View Full Version : consiglio!
Un saluto a tutti :) , vi seguo da molto tempo (complimenti) :D e dato che avrei intenzione di prendere il mio primo portatile , ecco il mio primo post riguardante il mondo dei netbook :D ! attualmente sto mettendo via dei soldi per l’acquisto del benq s73 che ho visto che viene a costare circa 1.350 :mad: euri , le caratteristiche le conosco bene e infatti sono in attesa ancora per due mesi ( lo vorrei subito) :muro: per riuscire a racimolare i soldi per fare l’ordine . le mie esigenze riguardano il montaggio video , qualche dvd e i videogiochi naturalmente ,premetto che di solito anche se non sono attivi tutti i filtri e la massima capacità di grafica della scheda non mi interessa l’importante e che ci siano dei fps decenti e quindi si riesca a giocare abbastanza bene :oink: ! questo lo sottolineo in quanto proprio oggi mi è capitata un’offerta di un portatile che elencherò di seguito le specifiche mi ha fatto riflettere :muro: molto il prezzo di differenza che anche se giustificato il divario è molto ( naturalmente molti meno euri del benq s73 ) ora non so se aspettare due mesi e spendere tutti quei soldi :muro: per s 73 o prendere il portatile in esame e tenermi parecchi euri in tasca :D ( naturalmente li spendo lo stesso magari in donne :oink: ) a voi la sentenza… la cosa che mi fa più riflettere è la scheda video la x 700 secondo voi è una scheda mediocre??? E quindi accontentandomi fa al caso mio???? Bene ecco le specifiche dell’offerta
FUSJITSU SIEMENS MODELLO AMILO FJM1437G/012
MEMORIA 1024
SC. GRAF. ATI X 700 512 HYPERMEMORY
HD. 80 GIGA ( non so se sia almeno un 5400)
INTEL CENTRINO 1,73
DISPLAY 15,4 LUMINOSO
MASTERIZZATORE DVD
CARD READER
WLAN
SISTEMA OPERATIVO XP HOME EDITION
PREZZO 699 EURI
Washakie
14-08-2006, 23:34
ti piacciono proprio è le faccine?! :)
comunque IMHO ti conviene COMUNQUE aspettare due mesi perchè se tra un mese usciranno i primi notebook col merom (il nuovo processore intel) tra due mesi forse il mercato sarà maggiormente stabile e oltre ad esserci diveri modelli con merom tra cui scegliere (presumibilmente allo stesso prezzo degli attuali core duo) il prezzo dei core duo si abbasserà notevolmente quindi ti potrai prendere o il "nuovo" s73 allo stesso prezzo dell'attuale o risparmiare qualche centinaio di euro e magari spenderne 1100
così puoi spendere i 250 che ti rimangono in "donne" :P
naturalmente li spendo lo stesso magari in donne
:asd: :confused:
Aspetta, questo non è per niente un buon momento per l'acquisto di un note, troppe novità in arrivo.
maxzander
15-08-2006, 17:57
speriamo che i produttori si sbrighino a mettere in commercio i nuovi note
secondo voi quale é il periodo giusto x comprare un notebook, che mese?
Topper Harley
15-08-2006, 18:54
speriamo che i produttori si sbrighino a mettere in commercio i nuovi note
secondo voi quale é il periodo giusto x comprare un notebook, che mese?
Se i notebook con merom usciranno a settembre e SE la piattaforma Santa Rosa arriverà effettivamente nel primo quarto del 2007, il periodo migliore sicuramente NON è ora.
Probabilmente dopo settembre la situazione sarà più chiara.
Insomma in autunno.
P.s.
ma AMD che fa? io aspetto anche le sue di mosse... ;)
maxzander
15-08-2006, 19:01
grazie mille aspetto allora novembre dicembre :) ;)
grazie del consiglio :) attenderò qualche mese :muro: e poi penso di acquistare s 73 di benq che nel frattempo dovrebbe essere sceso di prezzo :D
Topper Harley
15-08-2006, 19:55
grazie del consiglio :) attenderò qualche mese :muro: e poi penso di acquistare s 73 di benq che nel frattempo dovrebbe essere sceso di prezzo :D
E' solo una mia morbosa curiosità: come mai tanto interesse per i BenQ ?
Washakie
15-08-2006, 19:59
sei sicuro di non volerli "spendere tutti in donne"? Magari è meglio e non devi neanche aspettare ottobre...
:ciapet:
rispondo a topper : al momento penso che nella fascia dei 14' s 73 sia una soluzione prezzo/qualità ottima buona scheda! peso limitato ottima marca e penso anche assistenza!
rispondo a Washakie :è vero è meglio spenderli tutti lì c'è solo un probblema : la garanzia :D le donne non rispondono di loro stesse nemmeno dopo un giorno :D almeno i nostri portatili almeno 2 anni di garanzia la danno :D :D :D :D :D :D :D :D
Topper Harley
16-08-2006, 14:21
rispondo a topper : al momento penso che nella fascia dei 14' s 73 sia una soluzione prezzo/qualità ottima buona scheda! peso limitato ottima marca e penso anche assistenza!
rispondo a Washakie :è vero è meglio spenderli tutti lì c'è solo un probblema : la garanzia :D le donne non rispondono di loro stesse nemmeno dopo un giorno :D almeno i nostri portatili almeno 2 anni di garanzia la danno :D :D :D :D :D :D :D :D
Ah non avevo fatto caso ai 14' ... sull'assistenza non mi pronuncio, non ho mai visto un notebook BenQ in vita mia quindi non saprei neanche come gestiscono l'assistenza.
Solo un consiglio: documentati prima. Perché di solito se non hai un centro d'assistenza vicino a casa e l'azienda non prevede il ritiro a casa gratuito via corriere, sarai costretto a spedirlo a tue spese...
...e non sarebbe la prima, ci sono case più blasonate che si comportano nella stessa maniera (e che almeno per quel che mi riguarda non vedranno da me più un centesimo).
Hai dato un'occhiata al Dell 640m ?
si ho dato un'occhiata al sito della dell :cool: ma i sembra che il 640m abbia la scheda grafica integrata :stordita: io ho bisogno di una ati 1600 una 7400 gforce....sapete darmi qualche consiglio su qualche portatile da 14 pollici dual core che le monti? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.