PDA

View Full Version : Joystick per simulatori d'aerei

nonnocasi
15-08-2006, 11:15
Ciao a tutti!

Mi potete consigliare un buon joystick per flight simulator!
cercando sul web ho trovato solo i Logitech ed un NGS con ritorno di forza( cosa ne dite di quest ultimo http://www.ngs.eu/html/publicait/detalleproducto.asp?id=195&ids=11)
:confused:
Grazie
Ciao

Myst1c
15-08-2006, 11:36
Se può esser d'aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1256898&page=5 ;)

Maxcorrads
15-08-2006, 18:35
Saitek X52 (non ha il force feedback ma è una bomba)

maxfl
15-08-2006, 19:14
Non so perché ma personalmente non mi ha mai interessato il force feedback nei joystick, anche perché mi piacciono gli aerei moderni e l'FF non avrebbe senso con essi , ma anche se fossero aerei della seconda guerra mondiale preferisco non avere l'FF :)

Sweetmonkey
29-09-2006, 09:31
scusate, flight simulator (ingestibile da tastiera almeno per me!) come si comporta con un joypad con controller analogico (tipo quello della xbox360) ??
Lo chiedo perchè, dovendo comprare una periferica per i giochi, vorrei evitare di comprare il pad per alcuni giochi, il joystick per i simulatori e il volante per le guide! Altrimenti spendo un'enormità...
Il miglior compromesso qual è??
Grazie!

Myst1c
29-09-2006, 10:15
scusate, flight simulator (ingestibile da tastiera almeno per me!) come si comporta con un joypad con controller analogico (tipo quello della xbox360) ??
Lo chiedo perchè, dovendo comprare una periferica per i giochi, vorrei evitare di comprare il pad per alcuni giochi, il joystick per i simulatori e il volante per le guide! Altrimenti spendo un'enormità...
Il miglior compromesso qual è??
Grazie!

Beh, un compromesso assoluto non esiste, per quanto riguarda il volante puoi ovviare con il gamepad, ma l'esperienza di gioco ne risentirà di certo (soprattutto nelle simulazioni), invece il joystick per le simulazioni aeree è insostituibile, forse è addirittura meglio una tastiera rispetto ad un gamepad in questo caso. ;)

Leron
29-09-2006, 13:01
il joystick lo puoi usare con tutto (tranne che con i calcistici :D)

il joypad non è un granchè per la guida e per i simulatori