PDA

View Full Version : Dell Inspiron 1100 in corto

Paski
15-08-2006, 10:38
Salve

prima di postare ho cercato nel forum e con google, ma il problema è abbastanza individuale e di conseguenza non ho trovato nulla.

Ho qui un "Dell Inspiron 1100" al quale appena ci si connette la tensione continua dell'alimentatore iniziano a lampeggiare 2 LEDS posti sul frontale col simbolo della "batteria" e "dell'accensione", in'oltre si ascolta un leggero ticchettio al suo interno. Questo comportamento avviene anche con l'accumulatore estratto. Altro non accade.

Lo aperto in ogni sua parte e nei pressi della presa d'alimentazione ho potuto misurare i 20V DC forniti dall'alimentatore ma sui contatti della batteria cosi come sul resto della Mainboard non si misura tensione. Ho comunque avuto l'impressione che ci sia qualche componente in cortocircuito sulla stessa. Difficile da individuare però se si trova nei pressi dello stadio alimentore o altrove.

Qualcuno di voi conosce il problema ed eventualmente come l'ha risolto? :help:

Segnalo che mi sono già rivolto alla "Dell", non mi hanno riferito quale eventuale componente possa essere in corto ma invece mi hanno proposto di comandare da loro una nuova Mainboard per 700 Euro :eek:

merut82
15-08-2006, 11:26
Anche trovando il guasto direi che è impossibile comunque sostituire quell'unico pezzo e, dato che in un note tutto è saldato sulla mobo, è possibile che la dell abbia ragione.

L'unica cosa è farsi fare un preventivo serio dall'assistenza inviandogli il note, e se si trattasse di sostituire la mobo...beh...comincia a pensare ad un note nuovo.