PDA

View Full Version : Domanda sulla garanzia Apple (in procinto di acquistare un iPod)...

SalgerKlesk
14-08-2006, 20:34
Ho intenzione di comprare un iPod video da 60GB su ebay perchè lo pago una botta di meno. Quello che mi preoccupa realmente è:

La garanzia vale anche in italia se lo compro da Hong Kong? Come funziona?

Grazie mille... Con il passaggio da Creative ad iPod la transizione sarà completa. :D

obefix
14-08-2006, 20:52
evita gli acquisti da honkhong..
soprattutto di ipod,digitali e schermi lcd..

vayra
14-08-2006, 21:18
Ho intenzione di comprare un iPod video da 60GB su ebay perchè lo pago una botta di meno. Quello che mi preoccupa realmente è:

La garanzia vale anche in italia se lo compro da Hong Kong? Come funziona?

Grazie mille... Con il passaggio da Creative ad iPod la transizione sarà completa. :D
se non sei assolutamente certo del venditore LASCIA STARE! la garanzia non credo valga e cmq non hai nessuna certezza che ti arrivi un ipod originale poi i soldi sono tuoi....

SalgerKlesk
14-08-2006, 21:19
evita gli acquisti da honkhong..
soprattutto di ipod,digitali e schermi lcd..

Perchè?

Darkel83
15-08-2006, 01:54
Perchè da honkong arrivano dei simil-ipod che sembrano ipod ma nn lo sn, nn li puoi interfacciare con iTunes, nn hai i video o la griglia touch, etc...

quindi stai attento bene all'acuqisto che fai!

ciao!

SalgerKlesk
15-08-2006, 11:14
Perchè da honkong arrivano dei simil-ipod che sembrano ipod ma nn lo sn, nn li puoi interfacciare con iTunes, nn hai i video o la griglia touch, etc...

quindi stai attento bene all'acuqisto che fai!

ciao!

Tenendo conto che è originale Apple mi sapreste dire qualcosa sulla garanzia? Per esempio se io acquisto un iPod negli USA poi la garanzia vale anche qui in Italia? Mi sembrava di aver letto che è così ma vorrei avere conferme. Thanks.

obefix
15-08-2006, 16:33
se il tipo ti rilascia regolare scontrino o fattura penso che la garanzia valga senza problemi, ma te lo ripeto, nn comprarlo..

ti conviene comprarlo qui.. ricordati che se viene fermato in dogana ti ci buttano sopra pure il 20% di iva..

SalgerKlesk
15-08-2006, 22:04
se il tipo ti rilascia regolare scontrino o fattura penso che la garanzia valga senza problemi, ma te lo ripeto, nn comprarlo..

ti conviene comprarlo qui.. ricordati che se viene fermato in dogana ti ci buttano sopra pure il 20% di iva..

Se me lo faccio mandare con un corriere tipo FedEX no. :D

Adalgrim
15-08-2006, 22:38
quelli taroccati sono gli iPod Nano, gli iPod Video dovrebbero essere ok... magari presi sotto banco, però ok... almeno spero

SalgerKlesk
16-08-2006, 17:37
quelli taroccati sono gli iPod Nano, gli iPod Video dovrebbero essere ok... magari presi sotto banco, però ok... almeno spero

Esattamente... Vengono taroccati solo gli iPod Nano... In ogni caso da un altro forum mi hanno confermato che in ogni caso vale la garanzia internazionale ovvero 1 anno. Mi sa che lo pijo anche perchè ho trovato quello da 60GB che mi viene a costare 310 euro invece che 450.