View Full Version : Router con USB
gianni3233
15-08-2006, 16:35
Ho un pc collegato al modem adsl di alice con un cavo usb (il pc non ha prese ethernet), ora volevo condividere l'adsl con un notebook in modo wireless e volevo prendere un router ma quelli che ho visto io hanno tutti le porte ethernet e non usb per il collegamento al pc, non esiste un router con l'usb da collegare al pc?
ci sarebbe... ma in realtà stiamo parlando di un modem usb/ethernet ritrasformato in router cambiando il firmware.
personalmente ti consiglio di passare alla connessione ethernet e comprare un tuttuno* cercando di smaltire i pessimi modem che danno con il contratto (risparmiando anche i soldi del noleggio)
*= un router wireless con il modem: es Netgear DG834GIT
router con usb non li ho mai visti, però ci sono le schede pci wifi che ti fanno da router, ma non so se convenga, secondo me conviene comprarsi una scheda di rete e un router e lasciare perdere il modem usb
router con usb non li ho mai visti
ci sono quei cessi della d-link che vengono venduti come modem usb o ethernet e poi qualche genio li ha fatti diventare router (tra l'usb e l'ethernet).
Poi però il canale networking è tempestato di gente che non sa come farli andare :)
gianni3233
15-08-2006, 18:49
ci sarebbe... ma in realtà stiamo parlando di un modem usb/ethernet ritrasformato in router cambiando il firmware.
personalmente ti consiglio di passare alla connessione ethernet e comprare un tuttuno* cercando di smaltire i pessimi modem che danno con il contratto (risparmiando anche i soldi del noleggio)
Ma il router in questione come lo collego al mio pc che non ha l'ethernet?
basta prendere una scheda di rete pci (10€)
Gio Games
16-08-2006, 09:07
Questo netgear supporta l'adsl 2+? e se la supporta è però possibile continuare ad utilizzarlo avendo l'adsl 1?
Ciao,
ragazzi, non complicatevi la vita con soluzioni strane.... Una scheda Ethernet PCI da inserire nel computer costa poco e si installa in 5 minuti ;)
P.S.
I Netgear (DG834,834G, 834GT, 834PN) supportano ADSL2 ADSL2+ e funzionano ottimamente anche con ADSL standard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.