PDA

View Full Version : Pareri scanner hp

deiv86
15-08-2006, 15:57
Ciao :D
Cè nessuno che ha acquistato o possiede scanner hp?
Perchè navigando ho trovato degli scanner hp a prezzi buoni e non sò come sono....
Ho sentito che quasi tutti hanno problemi di driver....
Aiutatemi!!!! :help:

deiv86
15-08-2006, 16:02
Ah dimenticavo mi potete consigliare uno scanner supereconomico....
Diciamo massimo 50 euri? :D
Thanks
Però non mustek o marche cinesi e giapponesi....
Io ho trovato il canoscan LIDE 25 a circa 50 euri....della canon mi sembra buono.... :help:

BTS
15-08-2006, 16:22
io ho una all-in-one Hp e mi ci trovo benissimo. HP the best!
costano un vallo le cartucce però e comunque lo scanner secondo me se la cava egregiamente

deiv86
15-08-2006, 16:53
io ho una all-in-one Hp e mi ci trovo benissimo. HP the best!
costano un vallo le cartucce però e comunque lo scanner secondo me se la cava egregiamente

Ah ok :D
Qualcuno ha uno scanner hp nn multifunzione?
Tanto per sapere come se la cava l'hp in fatto di scanner....
E anche perchè voglio essere sicuro di acquistare un prodotto che nn mi crei problemi.... :help:

deiv86
18-08-2006, 20:48
Oh dai!!!!
Possibile che nessuno abbia uno scanner hp!!!! :cry:
Allora sono proprio dei catorci!!!! :Prrr:

deepol
19-08-2006, 00:13
ciao

l'unica persona che conosco che ha un scanner hp lo ha pagato in lire.

però anche se è uno vecchio modello fa delle buone scansioni fotografiche. ma tutti gli altri che conosco usano mustek, epson, canon (top).

mustek produce scanner economici, ma di buona qualità.
le altre due siamo un una fascia media alta, ma per quello che ho visto i canon vanno meglio.

ciao

deiv86
20-08-2006, 18:19
ciao

l'unica persona che conosco che ha un scanner hp lo ha pagato in lire.

però anche se è uno vecchio modello fa delle buone scansioni fotografiche. ma tutti gli altri che conosco usano mustek, epson, canon (top).

mustek produce scanner economici, ma di buona qualità.
le altre due siamo un una fascia media alta, ma per quello che ho visto i canon vanno meglio.

ciao

Ok grazie
Ho capito prendo canon!!!! :D
Canon LIDE 25 a 37,50€!!!!

bandido
20-08-2006, 23:21
Oh dai!!!!
Possibile che nessuno abbia uno scanner hp!!!! :cry:
Allora sono proprio dei catorci!!!! :Prrr:

Io ho un HP PSC 2410 All in one, e come scanner va molto bene.

L'unico problema è che dove vivo c'è abbastanza inquinamento, ed ogni anno sarebbe bene aprirlo e pulire il vetro sotto perchè si sporca con il pulviscolo atmosferico.

deiv86
22-08-2006, 16:34
Io ho un HP PSC 2410 All in one, e come scanner va molto bene.

L'unico problema è che dove vivo c'è abbastanza inquinamento, ed ogni anno sarebbe bene aprirlo e pulire il vetro sotto perchè si sporca con il pulviscolo atmosferico.

Bhè quello è un altro paio di maniche....
Io intendevo se gli scanner hp hanno problemi di driver o robe del genere.... :help:
Cmq grazie delle risposte.... :D

deepol
22-08-2006, 17:05
Io intendevo se gli scanner hp hanno problemi di driver o robe del genere.... :help:

allora canon, buona compatibilità e anche software fornito ottimi per le scansione fotografiche.

ciao

bandido
22-08-2006, 17:23

No, mai avuto nessun problema.
Inoltre è possibile utilizzarlo anche solo installando i drivers e non tutto il pacchetto di software accluso in quanto viene visto correttamente come periferica di acquisizione da WinXP.

massipiega
22-08-2006, 17:51
Ciao a tutti,
sapete dirmi se una risoluzione a 1000 lpi (lines per inch) è buona oppure no?

Grazie

deiv86
26-08-2006, 14:56
Ciao a tutti,
sapete dirmi se una risoluzione a 1000 lpi (lines per inch) è buona oppure no?

Grazie

BHA!!!!
Da quel che ho letto su internet, da 200lpi in su si parla di alta risoluzione.
Però non parlavano di scanner ma di prodotti stampati. :mbe:
Dovrebbe essere buona....

boydok
26-08-2006, 19:29

ciao io possiedo da' circa 4 anni un modello simile a questo scanner

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/9999-10319-10321-10321-10337-12158456.html

sotto il coperchio ha uno slot per inserire i negativi fotografici e scansionarli .

a volte i programmi guidati hp di scansioni e foto non si avviano e vanno reinstallati i driver, :muro:

ma' come ti anno gia' sugerito collegandolo xp lo riconosce e dal menu' risorse del computer scansioni vedendo la periferica riconosciuta.

per il resto e' un ottimo scanner.

deiv86
27-08-2006, 12:23
ciao io possiedo da' circa 4 anni un modello simile a questo scanner

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/9999-10319-10321-10321-10337-12158456.html

sotto il coperchio ha uno slot per inserire i negativi fotografici e scansionarli .

a volte i programmi guidati hp di scansioni e foto non si avviano e vanno reinstallati i driver, :muro:

ma' come ti anno gia' sugerito collegandolo xp lo riconosce e dal menu' risorse del computer scansioni vedendo la periferica riconosciuta.

per il resto e' un ottimo scanner.

Mmmmm ho capito grazie :D
Mha non sò ancora cosa prendere anche perchè al canon LIDE 25 hanno aumentato il prezzo a 55€ e non è più tanto conveniente. :muro:
Mentre gli hp costano ancora 37-40€....