PDA

View Full Version : Mi sembra che un amico stia male, ma.....


deepol
15-08-2006, 00:26
ciao a tutti

da un po di tempo mi sembra che un amico stia avendo dei problemi, mi sono accorto che è dimagrito molto, e a volte ha delle smorfie come se avesse dei dolori, prima rideva e scherzava e parlava tanto fino a farti venire il mal di testa, ora ha un squardo spento e poche volte dice qualche parola, gli ho chiesto se c'era qualcosa che non andava, ma mi ha sempre risposto che era tutto a posto. per farlo uscire e andare da qualche parte a volte è un impresa, infatti per quello che so non esce più con nessuno. la mia paura più grande è che abbia qualche problema di salute ma lo dice e soffra in silenzio

cosa posso fare?

non mi sono mai trovato in questa situazione

ciao e grazie

superteodj
15-08-2006, 00:28
azz..
assicurati ke nn sia droga o merada varia..

FuGu
15-08-2006, 00:30
Magari ha problemi di cuore, una ragazza, boh...
certo che cmq non è una situazione facile, chi sta male a volte tende a chiudersi a riccio di fronte agli amici...

deepol
15-08-2006, 00:37
non credo che sia droga, una altra cosa che ho notato almeno quando lo vedo io che fuma le sigarette di meno, e che non bene più alcolici, quando prendiamo qualcosa al bar prima prendeva sempre una birra o un gin, ora solo bevande analcoliche o succhi di frutta.
questo mi sarebbe pensare ad un problema di salute.
ciao

manganese
15-08-2006, 00:46
cut
la mia paura più grande è che abbia qualche problema di salute ma lo dice e soffra in silenzio

Se ha davvero un problema di salute (e non pippe sentimentali) cè ben poco che tù possa realisticamente fare se non farti trovare pronto nel caso che lui ti cerchi anche se non si fà vedere per mesi...trattarlo sempre come se vi siate visti appena la settimana prima.
Rispettare i tempi questo è il segreto, quando si stà male, cioè si ha del dolore fisico, si entra in una specie di "tempo sospeso" in cui il cervello tenta di dimenticare tutto il più in fretta possibile...pensa che cè una estate che ho passato immobilizzato a letto di cui ricordo poco o nulla un pò come se fossi passato direttamente da giugno a ottobre e la prima volta che sono uscito mi sono meravigliato per quanto presto fosse tramontato il sole :)