View Full Version : Creative X-FI Extreme music
Salve,avrei intenzione di prendere questa Creative http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066 per l'HTPC che ho in firma,la trovo nei centri commerciali intorno ai 100 euro.Dovrei collegarla ad un impianto Home Theatre,si sentira' la differenza con la scheda integrata?Non so se vale la pena spendere 100 euro per una scheda audio....Inoltre,per collegarla all'entrata audio coassiale dell'Home Theatre di che cavo ho bisogno,perche' ho visto che dietro ha tutti ingressi piccoli.......Sempre su questa fascia di prezzo,ci sono schede migliori?
GRAZIE
Che ci devi fare con questa scheda (DVD, giochi, musica)?
Comunque si trova ad 80 euro ;)
Allora va fatta una distinzione.
Se fai un collegamento in analogico è da preferire una scheda come la x-fi o audigy 4 in quanto sono i grado di decodificare il DTS ed il DD con i propri driver. La differenza, comunque, rispetto alla decodifica fatta con appositi software (esempio PowerDVD) è minima se non nulla. Per effettuare un collegamento coassiale ti occorre un adattatore da minijak maschio (da inserire nella scheda audio) a RCA femmina (da collegare al cavo coassiale). Se ne hai la possibilità sarebbe bene farsi fare un cavo apposito in un negozio di Hi-Fi.
Se fai un collegamento in digitale una scheda vale (praticamente) l'altra.
Io ho la scheda integrata della scheda madre collegata all'Home Theatre tramite cavo coassiale(SPDIF),devo dire che non sono uno che ha particolari esigenze,pero' non e' malaccio come si sente.Come Home Theatre ho uno Yamaha http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=101 e se mi dici che mettendo questa Creative la qualita' non va a migliorare di molto o e' addirittura impercettibile posso continuare a vedermi i film cosi'.
GRAZIE
Beh, sì se hai solo il collegamento digitale non ne vale la pena ;)
FEd3ricO85
16-08-2006, 03:00
se vuoi un consiglio, compra un dvd a parte e collegalo al sintoampli che hai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.