PDA

View Full Version : Problema monitor hiron 15 pollici su debian

nightfly
14-08-2006, 22:00
Salve a tutti... ho un monitor hiron 15 pollici crt... la distro installata è la debian sarge stable. Funziona tutto correttamente, purtroppo però quando eseguo il comando startx per accedere al sistema a finestre, il monitor entra in standby (per intenderci il led diventa da verde a giallo, come se non ricevesse imput dalla scheda video). Tale problema ha iniziato a manifestarsi da quando ho dovuto sostituire il monitor 17 pollici che utilizzavo in precedenza con questo... qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie. Ps: ho provato con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ma non ho risolto nulla :\

jacopastorius
14-08-2006, 22:49
credo che dovresti modificare i valori di hsync e vertrefresh..probabilmente quelli del monitor che avevi prima sono più alti e non supportati da questo che hai adesso

nightfly
16-08-2006, 13:07
credo che dovresti modificare i valori di hsync e vertrefresh..probabilmente quelli del monitor che avevi prima sono più alti e non supportati da questo che hai adesso
Bene... e quali sono i valori supportati dal monitor di adesso? Premetto che è mezza giornata che sono alla ricerca delle specifiche tecniche ma non ho trovato un bel niente in rete... qualcuno ha il mio stesso monitor e potrebbe illuminarmi? Tnx all :)

jacopastorius
16-08-2006, 13:23
come horizsync prova a mettere 30-100 e come vertrefresh 50-120.
Vedi se così funzia, altrimenti nunzò :)