PDA

View Full Version : [Epson C86] Mi è partito il primo colore....aiuto!


Fabbro76
14-08-2006, 20:40
Salve,
ho disgraziatamente comprato delle compatibili perchè purtroppo non ho avuto la possibilità economica di prendere le originali....

Ho stampato bene fino a poco tempo fa....soprattutto in B/N
I colori li usavo molto poco....però li usavo.

Oggi, dopo parecchi giorni di inattività, vado per stamapre un file a colori e zac....il colore azzurrino (il Cyan mi pare) non funziona.

Ho eseguito cinquanta volte la pulizia testine ma nulla....ho tolto la cartuccia, l'ho scossa e ho sentito che dentro ancora c'è il colore (l'indicatore ne segna mezzo)
L'ho reinserita, ho rifatto la pulizia ho stampato il test e niente.....mi manca sempre una riga obliqua blu.

Che faccio? Come la pulisco la testina sempre che sia la testina? Cambio cartuccia? Butto la Epson (e non ne ricomprerò più una)?

Anakin_86
16-08-2006, 12:14
Di sicuro fai bene a non ricomprarti una epson se la cambi, comunque per il tuo problema prova con un'altra cartuccia nuova e esegui la pulizia, poi vedi se te lo fa ancora.
Comunque non è solo un problema di cartucce compatibili, io uso le originali eppure questi problemi accadono lo stesso, anche io pochi giorni fa ho avuto un problema simile al tuo, mancava la riga del Ciano, e non stampavo da un pò di tempo (ho una Epson Stylus Photo 900).
Se hai intenzione di cambiare stampante prendi una Canon, io stampo molto in nero e ogni tanto a colori, ma anche dopo mesi di inattività funziona sempre alla perfezione, altro che Epson, che ti fa fare una marea di pulizie che consumano tantissimo inchiostro :mad:

Fabbro76
16-08-2006, 13:26
Speriamo riprenda...adesso proverò a cambiare colore e vediamo.

bertoz85
16-08-2006, 19:44
Approfitto del thread per chiedere un consiglio.... ho una stampante multifunzione epson CX 3650 (epson: il peggior sbaglio in ambito informatico) e quasi ogni volta che la accendo mi calano le 3 cartucce dei colori di una tacca rispetto alla volta precedente, stando a quello che segna il pannello di controllo epson. Il nero rimane al livello precedente.
In pratica arrivano a zero e non mi fa più stampare nemmeno in b/n, e se tolgo le cartucce del colore si sentono benissimo che son pienissime!
Ho "consumato" cosi 6 cartucce C/M/Y (2 set di 3 cartucce) stampanto si e no qualche paginetta contenente colore in piccole scritte!!!!!!!

Tra l'altro, se finisci il nero, ti cheide se deve "fare" il nero mischiando i 3 colori, mentre se finisci i coolori e devi stampare in b/n (anche usando la funzione fotocopiatrice b/n) e quindi i colori NON TI SERVONO, non c'è verso che stampi!!! "Cartucce esaurite" e viene la lucina rossa sulla stampante!! RIDICOLI!!!!!!! :mad:

Adesso sto valutando se prendere altre cartucce e premunirmi per correggere il difetto perchè aanche il nero d'un tratto aveva smesso di stampare, mentre fotocopiavo, non si sa perchè (il nero però continua a segnarlo correttamente).

Oltre a mandare a f@nculo tutta la epson compreso il loro meteo sulle reti mediaset, che infatti non ci prende mai :mad: , cosa posso fare??????

ciao!