PDA

View Full Version : pulizia d'avvio

neoxxx
15-08-2006, 14:53
ciao a tutti

ho installato l'os sul mio pc e oltre ad installare i driver ho incominciato a configurarlo per bene..ho anche installato qualche utility per la pulizia del sistema.
adesso ho un problema:ad ogni avvio(non spegnimento)il sistema cancella automaticamente la cronologia,i file temp,i comandi del menù esegui i cooki e quant'altro.sapete dirmi quale programma può essere?
ho installato:

TweakNow PowerPack 2006
Registry Mechanic
Clean-XP
Advanced WindowsCare
CCleaner
Spybot - Search & Destroy
Spy Sweeper
Ad-Aware SE Personal
tune xp(nn è lui)

grazie

neoxxx
15-08-2006, 16:48
nessuno può aiutarmi?mi tocca riformattare :(

caviccun
15-08-2006, 17:03
nessuno può aiutarmi?mi tocca riformattare :(

Beh , se proprio non vuoi formattare (logico) disinstalla tutti i programmi che indichi , spegni , e riavvia. Se per ogni disinstallazione ti viene chiesto di riavviare adesso o dopo , digita dopo , così riavii una volta per tutti. Una cosa che io farei è anche quella di cancellare le cartelle dei programmi , solitamente la disinstallazione non le cancella. Si trovano quasi sempre nella cartella "Programmi". Poi andrei nel registro e cancellerei ogni riferimento ai programmi disinstallati. Anche lì , molte volte , la disinstallazione non le cancella.

A questo punto li installi uno ad uno. Per ognuno che installi , dovresti riavviare e vedere cosa succede , altrimenti siamo d'accapo , non riusciresti mai a trovare il colpevole. Comunque il colpevole , secondo me è tra : Registry Mechanic , Clean-XP , CCleaner

neoxxx
15-08-2006, 23:56
penso d aver risolto il problema..la cronologia rimane..gli indirizzi appaiono solo se incomincio a scrivere..se apro il menù a tendina però nn mi da niente :confused:

Blackie
16-08-2006, 01:37
Apri Ccleaner e vai nel pannello Opzioni, finestra Impostazioni.
Controlla se hai la spunta a Pulisci automatiamente il computer all'avvio, se sì toglila.
Poi vai nel pannello Ccleaner e togli la spunta a Avanzate, così non ti cancelli la cronologia e il resto che dicevi.

Aiace
23-10-2006, 11:53
Com'è questo "Advanced WindowsCare2"??

Mi potete dare una vostra opinione su questo software di pulizia/protezione?