View Full Version : Volvo V50 - 1.6D
cagnaluia
15-08-2006, 10:43
Ciao,
valutando l'acquisto di un auto stationwagon, dai costi di gestione non eccessivi (con i tempi che corrono....) mi sono soffermato su questa bella Volvo.
http://img209.imageshack.us/img209/4378/volvojt3.jpg
Ora, quello che vorrei capire è se il motore 1.6D è troppo sottodimensionato al tipo di auto.
Qualcuno che l'ha provata cosa ne pensa?
mah, è un pochino pesante per un 1,6 (1337 kg) però dai dati di quattroruote sembra che si dovrebbe muovere con disinvoltura...
nello 0-100 patisce un po' il peso(12,1 sec) però se non vuoi correre dovrebbe essere una gran macchina...e poi la volvo non era rinomata per la sicurezza attiva e passiva che offre sui suoi mezzi?
io la prenderei... :)
Minipaolo
15-08-2006, 13:54
Va benissimo il 1.6D.
La mania di avere 380cv per smuovere le auto è molto dannosa per il portafogli... se vuoi spendere poco per il mantenimento è l'auto perfetta, in rapporto al tipo di auto chiaramente.
V50 1.6 D Kinetic 109 cv 26.476
V50 2.0 D Kinetic 136cv 27.426
Sta a te scegliere, se risparmiare 1000€, io forse andrei sul 2.0, vista la vettura mi sembra più consono :)
85kimeruccio
15-08-2006, 15:04
guardati l'usato che ha una svalutazione da paura.
volvo sono ottime auto
Secondo me il 1.6 e' un po' fiacchino per quel peso, sicuramente col 2.0 si muove meglio.
V50 1.6 D Kinetic 109 cv 26.476
V50 2.0 D Kinetic 136cv 27.426
Sta a te scegliere, se risparmiare 1000€, io forse andrei sul 2.0, vista la vettura mi sembra più consono :)
Lui ha parlato di contenere i costi di gestione, quindi bisogna calcolare pure il
consumo, i tagliandi, il bollo, l'assicurazione, ecc.....
0-100 in 12 sec per un 1.6D di oltre 13 q.li mi sembra un buon tempo.
E anche in assoluto non è male.
Lui ha parlato di contenere i costi di gestione, quindi bisogna calcolare pure il
consumo, i tagliandi, il bollo, l'assicurazione, ecc.....
0-100 in 12 sec per un 1.6D di oltre 13 q.li mi sembra un buon tempo.
E anche in assoluto non è male.
ah si per carità tanto con i limiti di velocità va fin troppo
Ho provato la V50 in entrambe le motorizzazioni un annetto fa quando stavo cercando la macchina nuova. Ho trovato il 1.6d piuttosto lentino (non che fossi abituato ad una formula1 beninteso ... provenivo da un Fiesta 1.3 benzina :cry: ). Certo che se acquistata con lo scopo di avere un'auto con degli ottimi contenuti (gli interni Volvo per me sono bellissimi, e anche fuori l'auto fa la sua porca figura IMHO) con dei costi di gestione limitati, quella è la motorizzazione che fa per te. Io personalmente sarei andato però sul 2.0d, anche se leggendo qua e là pare abbia qualche magagna di troppo dal punto di vista dell'elettronica. Secondo me comunque se vai in concessionaria è molto probabile che tu le possa provare entrambe. Occhio che ci sono in giro molti esemplari a km.0 che ti farebbero risparmiare parecchio (hanno però come rovescio della medaglia quello di rendere notevole la svalutazione dell'auto ... ma se pensi di tenerla più di 2-3 anni credo tu possa fregartene alla grande)
Therock2709
16-08-2006, 14:07
Ti consiglio la 2.0D, sì è vero:ti costa di + di assicurazione, ma ti posso dire che i consumi sono quasi gli stessi (il 1.6 fa molta fatica e consuma di conseguenza). Poi in autostrada con quel motore fai fatica a fare sorpassi, e ciò può essere sgradevole (ho provato la Focus 1.6TDCi che è lo stesso motore).
E poi non ci sta una station con un 1.6... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.