PDA

View Full Version : Toshiba M70-309 Vs A100-643

michele66
15-08-2006, 15:25
Ciao a tutti,pochi giorni fa ho scritto su questo forum raccontando l'incontro molto "ravvicinato" del mio sony vaio a517b con un fulmine....pc guasto da mandare in assistenza.Non so ancora bene cosa fare in merito ma mi sta balenando l'idea di acquistarne un altro.Guardando un pò in giro sarei orientato su i due modelli appena citati nel titolo.Cosa mi consigliate?Ci serve prevalentemente x Office,scaricare foto,raramente Photoshop e internet.So bene che potrei anche restare su una fascia più economica....infatti l'acquisto non poco economico del sony (1600 euro) è stato più che altro un "capriccio" della mogliettina modaiola e poco parsimoniosa!!!!
Attendo vostri consigli (ovviamente anche su altri modelli!),ciao ciao

Washakie
15-08-2006, 15:37
potresti postare caratteristiche e prezzi dei due modelli?

ti dico che per quello che devi fare vanno bene TUTTI i pc in commercio a meno che quel raramente photoshop non intenda elaborazione grafica ad alto livello
Devi decidere entro che budget vuoi rimanere e cosa pensi ti potrà servire il portatile in futuro

Per esempio:
non ci giocherai mai con giochi che necessitano le ultime novità in fatto di hardware per girare e non ci farai mai video editing?
Allora non guardare troppo la scheda video

Ti interessa poterlo trasportare con facilità e lo muoverai spesso e/o lo userai spesso in viaggio o comunque lontano da una presa di corrente?
Guarda bene il peso,le dimensioni e la durata

....

michele66
15-08-2006, 15:47
A100
processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2300E (1,6 GHz, 533 MHz, cache 2 MB)
ram 1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi DL
schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
Grafica Chipset Mobile Intel 945GM, fino a 128 MB di RAM DDR2 (UMA), AGP 4x
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
batteria Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore
comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 EDR
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
Espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless

M70

processore Tecnologia mobile Intel Centrino processore Intel Pentium M 740 - 1,73 GHz - bus frontale da 533 MHz - cache di secondo livello da 2 MB - chipset Mobile Intel 915GM Express
ram 1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 2.048 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW)
schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
grafica ATI MOBILITY RADEON X600SE, 128 MB DDR Video RAM, 16x PCI Express, fino a 256MB con HyperMemory
audio Bass Enhanced Sound System Toshiba con SRS TruSurround XT altoparlanti stereo Harman Kardon integrati, controllo volume
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11b/g, Bluetooth
batteria Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 4,32 ore (Mobile Mark)
dimensione e peso L x P x A: 360 x 263 x 38,5 mm, peso: 2,71 kg
Interfacce Slot per supporto media 5-in-1 (supporto per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card), ingresso CC, cuffie (stereo), monitor esterno, microfono esterno, RJ-11, RJ-45, 3 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), TV-out (S-video)
espansioni slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni)
Hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), Tasti Express Media Player per l'accesso istantaneo ai contenuti multimediali.
Funzioni di sicurezza Password BIOS, password per disco rigido su richiesta, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password supervisore, password di protezione del sistema, password utente, switch LAN wireless

Prezzi: A100-643 1059 euro
M70-309 997 euro

peso/durata batteria c'è qualche differenza da valutare....a livello commerciale conviene più acquistare un pentium M740 o un core duo T2300E??

maxzander
15-08-2006, 17:49
spero che ti rispondano presto anche io ho adocchiato questi due note

l'a100 é un dual core é ha una porta usb in più che non fà mai male

anche io ancora non hocapito se é meglio un pentium m o un dual core

in quali dei due c'é meno riscaldamento, e più prestazioni

grazieeee

Washakie
15-08-2006, 18:05
pesano circa uguali
stesso schermo
stessa ram
stessa unità ottica
M70 ha autonomia doppia rispetto all'A100 e la scheda grafica dedicata (anche se non è che sia la migliore in commercio.... :sofico: )
l'A100 ha un processore più performante

Tra i due io sceglierei l'M70 in quanto imho è più bilanciato (processore e scheda grafica) e l'autonomia è notevolmente superiore senza contare che il prezzo è inferiore
L'A100 ha solo il processore (che fra l'altro non è neanche granchè rispetto ai core duo più "venduti") e "una porta usb" che non credo possa decidere l'aquisto

Comunque a conti fatti credo non comprerei nessuno dei due
Prova a guardarti l'Asus A6T...credo ne resterai piacevolmente sorpreso (e il prezzo è circa lo stesso)