PDA

View Full Version : soft x fissare la quantità di ram dedicata ai programmi.. esiste?

Zephon_Soul
14-08-2006, 18:55
Come da titolo, ho wm2003se e ovviamente se nella gestione della memoria ram si riduce troppo lo spazio allocato per l'archiviazione dati favorendo quello dedicato ai programmi in esecuzione, windows ripristina l'allocazione "nel mezzo" a suo piacimento. Conoscete mica un software che blocca questa allocazione automatica, o che ne forza la stabilità?

Thx in advance! :D

dark_aldo
15-08-2006, 01:59
Domanda interessantissima, interesserebbe pure a me, anche se credo che non esistano programmi dedicati..
Almeno su wm2003 hai la possibilità di impostartela come ti pare, anche se ad un certo punto se la gestisce da solo il pocket pc, su wm2005 invece non c'è neanche + l'opzione...

Zephon_Soul
15-08-2006, 07:17
Domanda interessantissima, interesserebbe pure a me, anche se credo che non esistano programmi dedicati..
Almeno su wm2003 hai la possibilità di impostartela come ti pare, anche se ad un certo punto se la gestisce da solo il pocket pc, su wm2005 invece non c'è neanche + l'opzione...
Sì, ho visto... xò tentar non nuoce! :D Nessuno ne sa niente?

musta
15-08-2006, 20:04
wm5 dovrebbe gestire la ram in maniera dinamica... l'unica cosa che ho trovato in merito è questo:
http://www.oxios.com/memory/
serve a liberare memoria "tenuta da parte" dalle applicazioni. Non l'ho provato però...
Ma avete tutti sti problemi di rendimento?

Zephon_Soul
15-08-2006, 20:19
Beh, non so se con WM 5 64mb di ram vadano bene pure x un dispositivo VGA, ma io non riesco a visualizzare al 100% nemmeno una foto da 2mpx con resco picture viewer (mi dice che non c'è abbastanza ram), alcuni pdf con Xpdf non posso zoommarli adeguatamente... e poi non si può giocare alle rom da 32 mb per GBA!! :D

musta
16-08-2006, 20:40
Beh, non so se con WM 5 64mb di ram vadano bene pure x un dispositivo VGA, ma io non riesco a visualizzare al 100% nemmeno una foto da 2mpx con resco picture viewer (mi dice che non c'è abbastanza ram), alcuni pdf con Xpdf non posso zoommarli adeguatamente... e poi non si può giocare alle rom da 32 mb per GBA!! :D
scusa! mi era sfuggito che hai 2003, sorry! :p

RikiP
20-08-2006, 12:52
Ciao, io per WM5 utilizzo Oxios Hibernate per liberare memoria. Si funziona, però non torno mai alla memoria utilizzata dal mio JAMin subito dopo un SR (ovviamente i programmi li chiudo definitivamente, ma la RAM liberata da OXIOS non è mai "totale"). Qualcuno sa se davvero esiste un programma per WM5 per liberare tutta la memoria non utilizzata?

Grazie e ciao. :)

stesa
20-08-2006, 13:01

guarda l'ultimo tweak QUI (http://killerboy.altervista.org/read.php?f=software/PocketPC/RegistryTweaking)

ayeye
20-08-2006, 13:50
ve lo avevo gia' segnalato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232715

Zephon_Soul
20-08-2006, 14:47
Grazie 1000! Scusami Ayeye, non avevo notato!

ayeye
20-08-2006, 17:43
Grazie 1000! Scusami Ayeye, non avevo notato!

e di che? anche io non mi sono accorto della richiesta!