Erato
15-08-2006, 14:28
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e purtroppo anche inesperto di reti wireless. Il mio problema è: ho 2 PC, un fisso e un portatile entrambi muniti di schede wi-fi D-Link. Ho una connessione ADSL flat 4 M Eutelia Vol@ con voip e relativo modem Pirelli NetGate VoIP v.2 (discus) che, a parte qualche disservizio più o meno lungo, non mi ha mai dato particolari problemi. Ho la presa del telefono lontana dal PC fisso e questo mi ha comportato la stesura di un cavo telefonico da una stanza all'altra con attraversamento di un ingresso (sono in affitto e non posso fare grandi modifiche). Dopo molte titubanze mi sono deciso ad acquistare un router D-Link wireless DI-624 collegato il quale sono cominciati i miei problemi: disconnessioni continue da internet e cadute addirittura del segnale VoIP anche durante le conversazioni; successivi ripristini non funzionali del segnale ADSL (tutto dice che sono connesso ma in realtà è una connessione fasulla). Tutto torna apparentemente normale per un po' solo a patto che spenga e riaccenda il router D-Link per poi essere daccapo nel giro di poco! Sognavo una rete domestica nella quale poter sfruttare le stampanti collegate al PC fisso dal portatile e una condivisione internet senza più fili stesi per terra ma per ora tutto è rimasto solo un sogno!... Qualcuno, con la pazienza e la vocazione dell'insegnante di scuola materna, sa illuminarmi la via? Grazie in anticipo!