PDA

View Full Version : Audigy 2 Zs...tutta da scoprire!!

Felico7
15-08-2006, 11:10
Salve a tutti da un po di tempo ho acquistato una scheda audio a mio parere discreta.La creative soundblaster Audigy 2 Zs platinum pro.Direi che per l'utilizzo che debba fare va più che bene.Il mio problema è che ho notato una porticina firewire nella console che danno in dotazione con questo tipo di modello.Le mie domanda sono:
1)se questa porticina firewire la posso utilizzare per attaccarci la videocamera e scaricarci i video o è una porticina inerente solo ad altre periferiche audio che sfruttano tale tecnologia!?
2)se riuscissi a farlo la velocità di trasferimento dei dati è uguale alle altre porte firewire standard o è più lenta?!

Grazie a tutti in anticipo
Ciao

Freed
15-08-2006, 11:15
Cos'è un titolo accattivante perchè ti rispondessero prima?

Cmq la firewire piccola è esattamente la stessa cosa di quella grande, ma senza alimentazione. Quindi puoi collegarci periferiche che non richiedano alimentazione dal collegamento firewire.

Se hai problemi di cavo trovi adattatori da 6 a 4 pin

Byez!

Kewell
15-08-2006, 11:18
La porta presente sulla tua scheda è effettivamente una porta firewire. Non ci dovrebbero essere problemi di collegamento, anche se ho letto che non è proprio una porta standard (secondo specifiche firewire).

smodu1e
15-08-2006, 20:03
Ho anch'io la stessa scheda audio...la porta fw la utilizzo anche per acquisizione video vai tranquillo....

Felico7
15-08-2006, 22:24
ok,grazie...l'unica cosa è che devo trovare un software che acquisisca i file video dalla videocamera...appena capito in un mediaworld ci do un okkio...

Comunque Freed io le frasi le studio alla notte!!!Potrei essere assunto dalle grandi industrie come "pensatore di frasi accattivanti"...farei un sacco di soldi!! :D
Ciao e grazie 1000!!