View Full Version : ATI X1800XT 512 VIVO - Problema Acquisizione video
gianluca78
15-08-2006, 15:58
Sono felice possessore della scheda video in oggetto. Titto va alla grande. Installati ultimi driver e ultima versione del MMC.
Il problema è che quando collego una sorgente video all'ingresso VIVO della scheda, l'immagine si vede malissimo e rimane sempre la scritta in sovrimpressione "NO SIGNAL". Praticamente inutilizzabile l'acquisizione video! Ho cercato un pò in giro ma nessuna soluzione. Spero in qualche aiuto da parte vostra visto che la scheda non costa poi tanto poco.
Grazie a tutti.
gianluca78
16-08-2006, 16:32
POssibile che nesuno possa darmi un consiglia?
gianluca78
18-08-2006, 17:02
Nessuno?
redninja
19-08-2006, 00:11
che driver hai installato?
hanchio ho la stessa scheda hanche a me ora fa lo stesso problema.
per risolverlo ho dovuto reinstallare i draiver che c'erano sul cd.
come si chiama la periferica di aquisizione che ce al momento segnalata?
:D :D
gianluca78
19-08-2006, 09:00
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta. La periferica segnalata è ATI T200 Unified AVStream Driver. I driver del cd non li ho mai installti essendo una versione vecchia. Come potremmo risolvere?
Stesso identico problema e stò cercando una soluzione pure io se la trovo te lo faccio sapere
approfitto del topic aperto, io ho una Asus Radeon X800PRO VIVO AGP ed ho inclusi nella confezione due cavi:
1. da un'estremità si collega alla scheda video, dall'altra ha due coppie di cavi (composito giallo femmina e s-video) che differiscono solamente dal verso delle frecce disegnate su essi
2. da un'estremità si collega alla scheda video, dall'altra escono tre compostiti femmine rosso verde e blu
se devo acquisire dal televisore che cavo devo utilizzare??
e se invece devo usare l'uscita tv??
avevo fatto delle prove collegando il s-video alla tv e al cavo n 1. ma senza risultati, l'immagine era assente...non so se ho sbagliato a collegare oppure ho lo stesso vostro problema...
grazie
redninja
19-08-2006, 15:38
anche a me sega la stessa periferica e l'aquisizione si vede in bianco e nero
con i vecchi driver no tutto benissimo.non so cosa fare
ora provo con i driver 6.8
approfitto del topic aperto, io ho una Asus Radeon X800PRO VIVO AGP ed ho inclusi nella confezione due cavi:
1. da un'estremità si collega alla scheda video, dall'altra ha due coppie di cavi (composito giallo femmina e s-video) che differiscono solamente dal verso delle frecce disegnate su essi
2. da un'estremità si collega alla scheda video, dall'altra escono tre compostiti femmine rosso verde e blu
se devo acquisire dal televisore che cavo devo utilizzare??
e se invece devo usare l'uscita tv??
avevo fatto delle prove collegando il s-video alla tv e al cavo n 1. ma senza risultati, l'immagine era assente...non so se ho sbagliato a collegare oppure ho lo stesso vostro problema...
grazie
direttamente dal televisore non puoi acquisire ci vuole il sintonizzatore(quello che hanno le schede tv)!
puoi acquisire da registratori e telecamere!
forse puoi acquisire dal decoder del digitale terrestre, se ce l'hai!
ciao
OK grazie, invece per il tv-out basta collegare il cavo s-video e imposto l'uscita dal control center, giusto?
perdonate l'ignoranza :( :doh:
OK grazie, invece per il tv-out basta collegare il cavo s-video e imposto l'uscita dal control center, giusto?
perdonate l'ignoranza :( :doh:
s-video quello con la freccia ad uscire(dipende anche dalla cavetteria della confezione) da un lato e dall'altro rca, s-video o scart in base al televisore!
poi da CC attivi il secondo monitor!
ciao
io proprio non riesco a fare l'acquisizione video!!! ho provato come avete deto voi ma ninte da fare... sia con S-VIDEO sia con il cavo RGB!!!
s-video quello con la freccia ad uscire(dipende anche dalla cavetteria della confezione) da un lato e dall'altro rca, s-video o scart in base al televisore!
poi da CC attivi il secondo monitor!
ciao
ok grazie mille
NANDO883
24-08-2006, 07:44
scusate se mi intrometto nella discussione,
quale software mi consigliate per una buona acquisizione da videoregostratore,
decoder ecc.
e ancora ignorantemente: acquisendo da fonti esterne e sintonizzatori esterni
si puo fare a meno del sintonizzatore tv interno al pc
grazie per la considerazione
scusate se mi intrometto nella discussione,
quale software mi consigliate per una buona acquisizione da videoregostratore,
decoder ecc.
e ancora ignorantemente: acquisendo da fonti esterne e sintonizzatori esterni
si puo fare a meno del sintonizzatore tv interno al pc
grazie per la considerazione
virtualdub che è gratis, oppure programmi che danno con le vga! Poi a salire ulead media studio pro o l'altro sempre della ulead e adobe premiere! c'è ne sono altri ma io conosco questi!
con la vivo puoi acquisire da videoregistratori, telecamere ecc....! se vuoi registrare direttamente dalla tv ti serve il sintonizzatore tv!
un mio amico registra attraverso il decoder del digitale terrestre i canali tv!
ciao
NANDO883
24-08-2006, 08:52
GRAZIE, CI PROVERO'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.