PDA

View Full Version : Connessione Internet, Wi-FI

W4lt0rD
14-08-2006, 21:30
Ciao a tutti, da poco è arrivata l'adsl anche nel mio piccolo paesino :stordita: , e ho deciso di attivarla tramite alice, guardando le offerte ho visto che esiste quella da 4 mb con modem wireless in noleggio. Siccome sono un nubbio potente in questo campo :D volevo chiedere a voi qualche delucidazione su per esempio:
-Il modem che mi forniscono è anche router? perchè il mio obbiettivo sarebbe quello di fare una rete internet wireless in tutta la casa, in modo che io possa accedere dappertutto con portatili, pc e palmari (tipo mentre sono in letto e navigo su internet :sofico: )
-Altrimenti posso attivare l'adsl normale e sparagnare quei 3€ di noleggio del modem per comprarmene uno io (con vostri consigli) di modem/router? :fagiano: Per poi configurarmi la rete da solo.. :oink:
-Oppure esistono altri provider che forniscono un buon servizio di adsl a 4 mb possibilmente ad un prezzo inferiore? :cool:
-Siccome poi l'utilizzo principale sarà giocare (cod2, css, bf2; quindi giochi che richiedono un ping possibilmente basso) la rete wifi puo soddisfare le mie richieste?

Sperando di nn aver esagerato chiedo il vostro aiuto,
Grazie a Tutti! :D

wgator
14-08-2006, 21:51
Ciao,

il mio personale consiglio è quello di "sparagnare" i famosi 3 euro ed acquistarti un buon router wireless. L'oggetto che fornisce Telecom-Alice è un normalissimo modem (Pirelli di solito)

Per quanto riguarda Alice come provider, ce l'ho anch'io da anni e mi sono sempre trovato bene. Secondo me (opinione personalissima, per carità) Alice è migliore di altri ;)

BTS
15-08-2006, 07:23
Secondo me Alice è migliore di altri
Quoto! Però preferirei metterla in quest'ottica: Alice è la meno peggio!

Rubberick
15-08-2006, 08:01
Quoto! Però preferirei metterla in quest'ottica: Alice è la meno peggio!
o_O mah... vienimi a dire che ngi fa schifo...

wgator
15-08-2006, 08:49
Ciao,

sempre come opinione personalissima: trattandosi di un paesino, probabilmente linee, centrali e impianti saranno di proprietà Telecom. Abbonandosi ad un altro provider questo non userà impianti propri ma si appoggerà in wholesale a Telecom....

meglio avere un referente unico, :D almeno in caso di problemi si sa sempre con precisione chi mandare a quel paese :p

W4lt0rD
15-08-2006, 09:27
Ok, quindi vuol dire cho dovrò solo attivare la linea e poi comprare, un modem/router wifi giusto? posso cmq richiedere l'intervento del tecnico? perchè avevo letto sul forum che è possibile settare la connessione in fastpath (anche se nn so bene cosa significa :D )

wgator
15-08-2006, 09:55
Ciao,

l'intervento del tecnico è a pagamento: un centinaio di euro! :(
Ma... a cosa ti serve?

Per quanto riguarda Fast o Interleaved, (settaggio di centrale, non sul router) Alice 4 Mega non è in fast, l'opzione non è prevista, neppure a pagamento. Forse, se hai amici molto in alto te lo fanno, ma non sperarci troppo :p

Paky
15-08-2006, 10:58
trattandosi di un paesino, probabilmente linee, centrali e impianti saranno di proprietà Telecom. Abbonandosi ad un altro provider questo non userà impianti propri ma si appoggerà in wholesale a Telecom....

meglio avere un referente unico, :D almeno in caso di problemi si sa sempre con precisione chi mandare a quel paese :p

sagge parole , mio fratello per risparmiare pochi € sono 3 mesi che spende in telefonate per contattare telecom e la compagnia che gli offre il servizio :rolleyes:

se ti capita un problema è finita , è un ping pong , quelli ti dicono di chiamare Telecom , Telecom dice "guarda che il contratto l'hai fatto con loro nn devi rivolgerti direttamente a noi"

poi mandano finalmente un tecnico , il tecnico grande genio risolve....
ma scrive sul rapporto che ha fatto l'intervento di attivazione a quelli del piano di sopra dove risulta fastweb :sofico: risultato distacco della portante

un teatro :D e i mesi passano :stordita:

W4lt0rD
15-08-2006, 13:24
Ormai ho deciso, mi prendo NGI che è disponibile con tutte le fasce anche nel mio paesino, perchè oltre a avere la connessione in fastpath (perchè lo userò principalmente per giocare e un pochino per scaricare) nn è telecom di cui ho letto commenti agghiaccianti :eek:

BTS
15-08-2006, 13:36
allora non ce l'abbiam fatta a convincerti...

W4lt0rD
15-08-2006, 14:02
No davvero, ho letto di Alice cose improponibili. Anche se NGI costa però ho una buona connessione e ho sentito anche un buon servizio (almeno spero :fagiano: )

Rubberick
15-08-2006, 14:10
Tra gli operatori ngi e' quella che mette + il pepe in culo alla telecom in caso di problemi (passatemi l'espressione)...

Ad ogni modo la mia esperienza personale e' ottima ho una ngi, sono a Napoli pingo sui 13-15 sul mix a volte anche 12... l'instradamento sia in italia che all'estero e' buono...

Nessuno ti rompe le scatole se fai uso eccessivo di banda e la banda e' garantita con i controciazzi... 95% livello ip (vabbe' molto difficile arrivare ad avere problemi livello ip...) e una buona garanzia livello atm ad es a me che ho una 1280/512 garanzia 500kbits sia in up che in dl... ti assicuro che sta roba serve quando alice comincera' a spacciare 20 mbit a tutti con una rete penosa e non certo in grado di reggere quelle velocita'...

W4lt0rD
16-08-2006, 08:13
Anche io vorrei prendermi la 1280/512 :D ! come ti trovi? mai avuto problemi?
però ho visto che ngi rispetto alle altre aziende costa di più, molto di più :muro:

Rubberick
16-08-2006, 16:04
Si l'unico difetto di ngi e' il prezzo... costa... xo' stai 100% uptime..

se hai culo :D

rettifico: la banda e' garantita e diciamo anche l'uptime va cioe' really really difficult che ti mettono down... facilissimo invece in confronto libero, alice, tele2, etc...

il ping no, ovvero... comunque sara' sempre + basso di un'adsl interleaved... a meno di particolari problemi di rete temporanei...

intendo sotto i 60-50 ms... io pingo 12-15

mi riferisco ovviam al mix

la gente che si lamenta sui forum e' per una buona percentuale gente che sbraita sul ping... cosa non garantita per contratto...

se vuoi il ping garantito c'e' f6 ma costa un botto ed e' fatta per mission critical aziendali

pps: mai avuto problemi *sgrat*... finora...

W4lt0rD
16-08-2006, 18:44
ho sentito però che nella provincia di Vicenza (la mia) hanno un sacco di problemi perchè i vp sono saturi, hanno ping altissimi e si lamentano :cry: , ormai nn so piu cosa dire mi hanno consigliato eutelia (che è sempre fast), ma nn copre la mia zona
mi sa che ormai dovrò farmi alice :rolleyes: ....

ps scusa ma dov'è il forum di ngi? :)

Colt785
16-08-2006, 19:39
...dovrò farmi alice... detto così sembra che ti dispiaccia :doh:
Forum NGI (http://gaming.ngi.it/forum/index.php).

Ciao.

W4lt0rD
16-08-2006, 20:24
detto così sembra che ti dispiaccia :doh:
Forum NGI (http://gaming.ngi.it/forum/index.php).

Ciao.

si che mi dispiace :D , ho letto qui sul forum di hwupgrade cose che nn mi sarei mai immaginato da Alice

grazie per il link :D

Rubberick
17-08-2006, 15:09
Con i lotti molto piccoli ci vai quasi sempre di lusso perche' ci sei solo tu,una pecora, un cavallo ed il vento sull'erba.
Con i lotti piccoli ci vai quasi sempre male perche' siete in pochi ma non abbastanza da fare un'upgrade.
Con i lotti medi ci vai in modo altalenante perche' ogni tanto fanno un'upgrade e danno un po' di respiro.
Con i lotti grandi ci vai bene perche' non possono far scoppiare chi c'e' dentro e quindi uppano frequentemente o cmq ben prima che il lotto si saturi.
Con i lotti molto grandi ci puoi andare male perche' nonostante gli upgrades le richieste sono tante e servirebbero upgrade + massicci.

io fortunatamente sto nel lotto grande :P ma non grande come roma che ogni tanto ha problemi..

W4lt0rD
17-08-2006, 16:23
io starei ne lotto molto piccolo, cmq ormai mi faccio ngi 1280/512, eutelia nn copre la mia zona
e se avrò problemi con ngi allora sarà guerra :ncomment: ...

ps tiscali nn copre la mia zona :nono:

W4lt0rD
17-08-2006, 20:58
Ho anche appena scoperta Infinito (link (http://www.infinito.it) ) che offre un servizio dedicato solo al netgaming per 45€/mese 4/256 fast
nn è male :D
ormai finisce che nn faccio niente :muro:

Z3R0`c00l
18-08-2006, 02:22
... fatti eutelia te l'ho detto... :P :P :P

W4lt0rD
18-08-2006, 07:59
... fatti eutelia te l'ho detto... :P :P :P

si ma nn copre la mia ziona :(

Z3R0`c00l
18-08-2006, 11:45
si ma nn copre la mia ziona :(

none... se c'è alice (non alice sat.. alice adsl...) allora ci sono tutti gli operatori in wholesale.. fidati :)

W4lt0rD
18-08-2006, 13:13
ok se lo dici te :D , adesso riprovo..

Rubberick
19-08-2006, 08:29
ma tiscali netgaming 10/1 in fast no?

W4lt0rD
19-08-2006, 11:43
ma tiscali netgaming 10/1 in fast no?

ma nn copre la mia zona :muro: , nemmeno libero :muro:

W4lt0rD
19-08-2006, 13:46
Ok, allora, lundei attivo Ngi solo dati, 1280/512 (oppure qualsiasi altro provider :D ). Il cavo lo collego al router wifi, che è collegato al pc col cavo di rete. Ho cmq la rete wireless che copre la casa così posso accedere da qualsiasi posto col portatile e palmare.
Tutto questo è giusto? cioè io sono un nubbio potente nn capisco niente di reti wifi :mc:
altrimenti cosa bisogna fare? :confused: