Vasco_V
15-08-2006, 13:35
Salve a tutti,
da qualche giorno sono alle prese con un problema:
- il Norton Antivirus 2004 sul mio sistema è andato in crash: avviso di corruzione del programma con punto esclamativo rosso su tutte le voci.
Nella directory c:\programmi\File comuni\Microsoft Shared trovo un programma "kVFnU.exe" incancellabile.
ho fatto le seguenti prove:
1. avvio in modalità provvisoria
2. avvio in modalità debagging: DISATTIVATA.
3. avvio dal disco slave e SO WinXP con Norton 2004
4. avvio dal disco slave in modalità provvisoria.
Non succede niente.
Sembra un file dos che si carica nell'HMA (così risulta dalle proprietà).
- La disinstallazione (con apposito tool) e reinstallazione di Norton 2004 non ha prodotto benefici: dopo qualche tempo di buon funzionamento il Norton è andato nuovamente in crisi: tutto corrotto e punti esclamativi rossi.
Ho eliminato due file sospetti rilevati da Winpatrol:
phfj1.exe
bldbu1.dll
Per il resto non c'è traccia di attività del suddetto file (autoruns.exe e procexp.exe non rilevano nulla di anomalo).
Antivir PE non rileva nulla se non un messaggio di attenzione a quel file che non è accessibile
Panda on line e F-Prot on line non rilevano nulla.
Il Norton avviato dal disco slave non riesce a completare la scansione.
DOMANDA: è il formattone con cancellazione della FAT l'unica soluzione? Deve averla vinta il virus?
Grazie per la pazienza e per le risposte
da qualche giorno sono alle prese con un problema:
- il Norton Antivirus 2004 sul mio sistema è andato in crash: avviso di corruzione del programma con punto esclamativo rosso su tutte le voci.
Nella directory c:\programmi\File comuni\Microsoft Shared trovo un programma "kVFnU.exe" incancellabile.
ho fatto le seguenti prove:
1. avvio in modalità provvisoria
2. avvio in modalità debagging: DISATTIVATA.
3. avvio dal disco slave e SO WinXP con Norton 2004
4. avvio dal disco slave in modalità provvisoria.
Non succede niente.
Sembra un file dos che si carica nell'HMA (così risulta dalle proprietà).
- La disinstallazione (con apposito tool) e reinstallazione di Norton 2004 non ha prodotto benefici: dopo qualche tempo di buon funzionamento il Norton è andato nuovamente in crisi: tutto corrotto e punti esclamativi rossi.
Ho eliminato due file sospetti rilevati da Winpatrol:
phfj1.exe
bldbu1.dll
Per il resto non c'è traccia di attività del suddetto file (autoruns.exe e procexp.exe non rilevano nulla di anomalo).
Antivir PE non rileva nulla se non un messaggio di attenzione a quel file che non è accessibile
Panda on line e F-Prot on line non rilevano nulla.
Il Norton avviato dal disco slave non riesce a completare la scansione.
DOMANDA: è il formattone con cancellazione della FAT l'unica soluzione? Deve averla vinta il virus?
Grazie per la pazienza e per le risposte