PDA

View Full Version : problemi mouse logitech Mx610

lalo.lerry
14-08-2006, 18:10
Buongiorno a tutti e buon ferragosto.

Sono un felice possessore del suddetto mouse,
questo qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=10917),
comprato circa 6 mesi fa seguendo il suggerimento ricevuto proprio qui sul forum, in questa sezione. (GRAZIE ANCORA!)

Mi trovo veramente bene con questo mouse, che ho scelto per molti motivi e anche per i 12 tasti programmabili.
Tasti che ho adattato alle mie esigenze, scegliendo impostazioni diverse da quelle di default.
In particolare i tasti 11 e 12, quelli "dedicati" a email e IM, li avevo assegnati alle funzioni copia e incolla, per me molto più utili e usati.

Orbene, riprogrammare questi 2 tasti era possibile con la versione di setpoint fino alla 2.46... con le successive, come l'ultima, la 3.01, non è più possibile. Semplicemente non compaiono più nella lista dei tasti personalizzabili.
Quindi putroppo io, che ho upgradato all'ultima versione il setpoint, non ho più su quei 2 tasti gli shortcut che preferivo.
Certo, potrei fare a meno di riporgrammare proprio quei 2 tasti ed assegnare la funzione copia e incolla ad altri 2 dei 10 liberi, ma secondo me quei 2 sono i più comodi in assoluto per una shortcut tanto usato, e poi, gli altri 10 sono gia assegnati da me ad altri utili funzioni.
Ovviamente ho provato a disinstallare la v3.01 e riinstallare la v2.46... ma niente, quei 2 maledetti tasti continuano a funzionare di defualt, cioè come vogliono loro.
Sembra quasi che siano controllati da un prg diverso da setpoint, distinto e separato da questo. Ma quale?

Ehhhhh...lo so che a molti sembreranno pippe mentali da eccesso di caldo :fagiano:, ma per me è davvero uno gran scomodità aver perso le funzioni copia e incolla su quei 2 tasti.

Quindi vi chiedo, non è che c'è qualche genietto dei computer che si è già accorto del problema e l'ha risolto, o sa come risolverlo? :help:
Chenneso... editando qualche file ini o di setup...
Io ho fatto alcuni tentativi, ma senza esito.

PER CHRISTINA O ALTRI MOD:
Mi scuso anticipatamente se ho postato nella sezione sbagliata... ma non ne ho trovata una "dedicata".
Io il consiglio di acquistare questo mouse l'avevo ricevuto qui, e quindi ho continuato a postare qui.
Se c'è una sezione migliore (periferiche 0/I?), vi autorizzo (e ringrazio) a spostare il thread
Grazie

Lalo

Wip3out
17-08-2006, 18:53
Avendo lo stesso mouse ti capisco...e mi unisco alla tua richiesta :D visto che anche a me l'eliminazione della possibilità di configurare quei due tasti ha data parecchio fastidio :mad:

Ciao, Wip

lalo.lerry
19-08-2006, 03:08
Grazie della tua "testimonianza" Wip :) .. iniziavo a pensare seriamente di essere solo io l'unico pazzo che si era posto il problema! :muro:

Se vuoi ti dico le mosse che ho fatto prima di scirvere il post:

1.Cercato con google qc altro che avesse già parlato del problema:
non ho trovato niente di niente

2.Cercato di arrangiarmi:
le impostazioni dei tasti del mouse sono in un 2 file xlm, user.xlm e Last_user.xlm in C:\Documents and Settings\...(user)...\Dati applicazioni\Logitech\SetPoint ma anche editandoli a mano, la funzione di quei 2 tasti non vengono modificati

Ho cercato nel file di registro di windows, ma non ci sono chiavi hw correlate

Ho cercato tra i driver, ma, a parte notare che i tasti aggiuntivi del mouse sono sotto driver HID... non ho risolto nulla

Ho disintallato setpoint e ho visto che quei tasti (come gli altri tasti aggiuntivi) conservano la loro funzione di default

Ho installato la v. vecchia, v2.46 e, sebbene aprendo setpoint mi desse la possibilità di cambiarli, poi comunque conservavano la loro funzione di default

Ho pluggato il mouse in un PC su cui non ho mai instllato setpoint e anche qui i tasti aggiuntivi andavano di default!

E qui mi sono arreso e ho scritto il post!

In conclusione... quei 2 tasti sembrano ormai POSSEDUTI! :doh: Chiamate l'esorcista! :help:
O almeno un mago del PC... :cry:

ChristinaAemiliana
19-08-2006, 14:58
Se c'è una sezione migliore (periferiche 0/I?), vi autorizzo (e ringrazio) a spostare il thread
Grazie

Lalo

Proprio quella! :D

Spostato. ;)

lalo.lerry
29-08-2006, 03:02
uppino... :D

lalo.lerry
20-09-2006, 06:11
uppppppppppp!!!

ilratman
28-11-2007, 08:54
quanto fa come distanza di ricezione?

arriva a 5m senza problemi?

mi interesserebbe molto come mouse da usare in salotto, visto che lo userei su qualsiasi superficie e senza tappetino ovviamente e il laser è una manna per questo, ma ovviamente mi servirebbe che arrivasse ai 5m.