PDA

View Full Version : I misteri della batteria.

Duca263
15-08-2006, 11:24
Ciao ragazzi, come da titolo ho un quesito da proporvi e in particolare alla batteria del modello Asus M6742NELH voi che avete più esperienza nel campo, mi sono accorto da poco tempo che nella barra delle applicazioni l’icona autonomia residua è ferma a una percentuale e tra parentesi c’è scritto in carica e il led che indica il caricamento della batteria è spento; la prima volta che me ne sono accorto l’icona era all’98%, allora ho visto che nel bios c’è un utility chiamata calibrazione della batteria e l'ho usato, ma per 4 ore rimane la scritta sto caricando la batteria e non succedeva niente, ho resettato con Ctr + Alt + Canc e ho avviato il S.O. e l’icona sulla barra indicava lo 0%, allora ho tolto l’alimentazione e reinserita al quel punto il led si è acceso e l’ho lasciata in carica fino all’8%, dopo di che ho tolto l’alimentazione e reinserita a quel punto il led era spento e l’icona ferma all’8% e non caricava oltre.
Successivamente mi si era fermata all’8% con le relative conseguenze che il PC mi indicava batteria scarica con 5 min. di autonomia, quasi neanche il tempo di avviare il portatile senza corrente.
A questo punto ho pensato di scaricarla completamente e ho usato il PC senza corrente con un programma, che utilizzava tutte le risorse per circa 1H e 30min, dopo di che mi si è spento completamento e l’ho messo in carica e adesso l’indicatore mi si è fermato all95%.
Con un utility ho visto lo stato della batteria che posto in immagine (anche il file Utility.zip è un'immagine .jpeg, visitate prima quella).
Secondo voi da che cosa dipende questo fenomeno?

eliogolf
21-08-2006, 10:01
anche a me fa sto difetto col mio portatile asus...nn è lo stesso tuo però..il tuo quanti anni ha?percaso..tu l'hai lasciato x tanto tempo attaccato alla corrente con la batteria interita?

Duca263
01-09-2006, 12:14
anche a me fa sto difetto col mio portatile asus...nn è lo stesso tuo però..il tuo quanti anni ha?percaso..tu l'hai lasciato x tanto tempo attaccato alla corrente con la batteria interita?
Grazie per avermi risposto.
Il portatile il 31/01/2007 compie 2 anni, l'ho usato principalmente con la corrente, ma con tutte le accortezze per una buona manutenzione della batteria.
Speriamo che sia un problema della batteria, anche se per sostituirla con una nuova e originale della Asus costa circa € 140,00.
Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e l'ha risolta con la sostituzione della batteria, per favore lo faccia sapere.

Duca263
02-09-2006, 19:11
Mi sembra strano; nessuno sà darmi un consiglio se dipenda o meno dalla batteria? :confused:

lucry666
02-09-2006, 22:32
IO!!!!! Io io io!!!!! Stessa cosa col mio asus.....fatto calibrazione dal Bios......ore e ore poi ho resettato.....la batteria non mi caricava per diversi giorni segnava sempre massimo 37%......io non ci ho fatto caso....e ho fatto bene perchè oggi, ha circa 10 gg dall'accaduto, tutto è tornato OK....la batteria è al 100% e ha la stessa vita che aveva prima dell'operazione sul Bios......Insomma......secondo me non devi proprio preoccuparti.....torna tutto ok.....tranqui!!!!!!!!!!

Duca263
04-09-2006, 09:54
E' stata aperta una nuova discussione intitolata: "ASUS batteria non si carica bene" all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1266315 ed uguale alla mia, quindi chi fosse interessato all'argomento può visitare entrambri (fino a contrordine).

ChristinaAemiliana
04-09-2006, 10:19
E' stata aperta una nuova discussione intitolata: "ASUS batteria non si carica bene" all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1266315 ed uguale alla mia, quindi chi fosse interessato all'argomento può visitare entrambri (fino a contrordine).

Continuiamo là. ;)