche le impostazioni di windows, e modificano le impostazione, come il firewall, e anche gli aggiornamenti, che programmi del genere hai?

ciao

jstef
15-08-2006, 20:43
ciao, potreste spiegarmi perchè ogni vota che riavvio il pc mi compare l'icona della sicurezza del pc che mi avvisa che gli aggiornamenti automatici di windows sono disabilitati?Controlla che il servizio sia in automatico e non in manuale :).

Alcuni virus tra le altre cose stoppano vari processi, tra cui quello legato agli aggiornamenti

EDIT: start, esegui, services.msc, aggiornamenti automatici, doppio clic, tipo di avvio

sa77
15-08-2006, 21:08
[QUOTE=deepol]a volte alcuni software come gli antivirus gestiscono anche le impostazioni di windows, e modificano le impostazione, come il firewall, e anche gli aggiornamenti, che programmi del genere hai?

ciao[/QUO

il mio antivirus è kaspersky e se non sbaglio, tutto questo mi capita da quando ho installato la versione 6

è un problema se on sono abilitati gli aggiornamenti automatici?
posso aggiornare io manuelamente senza disinstallare kaspersky?

grazie....ciao!

sa77
15-08-2006, 21:11
Controlla che il servizio sia in automatico e non in manuale :).

Alcuni virus tra le altre cose stoppano vari processi, tra cui quello legato agli aggiornamenti

EDIT: start, esegui, services.msc, aggiornamenti automatici, doppio clic, tipo di avvio

ciao, in effetti con il comendo che mi hai seganlato, ho visto che nonstante avessi abilitato gli aggiornamenti automatici dal pannello di controllo-sicurezza, in realtà il servizio era disabilitato nella schermata che produce il cmando che mi hai dettota.
Grazie...spero di aver risolto il problema, ciao!