View Full Version : Quale processore??
alexxc86
15-08-2006, 16:51
Salve vorrei aquistare un nuovo portatile!
Al momento ho un hp nx9030 centrino 1.6 e mi ci sono trovato benissimo!
Qual è al momento il miglior processore disponibile per portatili??
Amd turion 64 o core duo??
A me interessa molto la durata!!
ke differenza c'e tra prendere un dual core è un 64 bit??
quale conviene?
è in uscita un nuovo processore per portabili?se si quando??
scusate per le molte domande...
ciaooo
speeed999
15-08-2006, 17:00
Dovrebbero uscire i merom (ovvero i core 2 duo per i portatili) verso fine agosto.. e quelli sono i migliori.
alexxc86
15-08-2006, 17:23
Dovrebbero uscire i merom (ovvero i core 2 duo per i portatili) verso fine agosto.. e quelli sono i migliori.
Dovrebbero???
ke differenza ci sono con gli attuali duo??
ma i turion 64 x2 non dovrebbero essere + perforanti dei core 2 essendo dual core e a 64 bit???
Aiutatemi....
I merom, nome in codice dei nuovi proci intel, sono già usciti. Quello che è previsto per settembre sono i portatili che monteranno i merom.
Saranno a 64 bit e dual core, e saranno i proci più potenti per note in assoluto.
alexxc86
15-08-2006, 17:54
I merom, nome in codice dei nuovi proci intel, sono già usciti. Quello che è previsto per settembre sono i portatili che monteranno i merom.
Saranno a 64 bit e dual core, e saranno i proci più potenti per note in assoluto.
A parte la potenza...la durata della batteria???
Qual è il miglior processore a parte il merom??
sono già in rete le caratteristiche di qualche portatile equipaggiato con merom???
e vero ke supporterà l'alta definizione???
ciao
Non è possibile dire quanto i merom scaldino o consumino finchè non sarranno in commercio, ma non si distaccheranno molto dai core duo.
In questo momento il miglior processore è il core duo.
Per l'alta definizione non basta il solo procio a supportarla, ma ci vorrà anche una scheda video compatibile.
alexxc86
15-08-2006, 18:52
Sono davanti a un bivio!non lo sopporto!
In questo momento ho la possibilità di prendere questo portatile:
Processore Intel Core Duo T2300+ • 1,66 GHz, 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
Mobile Intel 945GM Express Chipset
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
(Microsoft Windows 2000 drivers available on www.hp.com)
ram 512 MB da 333MHz DDR SDRAM
2 slot SODIMM totali di cui uno occupato.
connettività Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth
cd/dvd DVD+/-RW super multi DL Fisso
hard disk 80GB Sata Hard Drive da 5400 krpm
schermo (pollici) 15.4 pollici TFT W XGA Brightview 1024 x 768 (16 milioni di colori)
Floppy opzionale. Cod. floppy esterno DC361B
I/O porte e connettori 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono, uscita linea, microfono integrato, IEEE 1394a, alimentazione CA, RJ-11, RJ-45, slot blocco, uscita TV S-video, parallela, seriale, docking
PC Card slots 1 slot Type I/II PC Card che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit, slot Express Card, lettore di supporti 7 in 1: Schede di memoria Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo, Smart Media e xD
Sicurezza HP ProtectTools, HP Drivelock, lettore di Smart Card integrato (venduto separatamente), TPM Embedded Security Chip, sensore biometrico di impronte digitali HP, slot per lucchetto di sicurezza Kensington;
dimensioni 3 (davanti) x 32,9 x 24,7 cm
peso 2.7kg con schermo da 15 pollici
alimentanzione Batteria interna a 6 celle agli ioni di litio ; External 65-W AC adapter cod. DC359A; secondary 8-cell HP Travel Battery cod PB993ET
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 900 da 128MB condivisa con memoria centrale
a soli 650 euro con un ulteriore scono di 175 euro!(vola con in iternet che scade ad ottobre!)e mi sembra un offerta grandiosa!!
dall'altra parte sono tentato di aspettare il merom per i 64 bit!
non so cosa fare!!! :mc:
maxzander
15-08-2006, 19:03
x curiosità quale é la sigla di questo hp? :) :)
alexxc86
15-08-2006, 19:21
nx 7400
michele66
15-08-2006, 19:28
posso chiederti dove si trova??
Washakie
15-08-2006, 20:09
io questo modello non l'ho trovato...non l'nx7400,ma nx7400 con le caratteristiche da te postate...
quelli che ho trovato io sono:
1)805€
Il Notebook HP NX7400 è un sistema basato sulla tecnologia Intel Centrino pensato per l'utenza business. E' equipaggiato con il microprocessore Intel Core Duo T2300 da 1,66 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli DDR2 SODIMM 667 espandibile fino a 4 GB. Hard disk da 80 GB SATA associato al masterizzatore DVD Dual (DVD±R/±RW e DVD+R DL). Sezione grafica formata dalla scheda video UMA con 128 MB di memoria ram condivisa e dal monitor TFT W XGA Brightview da 15,4 pollici. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 porta RJ11 e 1 porta RJ45. Connettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete integrata Ethernet 10/100 Mbps e dall'interfaccia Wireless LAN 802.11b/g. Sistema operativo Windows XP Home Edition SP2.
Non corrisponde la ram (667mhz) e il chip grafico (UMA)
2)579€
Notebook HP NX7400 EY465ES 15,4" C.M.340 1,46 Ghz HD60 512 DDR2 DVD+/- RW
Sistema Operativo: Genuine Windows XP Home Edition SP2 Processore: Intel® Celeron® M Processor 410 (1.46 GHz, 533 MHz FSB, 1 MB L2 cache) Chipset: Mobile? Intel® 945GM Express Chipset Memoria: DDR2, SDR
Non corrisponde il processore e se avessi altre info probabilmente anche altri componenti
3)1105€
Descrizione Prodotto: HP Compaq Business Notebook nx7400 - Core Duo T2300E 1.66 GHz - 15.4" TFT
Dimensioni (LxPxH): 35.7 cm x 26 cm x 3 cm
Peso: 2.5 kg
Localizzazione: Italiano / Italia
Tecnologia piattaforma: Intel Centrino Duo
Tipo di sistema: Notebook
Dispositivi incorporati: Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Processore: Intel Core Duo T2300E 1.66 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache: 2 MB - L2
RAM: 512 MB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 667 MHz
Disco rigido: 80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica: DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata
Schermo: 15.4" matrice attiva TFT 1440 x 900 ( WXGA+ ) - up to 16.2 million colors
Controller grafico: Intel GMA 950
Uscita audio: Scheda audio
Telecom: Fax / modem - MDC - 56 Kbps
Networking: Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Wireless NIC: Intel PRO/Wireless 3945ABG
Dispositivo di input: Tastiera, touchpad
Alimentazione: 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria: Ioni di litio
Durata (max): 3.5 ora/e
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
Garanzia del produttore: 1 anno di garanzia
Non corrisponde la scheda video
Ho guardato solo la prima cosa che non corrispondeva è possibile ci sia anche altro,ma una cosa basta per identificare il modello da te postato come diverso da tutti quelli elencati
Se è uno di quelli sopra e hai sbagliato a scrivere i componenti ti ho messo i prezzi più bassi a cui si trovano su internet se non è nessuno di quelli,mah...
cos'è?
Washakie
15-08-2006, 20:16
In compenso ho trovato questo:
Caratteristiche Generali
Processore : Il processore è un Intel Core Duo T2300+, 1,66 Ghz, FSB a 667 MHz.
Cache : La quantità di memora Cache è: 2 MB di cache L2.
Memorie : E' dotato di 512 MB di memoria da 333MHz DDR SDRAM, 2 slot SODIMM totali di cui uno occupato dalla memoria standard a bordo.
Il disco fisso è da 80 Gb.
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb è opzionale esterno.
VideoScheda video : La scheda grafica è :Intel Graphics Media Accelerator 900 da 128MB condivisa con memoria centrale.
Display : 15'' TFT con risoluzione XGA 1024 x 768 (16 milioni di colori).
Supporto ottico : DVD/CD-RW.
Connessioni
Porte di comunicazione : 2 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono, uscita linea, IEEE 1394a, alimentazione CA, RJ-11, RJ-45, slot per blocco di sicurezza.
Slot PC Card : 1 slot Type I/II PC Card che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit, slot Express Card, lettore di supporti 7 in 1: Schede di memoria Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo, Smart Media e xD.
Scheda di rete integrata : Scheda di rete Controller Ethernet (scheda di rete 10/100).
Tecnologia Lan Wireless : Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth.
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera completa, sensore biometrico di impronte digitali HP o pointstick con sensore biometrico di impronte digitali HP, Touchpad con area di scorrimento.
Alimentazione : Batteria interna a 6 celle agli ioni di litio ; External 65-W AC adapter cod. DC359A; secondary 8-cell HP Travel Battery cod PB993ET.
Peso : Il peso è di 2,7 kg circa.
che sembra corrispondere in tutto
Si tratta dell'HP NC6320 EY396ET e si trova su Mr Price a 1259€
http://hp.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN384
Se è veramente questo e hai la possibilità di comprarlo nuovo a meno della metà del suo prezzo beh.... :ciapet:
alexxc86
16-08-2006, 07:51
Caratteristiche Generali
Memorie : E' dotato di 512 MB di memoria da 333MHz DDR SDRAM, 2 slot SODIMM totali di cui uno occupato dalla memoria standard a bordo.
VideoScheda video : La scheda grafica è :Intel Graphics Media Accelerator 900 da 128MB condivisa con memoria centrale.
Connessioni
Porte di comunicazione : 2 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono, uscita linea, IEEE 1394a, alimentazione CA, RJ-11, RJ-45, slot per blocco di sicurezza.
Slot PC Card : 1 slot Type I/II PC Card che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit, slot Express Card, lettore di supporti 7 in 1: Schede di memoria Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo, Smart Media e xD.
Scheda di rete integrata : Scheda di rete Controller Ethernet (scheda di rete 10/100).
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera completa, sensore biometrico di impronte digitali HP o pointstick con sensore biometrico di impronte digitali HP, Touchpad con area di scorrimento.
Alimentazione : Batteria interna a 6 celle agli ioni di litio ; External 65-W AC adapter cod. DC359A; secondary 8-cell HP Travel Battery cod PB993ET.
Se è veramente questo e hai la possibilità di comprarlo nuovo a meno della metà del suo prezzo beh.... :ciapet:
Quasi uguale quello ke ho trovato io c'ha lo skermo da 15,4 :ciapet:
alexxc86
16-08-2006, 07:56
Cmq la cosa ke mi stuzzica sono i 64 bit!Ma Perkè il merom doveva uscire adesso!non poteva uscire ad ottobre almeno mi mettevo il cuore in pace! :rolleyes:
se compro questo pc e poi trovo una buona offerta con merom prima di ottobre non so cosa faccio :mc: :rolleyes:
speeed999
16-08-2006, 10:19
Dubito che appena escano i portatili con i merom ci saranno subito offerte.. :D
alexxc86
16-08-2006, 16:10
La cosa ke mi da fastidio è comprare un portatile ke dopo pochi giorni svaluterà d prezzo e sarà già vekkio!
so che con il mondo dell'informatica è così ma in questo caso è davvero fastidioso! :O
Cmq la cosa ke mi stuzzica sono i 64 bit!Ma Perkè il merom doveva uscire adesso!non poteva uscire ad ottobre almeno mi mettevo il cuore in pace! :rolleyes:
se compro questo pc e poi trovo una buona offerta con merom prima di ottobre non so cosa faccio :mc: :rolleyes:
Ma si può sapere cosa diavolo ci faresti con i 64bit?
Se uno aspetta per comprare un merom non lo fa certo per i 64bit :rolleyes:
alexxc86
16-08-2006, 17:16
Ma si può sapere cosa diavolo ci faresti con i 64bit?
Se uno aspetta per comprare un merom non lo fa certo per i 64bit :rolleyes:
Le innovazioni non sono i 64 bit e la cache di 4 mb???
Mi interessano i 64 bit per windows vista...x il futuro...
Magari mi sbaglio...non sono molto informato in merito...
ILLUMINAMI ;)
Le innovazioni non sono i 64 bit e la cache di 4 mb???
Mi interessano i 64 bit per windows vista...x il futuro...
Magari mi sbaglio...non sono molto informato in merito...
ILLUMINAMI ;)
I 64 bit non mi sembrano proprio una novità dato che amd è da anni che fa proci a 64bit.
Ancora oggi è impossibile sfruttare a pieno i 64bit, poichè non esistono molte applicazioni e lo stesso windows64 è ancora "sperimentale".
Vista sarà anche a 32bit e prima che diventi un so privo di bachi enormi passerà almeno un anno dalla sua uscita sul mercato.
Le novità dei merom sono molteplici, a partire dalla nuova architettura fino alla cache condivisa tra i due core.
Insomma, se puoi aspettare, prendi un merom o, comunque, aspetta che escano per far abbassare i prezzi.b Se non puoi aspettare un buon core duo fa sempre il suo porco lavoro ;)
A quanto pare la Santech vende già notebook equipaggiati con Intel Merom!!!
Non aspetto l'ora di vedere come vanno!! :D
masteralex
16-08-2006, 21:17
Caratteristiche Generali
Connessioni
Caratteristiche Fisiche
ragazzi ci vuole coraggio a comprare un portatile simile.. ma io mi domando ke ci fate con la skeda video integrata.. mah :confused: :confused:
negator136
16-08-2006, 21:35
ciao, vedo che sei dell'86...
che sconto e' quello di 175 euro di cui parli??
non e' quello per i 16enni??
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.