PDA

View Full Version : (Sempre la solita domanda) Consiglio portatile

MarioKiller
14-08-2006, 21:58
Ciao a tutti sono nuovo ho letto qualche messaggio,e ho visto il link dei portatili acer e la serie 9800 (quella piu' potente,credo) mi ispirerebbe,forse perchè vengo già da un acer (il mio primo e solo portatile che ho avuto con il quale vi sto scrivendo)Non ho trovato i prezzi dei portatili acer dove sono?

Vorrei un portatile per fare del videoediting e giocare a qualche ultimo sparatutto(tipo call of duty2) e che sopprattutto mi porti avanti un qualche anno!

Un qualcosa come un processore dual core almeno da 2 giga,un 2 giga di ram possibilmente espandibile a 4,e una bella scheda video magari da 512mb.

Io di solito nella scelta dei pc mi baso su queste tre cose,vorrei sapere se devo tenere conto di qualcos'altro x avere un pc che spinga

Ah dimenticavo possibilmente un monitor piu' grande di 15 magari sui 19
E aggiungo: una volta la scheda video si cosiderava che se era superiore di mb era piu' potente,adesso non riesco piu' a capirci niente,una scheda video da 256mb puo' essere piu' potente di una da 512mb? Come mai?
Vabbè con questa ultima domanda sono un pò uscito dal topic.
Budget? sui 1700 euro piu' o meno
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

negator136
14-08-2006, 22:02
non vorrei azzardare, ma credo che ti consiglieranno un dell 9400 con scheda video nvidia 7900 :sbav:

di piu' non so dirti, se non che forse conviene aspettare l'uscita dei core 2 duo intel (merom)... :)

Washakie
14-08-2006, 22:08
guardati i dell e i santech che sono completamente configurabili
ci dovrebbe essere anche un fujitsu siemens amilo,ma non ricordo il modello esatto

il 19" scordatelo :p

secondo me per un computer "super-performante" bisogna arrivare a 2000€ comunque è probabile che rinunciando a qualcosa...

Puoi guardarti anche i Toshiba p100 o l'HP nx9420 per alcune soluzioni pronte,ma non arrivi a quello che ti potresti configurare con dell o santech

MarioKiller
14-08-2006, 22:17
grazie già per le prime due risposte.
Dato che non ho esigenza di averlo subito,forse sarebbe meglio aspettare verso inverno che magari esce qualcosa di nuovo e calano anche i prezzi?
Anche perchè volevo passare al nuovo sistema operativo,ma mi sa che non uscirà. Fatemi sapere che ne pensate,intanto grazie per le 2 risposte date :D
Adesso vado a vedere ciao :D

MarioKiller
15-08-2006, 10:19
Bhe ragazzi un mio amico si è preso da poco sul sito della dell un portatile con queste caratteristiche:Processore dual core da 2 giga 2 giga di ram scheda video da 256mb hard disk da 100 giga monitor 17 non lcd ,quelli nuovi che fanno adesso (Cristalbite) o come diavolo si scrive. Queste sono le caratteristiche tecniche che ricordo,x il resto il modello ect. non chiedetemelo perchè non ricordo. Il tutto ? 1500 euro a rate a tasso zero
Dunque cosa vuol dire? Che se uno aspetta l'occasione giusta,prima o poi la trova. E non ditemi: perchè allora non te lo prendi anche tu come quello del tuo amico?
Per 2 semplici motivi:
1Non voglio essere un copione
2 Voglio avere un qualcosina in piu' del mio amico,sapete (la legge dello sborone!!!! :sofico:

Washakie
15-08-2006, 14:42
vai sul sito dell
ti configuri il pc come ti pare
vedi che alla fine verrà un preventivo di 2000-2200 euro
telefoni al servizio clienti (è scritto in alto sopra a tutto in ogni pagina direi)
gli chiedi un'"offerta"
ti fanno lo stesso preventivo ad un prezzo notevolmente inferiore
acquisti

nel caso non te lo facciano o l'offerta sia ridicola continua a chiamare e a rompergli i maroni e vedrai che qualcosa riescono a farlo...