PDA

View Full Version : Impossibile formattare penna usb, aiuto windows non me la riconosce piu...

Jedi82
14-08-2006, 21:03
ragazzi tempo fa avevo per sbaglio formattato la mia pennetta usb dalla schermata blu di installazione del sistema operativo winxp e da quando è successo il casotto la mia pennetta non viene piu riconosciuta, ne formattata ne nulla, come posso fare????

Sinclair63
14-08-2006, 21:15
ragazzi tempo fa avevo per sbaglio formattato la mia pennetta usb dalla schermata blu di installazione del sistema operativo winxp e da quando è successo il casotto la mia pennetta non viene piu riconosciuta, ne formattata ne nulla, come posso fare????
Formattala in un altro PC in FAT e poi vedi se te la riconosce ;)

Jedi82
14-08-2006, 21:16
purtroppo no, ne ho provati gia 3, tra cui questo qui a lavoro dove sono ora ma nada, vede che c'e un sopporto usb e mi chiede appena messa di formattarla ma quando vado a farlo mi dice che non viene riconosciuta...qualche programmino?

Sinclair63
14-08-2006, 21:22
purtroppo no, ne ho provati gia 3, tra cui questo qui a lavoro dove sono ora ma nada, vede che c'e un sopporto usb e mi chiede appena messa di formattarla ma quando vado a farlo mi dice che non viene riconosciuta...qualche programmino?
Vai in pannello di controllo con la penna inserita, strumenti di amministrazione e gestione computer. Dopodichè devi cercare gestione dischi, selezionare la penna (che probabilmente avrà segnato: spazio non partizionato) e creare una partizione. Dopodichè, su Risorse del computer la formatti e dovrebbe essere ok! ;)

Jedi82
14-08-2006, 21:29
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO, vero da li tutto è andato alla grande anche con win2000, perfetto quasi quasi ti mando un bacio ehehehe, sei grande!!!!

Sinclair63
14-08-2006, 21:32
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO, vero da li tutto è andato alla grande anche con win2000, perfetto quasi quasi ti mando un bacio ehehehe, sei grande!!!!
:ops: ... :D ;)

Jedi82
14-08-2006, 22:56
:D :D :D :D

cescoo78
07-07-2010, 18:45
stesso problema... a me dice disco illeggibile... come faccio a fare la partizione?

il file system è raw