PDA

View Full Version : Fastweb adsl light: modem in comodato o no?

EstebanMD
14-08-2006, 22:52
Per somma grazia ricevuta, il 25 Libero leva le tende dalla mia portante. :D

Ho deciso di passare all'offerta Fastweb Adsl light su base Telecom, dato che l'Alice 20mb è un farloccone (upload ridicolo) e che la 640 (prossima a diventare 2mb) è troppo poco per me (anche se la Fastweb è fin troppo... ).

Nella mia esperienza con Libero mi sono portato appresso il loro modem, il mitico Aethra, 'no scatolino grande 5 cm grigio. Non mi sono trovato malissimo, ma penso mi sarei potuto trovare meglio con uno acquistato da me, dato che ho subito qualche disconnessione di troppo, o qualche conflitto con windows fastidioso.

Ora mi chiedo se valga la pena ripetere l'esperienza di Libero con quelli di Fastweb, cioè se è il caso di riprendere il famoso modem in comodato anche da loro.

Voi cosa ne pensate?

Per ora propendo per riprendere il modem in comodato, dato che quelli di Fastweb sembrano un pelo più professionali e spero non diano baracche che fanno impazzire.

Se qualcuno ha già avuto esperienze con i modem in comodato della Fastweb me lo faccia sapere, grazie.

Jonny1600
14-08-2006, 23:18
Per somma grazia ricevuta, il 25 Libero leva le tende dalla mia portante. :D

Ho deciso di passare all'offerta Fastweb Adsl light su base Telecom, dato che l'Alice 20mb è un farloccone (upload ridicolo) e che la 640 (prossima a diventare 2mb) è troppo poco per me (anche se la Fastweb è fin troppo... ).

Nella mia esperienza con Libero mi sono portato appresso il loro modem, il mitico Aethra, 'no scatolino grande 5 cm grigio. Non mi sono trovato malissimo, ma penso mi sarei potuto trovare meglio con uno acquistato da me, dato che ho subito qualche disconnessione di troppo, o qualche conflitto con windows fastidioso.

Ora mi chiedo se valga la pena ripetere l'esperienza di Libero con quelli di Fastweb, cioè se è il caso di riprendere il famoso modem in comodato anche da loro.

Voi cosa ne pensate?

Per ora propendo per riprendere il modem in comodato, dato che quelli di Fastweb sembrano un pelo più professionali e spero non diano baracche che fanno impazzire.

Se qualcuno ha già avuto esperienze con i modem in comodato della Fastweb me lo faccia sapere, grazie.
Ciao :)
Fastweb Light ti da la possibilita' di poter utilizzare un tuo modem purche' sia compatibile con le specifiche di Fastweb,altrimenti Fastweb regala un modem marchiato Thomson,io sinceramente ho sempre utilizzato un mio router Netgear Wi Fi che va cento mila volte meglio di quelli di Fastweb.
Voglio precisarti due cose riguardo Fastweb,la prima cosa ricordati che Fastweb assegna un IP Privato,seconda cosa se il tuo doppino telefonico non regge i 6 mega vieni declassato ad una classa inferiore (5/4/2/1 mega)

EstebanMD
15-08-2006, 00:43
Thomson non è una marcaccia... Ma tu cosa intendi per 100.000 volte meglio?

Cmq nel caso lo volessi comprare, ha bisogno di specifiche particolari? Tra l'altro oggi facendo un giro da MW ho visto che ormai i modem sono tutti rigorosamente wireless...

Grazie per la dritta del doppino. Il doppino mi è stato cambiato a settembre 2004, quindi spero che li regga per bene i 6 mb (anche perché abito a Torino, non in provincia, e la Fastweb hanno iniziato a metterla non so quanti anni fa).