PDA

View Full Version : Prove smarrite

y4k
15-08-2006, 10:13
:fagiano: :fagiano: http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/nasa-perde-nastri/nasa-perde-nastri/nasa-perde-nastri.html
Cos'è che non ci vogliono mostrare o peggio non esistono?:fagiano:

Zerozen
15-08-2006, 10:21
:fagiano: :fagiano: http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/nasa-perde-nastri/nasa-perde-nastri/nasa-perde-nastri.html
Cos'è che non ci vogliono mostrare o peggio non esistono?:fagiano:

Non ci siamo mai stati sulla Luna. Oppure ci siamo stati e qualcuno ci ha cacciato a pedate. Perciò o i nastri semplicemente non esistono oppure mostrano chi ci ha cacciati (e non vogliono farcelo sapere). Ci fecero anche un film negli anni 70 (Capricorn One), e negli anni molti documentari seri, che analizzando le immagini televisive mettevano seriamente in dubbio la versione ufficiale della Nasa.

orione67
15-08-2006, 10:46
Quando alcuni anni fa sentii la storia di un possibile bleff della NASA sull'allunaggio del primo uomo sul suolo del nostro satellite, con foto e riprese video montate ad arte negli studios di Hollywood pensai alla solita trovata fantascientifica fatta solo per far vendere qualche giornale in più...

Con la notizia di ieri comincio ad avere qualche dubbio pure io. :(
Strano che documenti di quella portata storica possano essere stati dimenticati e smarriti nei meandri degli archivi NASA.

Che vogliano nascondere prove facilmente smascherabili con le tecniche digitali oggi a disposizione? :rolleyes:

gino46
15-08-2006, 12:39
x esserci stati ci siamo stati, ci sono vagonate di immagini che dimostrano che sono autentiche e non potevano essere fatte altrove se non sulla luna, il discorso secondo me è diverso, sulla luna hanno visto qualcosa che non vogliono dirci. anni fa il mio prof dell'univ ci dimostrò come certe foto con colori originali (xchè dovete sapere che molte foto sono state ritoccate a livello di colori e sfumature) siano autentiche.

adesso sinceramente, ma chi vi dice che gli ipotetici "visitatori" che ogni tanto vengono a svolazzare x i nostri cieli, vengano da chissà dove??? che ne sappiamo noi che in realtà siano più vicini di quanto pensiamo e che addirittura abbiano una base sulla luna? nessuno lo può negare xchè noi sappiamo solo quello che i potenti ci vogliono far sapere. non sappiamo xchè abbiamo visto con i nostri occhi, che sulla luna non c'è nulla, x quanto ne possiamo sapere noi, sulla luna potrebbe esserci un casinò alieno.

ripeto imho loro hanno visto qualcosa, vi ricordate che volevano costruire una base lunare permanente? come mai non l'hanno più costruita? x motivi di budget hanno detto, ok ci posso credere, ma quanti soldi spendono x le altre ricerche spaziali? io credo più che altro che questa base non sia mai stata costruita x altri motivi. e poi come mai che non è mai stata visitata la faccia oscura della luna? cosa ci sta la che noi non dobbiamo sapere?

Topomoto
15-08-2006, 12:55
adesso sinceramente, ma chi vi dice che gli ipotetici "visitatori" che ogni tanto vengono a svolazzare x i nostri cieli, vengano da chissà dove??? che ne sappiamo noi che in realtà siano più vicini di quanto pensiamo e che addirittura abbiano una base sulla luna? nessuno lo può negare xchè noi sappiamo solo quello che i potenti ci vogliono far sapere. non sappiamo xchè abbiamo visto con i nostri occhi, che sulla luna non c'è nulla, x quanto ne possiamo sapere noi, sulla luna potrebbe esserci un casinò alieno.

1)I visitatori che "svolazzano" per i nostri cieli sono appunto ipotetici, non c'è uno straccio di prova che sia uno.
2)Ammesso che esistano e vengano dalla luna, non riusciremmo a captare una qualsiasi trasmissione radio? Ci sono radiotelescopi che scandagliano tutto il cielo da anni, e per la luna basterebbe moooolto meno.

anonimizzato
15-08-2006, 12:58
La luna in realtà è la "Morte Nera" cammufata :fagiano:

Topomoto
15-08-2006, 13:01
:asd:
La faccia nascosta in realtà è ancora in costruzione.....ma abbiamo i giorni contati :mbe:

M85X
15-08-2006, 13:08
Lo sbarco?
Stanley Kubrick :ave::ave::ave:
l'ha girato :Prrr:

Non saprei ma la cosa puzza anche a me...
forse con la guerra fredda hanno deciso di conquistarla virtualmente....
riguardo agli alieni sono scettico... :confused:

M85X
15-08-2006, 13:10
:D
ancora non ti è passata la sbronza :ciapet:

gino46
15-08-2006, 13:15
1)I visitatori che "svolazzano" per i nostri cieli sono appunto ipotetici, non c'è uno straccio di prova che sia uno.
2)Ammesso che esistano e vengano dalla luna, non riusciremmo a captare una qualsiasi trasmissione radio? Ci sono radiotelescopi che scandagliano tutto il cielo da anni, e per la luna basterebbe moooolto meno.

non capisco xchè bisogna sempre usare questo tono minaccioso nei 3d, le mie sono ipotesi cos'è hai paura che gli alieni esistano x davvero??? :mbe:

1) io so benissimo che all'età di 18 anni mentre lavoravo di notte (all'epoca guidavo la trebbia e stavo battendo il frumento), ho visto un lampo nel cuore della notte e poco dopo una strana luce in cielo diventare sempre più grande xchè si stava avvicinando, quando era relativamente vicino ho visto benissimo che si trattava di un disco volante che volava a bassa quota, che si è dileguato nel giro di pochi secondi.
io non ho bisogno di nessuna prova xchè ho visto tutto con i miei occhi, e non me ne frega niente se in tutti questi anni nessuno mi ha mai creduto xchè so benissimo e sono sicuro di quello che ho visto.
se poi si trattava di un prototipo costruito nell'area 51 e lo stavano testando nella mia terra questo è un altro discorso, ma era un disco volante esattamente come quelli che vengono ripresi dai video amatori che fanno vedere durante i documentari sugli ufo.
[non riferito a te, ma in generale] certa gente fa pena se vado a raccontare che ho visto uno spettro, mi credono tutti, appena racconto di aver visto un disco volante mi prendono x il mulo, e ce ne stanno tanti cosi.

2) ma tu cosa credi che usino ancora le onde em, x le comunicazioni???
ma poi scusa una cosa anche ammesso che usino le onde em, se anche i satelliti captano dei segnali radio alieni cosa credi che lo vengano a dire a te?
guarda che la realtà non è sempre come quella che ti fanno vedere in tv o su internet, impara a vedere con i tuoi occhi e non con le orecchie e gli occhi degli altri. ;)

Topomoto
15-08-2006, 13:26
non capisco xchè bisogna sempre usare questo tono minaccioso nei 3d, le mie sono ipotesi cos'è hai paura che gli alieni esistano x davvero??? :mbe:
Ecco, ora mi spieghi DOVE CAVOLO hai visto il "tono minaccioso" :confused:
Forse lo noterai anche in questa risposta....ora può darsi ci sia :rolleyes:

1) io so benissimo che all'età di 18 anni mentre lavoravo di notte (all'epoca guidavo la trebbia e stavo battendo il frumento), ho visto un lampo nel cuore della notte e poco dopo una strana luce in cielo diventare sempre più grande xchè si stava avvicinando, quando era relativamente vicino ho visto benissimo che si trattava di un disco volante che volava a bassa quota, che si è dileguato nel giro di pochi secondi.
io non ho bisogno di nessuna prova xchè ho visto tutto con i miei occhi, e non me ne frega niente se in tutti questi anni nessuno mi ha mai creduto xchè so benissimo e sono sicuro di quello che ho visto.
se poi si trattava di un prototipo costruito nell'area 51 e lo stavano testando nella mia terra questo è un altro discorso, ma era un disco volante esattamente come quelli che vengono ripresi dai video amatori che fanno vedere durante i documentari sugli ufo.
[non riferito a te, ma in generale] certa gente fa pena se vado a raccontare che ho visto uno spettro, mi credono tutti, appena racconto di aver visto un disco volante mi prendono x il mulo, e ce ne stanno tanti cosi.
Come dicevo: prove ZERO. Tutti avvistano, nessuno fotografa o filma :rolleyes:

2) ma tu cosa credi che usino ancora le onde em, x le comunicazioni???
ma poi scusa una cosa anche ammesso che usino le onde em, se anche i satelliti captano dei segnali radio alieni cosa credi che lo vengano a dire a te?
guarda che la realtà non è sempre come quella che ti fanno vedere in tv o su internet, impara a vedere con i tuoi occhi e non con le orecchie e gli occhi degli altri. ;)
No, usano i segnali di fumo, me l'hanno detto loro....dopotutto le onde EM sono roba preistorica.
E cmq i segnali non li captano i satelliti, ma i tanti "ascoltatori" che si trovano sulla terra...tra i quali parecchi privati.
Troppa tv o internet fa male, concordo :asd:

gino46
15-08-2006, 13:34
Ecco, ora mi spieghi DOVE CAVOLO hai visto il "tono minaccioso" :confused:
Forse lo noterai anche in questa risposta....ora può darsi ci sia :rolleyes:

Come dicevo: prove ZERO. Tutti avvistano, nessuno fotografa o filma :rolleyes:

No, usano i segnali di fumo, me l'hanno detto loro....dopotutto le onde EM sono roba preistorica.
E cmq i segnali non li captano i satelliti, ma i tanti "ascoltatori" che si trovano sulla terra...tra i quali parecchi privati.
Troppa tv o internet fa male, concordo :asd:

va beh come al solito è più facile sfottere che avere una discussione seria.

1) non so come tu possa immaginare una fotocamera o videocamera su una trebbia alle 3 del mattino

2) prima di tutto è l'antenna che riceve il segnale, se poi tu hai un antenna integrata nel tuo cervello, buon x te :D

Topomoto
15-08-2006, 13:45
va beh come al solito è più facile sfottere che avere una discussione seria.
La discussione "sarebbe" seria, ma se mi si dice che gli alieni sono lì dietro la porta, non trasmettono con onde EM, sono totalmente invisibili ai radar quando decidono di svolazzare nei nostri cieli, e scendono sulla terra da noi comuni mortali per fare evoluzioni luminose e trebbiare un po' di grano per creare simpatiche figure geometriche.........come faccio ad essere serio? :mbe:

1) non so come tu possa immaginare una fotocamera o videocamera su una trebbia alle 3 del mattino
Non l'avevi tu, comprensibile....meno comprensibile che non l'abbia MAI nessuna delle migliaia di persone che fanno avvistamenti. Quelle poche immagini che si hanno o sono fake o sono completamente sfuocate ed incomprensibili.

2) prima di tutto è l'antenna che riceve il segnale, se poi tu hai un antenna integrata nel tuo cervello, buon x te :D
Questo sinceramente non so cosa c'entri con quanto ho scritto.

ChristinaAemiliana
15-08-2006, 13:46
Di questa faccenda abbiamo parlato già in altri thread, in particolare in uno che ricordo come particolarmente esaustivo, ma con la ricerca down è dura ritrovarli...quindi possiamo lasciare aperto questo, considerato che si tratta anche di commentare una notizia fresca di stampa. Se qualcuno localizza il thread precedente che ho in mente, può linkarlo, così uniamo le due discussioni.

Però i toni minacciosi finiscono qui...chiaro? ;)

gino46
15-08-2006, 13:51
La discussione "sarebbe" seria, ma se mi si dice che gli alieni sono lì dietro la porta, non trasmettono con onde EM, sono totalmente invisibili ai radar quando decidono di svolazzare nei nostri cieli, e scendono sulla terra da noi comuni mortali per fare evoluzioni luminose e trebbiare un po' di grano per creare simpatiche figure geometriche.........come faccio ad essere serio? :mbe:

Non l'avevi tu, comprensibile....meno comprensibile che non l'abbia MAI nessuna delle migliaia di persone che fanno avvistamenti. Quelle poche immagini che si hanno o sono fake o sono completamente sfuocate ed incomprensibili.

Questo sinceramente non so cosa c'entri con quanto ho scritto.

beh sinceramente quando si parla di alta tecnologia, una civiltà che riesce a costruire una macchina che vola grazie all'antigravità, che è totalmente invisibile ai radar, non oso immaginare cos'altro possa fare, quindi non ci vedo nulla di cosi strano.

non ho mai detto che stavo facendo cerchi nel grano a casa mia, ho solo detto che stava passando da li. ;)

Topomoto
15-08-2006, 13:57
beh sinceramente quando si parla di alta tecnologia, una civiltà che riesce a costruire una macchina che vola grazie all'antigravità, che è totalmente invisibile ai radar, non oso immaginare cos'altro possa fare, quindi non ci vedo nulla di cosi strano.
Hai già ipotizzato che volino grazie all'antigravità, che siano totalmente invisibili ai radar, e che non comunichino tramite onde EM....sembrano tanto ipotesi fatte apposta per spiegare ciò che altrimenti non sarebbe spiegabile ;)

gino46
15-08-2006, 14:11
Hai già ipotizzato che volino grazie all'antigravità, che siano totalmente invisibili ai radar, e che non comunichino tramite onde EM....sembrano tanto ipotesi fatte apposta per spiegare ciò che altrimenti non sarebbe spiegabile ;)

no adesso sinceramente, con che cacchio volano???

non fanno il minimo rumore, non muovono aria, volano a velocità elevatissime x i nostri veivoli, quando sono immobili sembra che galleggiano, secondo te con cosa possono volare??? ;)

y4k
15-08-2006, 14:13
non mi posso dilungare molto xkè sto scrivendo dal palmare, cmq le prove sono sulla nostra stessa terra e basta saperle cercare, soprattutto se si hanno i giusti contatti
nell'attesa di spiegarmi meglio per quando ritorno scrivete su google ufo+evidence

DioLucifero
15-08-2006, 14:29
Chissà perchè, molte persone sono più portate a vedere ciò che non c'è
mai stato, e a credere a favole più o meno fantasiose, frà cui "il complottismo"
che è una delle tante, piuttosto che esamire oggettivamente la realtà... :rolleyes:

I filmati girati sulla luna, probabilmente se li è portati a casa qualcuno,
oppure, i magazzini della nasa, o quello che ca...volo è, sono tenuti in
modo molto (a dir poco) trascurato... :D

Zerozen
15-08-2006, 16:52
Chissà perchè, molte persone sono più portate a vedere ciò che non c'è
mai stato, e a credere a favole più o meno fantasiose, frà cui "il complottismo"
che è una delle tante, piuttosto che esamire oggettivamente la realtà... :rolleyes:

I filmati girati sulla luna, probabilmente se li è portati a casa qualcuno,
oppure, i magazzini della nasa, o quello che ca...volo è, sono tenuti in
modo molto (a dir poco) trascurato... :D

Credo che il tuo nickname non sia esattamente "da regolamento"... ma forse mi sbaglio :D

Onisem
15-08-2006, 20:17
Non ci siamo mai stati sulla Luna. Oppure ci siamo stati e qualcuno ci ha cacciato a pedate. Perciò o i nastri semplicemente non esistono oppure mostrano chi ci ha cacciati (e non vogliono farcelo sapere). Ci fecero anche un film negli anni 70 (Capricorn One), e negli anni molti documentari seri, che analizzando le immagini televisive mettevano seriamente in dubbio la versione ufficiale della Nasa.
Io questo non lo credo, però mi lascia molto perplesso il progresso relativo fatto da allora.

Topomoto
16-08-2006, 01:18
no adesso sinceramente, con che cacchio volano???

non fanno il minimo rumore, non muovono aria, volano a velocità elevatissime x i nostri veivoli, quando sono immobili sembra che galleggiano, secondo te con cosa possono volare??? ;)
Ma vedi che è esattamente come ho detto?
Non fanno il minimo rumore (prima ipotesi per spiegare il fatto che nessuno li senta), non muovono aria (che vuol dire?), volano a velocità elevatissime (sempre stando ai "racconti" di chi li ha visti, altra ipotesi), galleggiano immobili (sempre a detta degli avvistatori, ancora ipotesi).......e per rendere plausibili (si fa per dire) tutte le ipotesi fatte, si tira in ballo l'antimateria e la tecnologia avanzatissima (cosa peraltro ovvia, altrimenti non potrebbero svolazzare qua intorno).
E, rigorosamente, mai uno straccio di prova :fagiano:

Zerozen
16-08-2006, 11:13
Io questo non lo credo, però mi lascia molto perplesso il progresso relativo fatto da allora.

Dici che ho visto troppe volte "2001 Odissea nello spazio?". Può essere :D

gino46
16-08-2006, 11:45
Dici che ho visto troppe volte "2001 Odissea nello spazio?". Può essere :D

no fidati che il progresso c'è stato eccome il prob è che noi non l'abbiamo visto tutto, ai tempi della seconda guerra mondiale mio nonno era un generale che è stato catturato in germania, mi ha detto che ha visto cose che oggi giorno assomigliano molto ai famigerati dischi volanti, ma non erano extraterrestri ma macchine costruite dai tedeschi.

io ripeto non so e non lo voglio manco sapere xchè sinceramente non me ne frega proprio nulla, ma i dischi volanti ci sono eccome e non c'entra nulla se non ci sono prove, in molti li hanno visti, ok il 70% saranno cazzate x carità non lo metto in dubbio, ma fidati che un 20 - 30% sono veri, se poi sono prototipi di mezzi terrestri questo non lo so ma ci sono, io so quello che ho visto e non è stata un allucinazione o altro.

Zerozen
16-08-2006, 11:47
no fidati che il progresso c'è stato eccome il prob è che noi non l'abbiamo visto tutto, ai tempi della seconda guerra mondiale mio nonno era un generale che è stato catturato in germania, mi ha detto che ha visto cose che oggi giorno assomigliano molto ai famigerati dischi volanti, ma non erano extraterrestri ma macchine costruite dai tedeschi.

io ripeto non so e non lo voglio manco sapere xchè sinceramente non me ne frega proprio nulla, ma i dischi volanti ci sono eccome e non c'entra nulla se non ci sono prove, in molti li hanno visti, ok il 70% saranno cazzate x carità non lo metto in dubbio, ma fidati che un 20 - 30% sono veri, se poi sono prototipi di mezzi terrestri questo non lo so ma ci sono, io so quello che ho visto e non è stata un allucinazione o altro.

Io vorrei tanto che fossero alieni veri, mi piacerebbe che esistessero, ma sono d'accordo quando dici che sono macchine umane prototipiche (mmm... si può dire prototipiche?). D'altra parte se non sbaglio credo di avere anche visto vecchie immagini di repertorio tedesche con un velivolo a forma di frittella tonda che si alzava in verticale e si muoveva a pochi cm da terra.

gino46
16-08-2006, 11:52
Ma vedi che è esattamente come ho detto?
Non fanno il minimo rumore (prima ipotesi per spiegare il fatto che nessuno li senta), non muovono aria (che vuol dire?), volano a velocità elevatissime (sempre stando ai "racconti" di chi li ha visti, altra ipotesi), galleggiano immobili (sempre a detta degli avvistatori, ancora ipotesi).......e per rendere plausibili (si fa per dire) tutte le ipotesi fatte, si tira in ballo l'antimateria e la tecnologia avanzatissima (cosa peraltro ovvia, altrimenti non potrebbero svolazzare qua intorno).
E, rigorosamente, mai uno straccio di prova :fagiano:

ascolta seriamente, io prove non ne ho da darti, che tu ci credi oppure no questi sono fatti tuoi, tu stai dando delle spiegazioni che non hanno senso, io ti dico che non faceva rumore e un motore a reazione di rumore ne fa una cifra, l'ho visto come che stasse galleggiando sull'acqua, e sappiamo che un aereo normale questo non lo può fare, è schizzato via con un accelerazione tale che in un attimo è sparito verso l'alto, nessun aereo x quanto veloce sia può fare questo. punto io ti ho semplicemente detto quello che ho percepito, l'unico motivo x cui l'ho visto è stato il bagliore immenso che ho visto e le luci che stavano nella parte sotto del disco, che mentre era fermo erano rosse x poi diventare bianchissime nel momento in cui è schizzato via.

ripeto io non sto dicendo questo xchè voglio che ci credi, xchè immagino che mi starai sfottendo come del resto fanno tutti, anche xchè dire in giro queste cose significa essere pazzi, varrà dire che nel mondo il 50% della popolazione mondiale è pazza allora. ;)

gino46
16-08-2006, 11:56
Io vorrei tanto che fossero alieni veri, mi piacerebbe che esistessero, ma sono d'accordo quando dici che sono macchine umane prototipiche (mmm... si può dire prototipiche?). D'altra parte se non sbaglio credo di avere anche visto vecchie immagini di repertorio tedesche con un velivolo a forma di frittella tonda che si alzava in verticale e si muoveva a pochi cm da terra.

io sinceramente non vorrei che fosseri alieni, ma vorrei che fossero prototipi di mezzi terrestri, non mi piace chi si nasconde nell'ombra, e poi e poi non riusciamo manco a tollerarci tra noi umani figuriamoci se tolleriamo degli alieni, ma x carità ma che se stiano a casa loro se esistono veramente. ;)

GrandeLucifero
16-08-2006, 11:59
Credo che il tuo nickname non sia esattamente "da regolamento"... ma forse mi sbaglio :D

Ora è tutto in regola ... :angel::angel::angel:

gino46
16-08-2006, 12:03
Ora è tutto in regola ... :angel::angel::angel:

ma un nick normale no??? :D

GrandeLucifero
16-08-2006, 12:12
Ma Perchè tutte queste favole su ufo e contoufo ?

La risposta è sempre la solita, perchè molti ci guadagnano,
vengono intervistati dalla TV, scrivono libri, insomma, si sentono
importanti ... :D
dall' altra parte, invece, se un "UFO" cade e fà una strage,
si può dare la colpa agli extraterresti e non pagare i danni... :fiufiu:

Anche l'esperimento di philadelfia, a cui parteciparono molti autorevoli
scienziati, è stato un mezzo fiasco, xchè il fisico umano non è
capace di sopportare un campo EM così intenso !
E per coprire tutto, poi si sono inventati una montagna di storie !!!!

Secondo mè, troppa gente, invece di guardare la realtà così com'è,
si lascia incantare da favole più o meno assurde e insensate... :D

GrandeLucifero
16-08-2006, 12:15
ma un nick normale no??? :D

Eh no, Devo entrare a far parte dei vostri incubi peggiori !!! :O

(IMHO quì ci bannano x troppa chat .. :asd: )

Ciao ! :D

Topomoto
16-08-2006, 12:51
ascolta seriamente, io prove non ne ho da darti, che tu ci credi oppure no questi sono fatti tuoi, tu stai dando delle spiegazioni che non hanno senso, io ti dico che non faceva rumore e un motore a reazione di rumore ne fa una cifra, l'ho visto come che stasse galleggiando sull'acqua, e sappiamo che un aereo normale questo non lo può fare, è schizzato via con un accelerazione tale che in un attimo è sparito verso l'alto, nessun aereo x quanto veloce sia può fare questo. punto io ti ho semplicemente detto quello che ho percepito, l'unico motivo x cui l'ho visto è stato il bagliore immenso che ho visto e le luci che stavano nella parte sotto del disco, che mentre era fermo erano rosse x poi diventare bianchissime nel momento in cui è schizzato via.

ripeto io non sto dicendo questo xchè voglio che ci credi, xchè immagino che mi starai sfottendo come del resto fanno tutti, anche xchè dire in giro queste cose significa essere pazzi, varrà dire che nel mondo il 50% della popolazione mondiale è pazza allora. ;)
Io sto dando delle spiegazioni senza senso?
Cioè, tu mi parli di motori ad antimateria, nessuna emissione EM, dischi volanti che galleggiano nell'aria in silenzio e poi schizzano via tra scie e luci multicolori (hanno mandato a trovarci la pattuglia acrobatica? perchè se fanno di tutto per non essere visti, spiegami le luci :rolleyes: ).....e sarei io a dare spiegazioni senza senso? :mbe:

Perry_Rhodan
16-08-2006, 14:53
Quando alcuni anni fa sentii la storia di un possibile bleff della NASA sull'allunaggio del primo uomo sul suolo del nostro satellite, con foto e riprese video montate ad arte negli studios di Hollywood pensai alla solita trovata fantascientifica fatta solo per far vendere qualche giornale in più...

Con la notizia di ieri comincio ad avere qualche dubbio pure io. :(
Strano che documenti di quella portata storica possano essere stati dimenticati e smarriti nei meandri degli archivi NASA.

Che vogliano nascondere prove facilmente smascherabili con le tecniche digitali oggi a disposizione? :rolleyes:

La "scomparsa" di documenti originali di tale importanza storica è quantomeno una cosa che da molto da pensare :eek:

Del resto sono scomparsi nel nulla documenti e prove di eventi storici :confused: di portata anche maggiore, ad esempio il caso della vita morte e resurrezione :confused: di Gesù Cristo di cui abbiamo solo documenti di seconda mano per di più scritti da persone sicuramente di parte :D

CioKKoBaMBuZzo
16-08-2006, 15:23
tu stai dando delle spiegazioni che non hanno senso
fino a porva contraria il "senso" è dato da ciò che al momento possiamo considerare plausibile in base alle nostre conoscenze, non alle supposizioni campate per aria :p mettiti nei nostri panni: tu crederesti a qualcuno che dice di aver visto un disco volante (ma poi sempre sti dischi...non possono fare astronavi con forme diverse?), che gli alieni non trasmettono onde em, che volano con l'antigravità, che non spostano aria ecc ecc? anche ammesso il fatto che tu abbia visto veramente quello che hai visto, sarebbe molto più logico ed umile ammettere: non ho la più pallida di cosa fosse, di come si muovesse, di quanti metri cubi d'aria spostasse e in che modo trasmetta messaggi. mi ha fatto un pò ridere il fatto che tu dicessi con un pò di arroganza: "ma perchè, credi che usino ancora le onde em?" forse sono questi i motivi per cui la gente che dice di aver visto quello che hai visto te non viene presa sul serio...come quando gli chiedi da dove vengono e rispondono "da un'altra dimensione" senza avere la più pallida idea di cosa voglia dire :D

comunque sia, per il tema allunaggio o non allunaggio, leggete questo (http://paoloattivissimo.info/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm) e per favore non dite per partito preso: no non ci sono stati, sì ci sono stati. io odio il governo americano, ma devo ammettere che le prove che porta il tizio del link a favore dell'allungaggio sono abbastanza convincenti.
certo il fatto che abbiano perso i filmati è un pò strano, ma da qui a saltare alla conclusioni più azzardate è un bel passo, e di sicuro nessuno qui dentro potrebbe avere lacertezza assoluta della verità :p

Tefnut
17-08-2006, 16:24
La "scomparsa" di documenti originali di tale importanza storica è quantomeno una cosa che da molto da pensare :eek:

Del resto sono scomparsi nel nulla documenti e prove di eventi storici :confused: di portata anche maggiore, ad esempio il caso della vita morte e resurrezione :confused: di Gesù Cristo di cui abbiamo solo documenti di seconda mano per di più scritti da persone sicuramente di parte :D
bhe quella è religione.. servono "miracoli" per far credere le persone..
"vergine maria"
"resurrezione"
ecc ecc

per le prove smarrite: ma teoricamente non era stato trasmesso tutto per tv???

Tefnut
17-08-2006, 16:41
fino a porva contraria il "senso" è dato da ciò che al momento possiamo considerare plausibile in base alle nostre conoscenze, non alle supposizioni campate per aria :p mettiti nei nostri panni: tu crederesti a qualcuno che dice di aver visto un disco volante (ma poi sempre sti dischi...non possono fare astronavi con forme diverse?), che gli alieni non trasmettono onde em, che volano con l'antigravità, che non spostano aria ecc ecc? anche ammesso il fatto che tu abbia visto veramente quello che hai visto, sarebbe molto più logico ed umile ammettere: non ho la più pallida di cosa fosse, di come si muovesse, di quanti metri cubi d'aria spostasse e in che modo trasmetta messaggi. mi ha fatto un pò ridere il fatto che tu dicessi con un pò di arroganza: "ma perchè, credi che usino ancora le onde em?" forse sono questi i motivi per cui la gente che dice di aver visto quello che hai visto te non viene presa sul serio...come quando gli chiedi da dove vengono e rispondono "da un'altra dimensione" senza avere la più pallida idea di cosa voglia dire :D

comunque sia, per il tema allunaggio o non allunaggio, leggete questo (http://paoloattivissimo.info/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm) e per favore non dite per partito preso: no non ci sono stati, sì ci sono stati. io odio il governo americano, ma devo ammettere che le prove che porta il tizio del link a favore dell'allungaggio sono abbastanza convincenti.
certo il fatto che abbiano perso i filmati è un pò strano, ma da qui a saltare alla conclusioni più azzardate è un bel passo, e di sicuro nessuno qui dentro potrebbe avere lacertezza assoluta della verità :p
bellissimo link.. me lo sono letto tutto d'un fiato :)

il cazzotto di Aldrin mi sta facendo cappottare dalle risate :D:D

Perry_Rhodan
19-08-2006, 20:03
Documenti scientifici oltre che storici di tale rilevanza NON SI DEVONO PERDERE, ma scherziamo?

CioKKoBaMBuZzo
19-08-2006, 21:30
dopo aver visto le condizioni dell'interno della stazione spaziale internazionale sull'ultimo numero di "le stelle" non mi sorprende più niente :rotfl:

enaud
20-08-2006, 01:47
gli allunaggi sono stati 7 la nasa non trova il video del primo ;)

Ziosilvio
20-08-2006, 10:33
ai tempi della seconda guerra mondiale mio nonno era un generale che è stato catturato in germania, mi ha detto che ha visto cose che oggi giorno assomigliano molto ai famigerati dischi volanti, ma non erano extraterrestri ma macchine costruite dai tedeschi.
Potrebbero essere state le prime ali volanti (http://en.wikipedia.org/wiki/Flying_wing)?
Non dimentichiamo che il Terzo Reich era molto avanti in termini di tecnologia aeronautica: furono suoi anche il primo caccia a reazione (Messerschmitt 262) e il primo progetto di aereo con ala a freccia inversa, abbandonato perché i materiali dell'epoca non consentivano di fornirle sufficienti robustezza ed elasticità.

kaioh
20-08-2006, 10:53
in realtà il primo viaggio verso la luna lo ha descritto Verne .:rolleyes:

CioKKoBaMBuZzo
20-08-2006, 11:43
in realtà il primo viaggio verso la luna lo ha descritto Verne .:rolleyes:
bhè anche astolfo è volato sulla luna con un inppogrifo in cerca del senno di orlando :D
se invece intendi qualcosa di anche lontanamente scientifico, keplero (o forse sua mamma) ci è andato scivolando sul cono d'ombra di un'eclisse :D

bjt2
22-08-2006, 10:24
Il solito sensazionalismo giornalistico... :rolleyes:

Ora vi riassumo in breve quello che è detto qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/08/antibufala-quei-video-persi-dello.html

(EDIT: Il link sopra è temporaneamente fuori servizio, per ora l'articolo si trova nella Home page del Blog, come secondo articolo, e scenderà col tempo: http://attivissimo.blogspot.com/ )

In breve:

Nel 1969 era possibile solo andare in diretta. La telecamera era a batterie e non c'era la tecnologia per fare un trasmettitore in standard NTSC (525 linee a colori e 30 fps). Così la telecamera era a 300 linee, bianco e nero e 10 FPS. Il segnale era ricevuto in questo formato sulla terra e registrato su un nastro magnetico. Per trasmetterlo in diretta si sarebbe dovuto fare un circuito di conversione. Ma si preferì riprendere con una telecamera, registrare su pellicola e contemporaneamente trasmettere in diretta il monitor che proiettava in tale formato. Il risultato ovviamente non è un granchè... L'originale magnetico sarebbe meglio... Questo filmato è quello visto da tutti e non è quello che è "sparito". Quello che è "sparito" è il nastro magnetico. Resta da dire che è rimasto un solo lettore al mondo in grado di leggerlo. Se gli USA cessano, come previsto, i finanziamenti a Ottobre, per non so che istituto, questo apparecchio può andare perso per sempre. Così invece di affidarsi a dei volontari per le ricerche, ora si sono organizzati ufficialmente, con 5 addetti che cercheranno negli archivi dove dovrebbero essere queste bobine... Tutto qui... Che si fa per vendere giornali eh? :rolleyes: