PDA

View Full Version : Aiuto parametri di connessione per Alice 20M con router Netgear DG834 (no WiFi)

Morgan 18
15-08-2006, 14:36
Buongiorno a tutti,
volevo un aiuto da qualcuno espoerto sulla configurazione del router adsl netgear DG834.
Con Alice 4M funzionava benissimo, poi mi sono fatto convincere da Telecom ad installare Alice Home TV ma era più il tempo di disservizio che non quello in cui internet era disponibile, così ho disinstallato tutte le apparecchiature Telecom e reinstallato il mio vecchio router tentando di metterlo in servizio a 20M. Nel frattempo sto cercando con Telecom di tornare al vecchio profilo a 4M ma gli operatori del 187 mi hanno dettto che devo attendere 10gg. Ho fatto l' upgrade con l'ultima versione del Firmware DG834_V3.01.25.img che supporta l'adsl2+ ma, a differenza di prima, con gli apparati Telecom, ora non riesco proprio a navigare (lancio explorer e mi dà il messaggio impossibile trovare il server). Potrebbe essere per via della configurazione errata del mio router?
Volevo sapere se passando all'adsl2+ si modificano i parametri rispetto all'adsl normale.
Nel router Netgear ho inserito questi valori che andavano bene con la 4M:

Incapsulamento: PPPoE
Caricamento dinamico da ISP

DNS primario 212.216.112.112
DNS secondario 212.216.172.62

NAT attiva

Metodo di multiplazione VC
VPI 8
VCI 35

Se questi parametri o altri cambiano e qualcuno me li sapesse indicare gliene sarei grato.
Grazie.

BTS
15-08-2006, 16:30
se il led della adsl si fissa vuol dire che la portante è agganciata.
la questione ora è... i DNS funzionano?

prova a fare:

ping www.google.it ( non dovrebbe pingare )
ping 66.249.93.99 ( funziona ?? )

Morgan 18
15-08-2006, 17:01
Ciao,
il led adsl è fisso, percui la portante è agganciata. Ho porvato a fare i ping:
con www.ggogle.it non pinga, mentre inserendo direttamente l'IP funziona e la risposta è stata:
PING 66.249.93.99 (66.249.93.99): 56 data bytes.

Devo concludere che sono i DNS che non funzionano?
Grazie per la risposta.

BTS
15-08-2006, 17:03
esattamente! sei oltremodo a cavallo.... basta trovare dei dns validi e poi tutto andrà bene

Morgan 18
15-08-2006, 17:29
esattamente! sei oltremodo a cavallo.... basta trovare dei dns validi e poi tutto andrà bene

Ho fatto ulteriori verifiche.
Inserendo l'IP di google nella barra indirizzi di Explorer mi dà lo stesso problema.
Poi ho lanciato la verifica della connessione con il software di gestione del router e mi è arrivata conferma di esito negativo della connessione. Mi suggerisce di confermare accesso, password e altri dati...
accedo con aliceadsl - aliceadsl...
:muro: :muro: :muro:
Boh!