View Full Version : AMD Athlon 64 4000+ andato?
Marscorpion
14-08-2006, 15:40
Ciao a tutti, da alcuni giorni il mio pc ha un problema! una volta schiacciato il pulsante di avvio del case il pc si accende, le ventole girano tutte ma l'hard disk dopo poco smette di caricare e lo schermo rimane nero con la scritta nessun ingresso video. Inizialmente sospettavo un danno alla scheda video ma oggi ho sostituito sceda madre,sk.video, monitor,ram,alimentatore con quelli che ho nel muletto e la situazione non è cambiata. Quindi ora deduco che non sia un problema di sk. madre,ali, ram, monitor e nenche di scheda video. Non resta che la CPU che non ho possibilità di testare e l'HD. Può una CPU andata dare questo tipo di problema? Altrimenti che cosa può essere? Grazie a tutti , ciao.
non saprei con esattezza cosa possa essere ma credo che se il processore non funzionasse al boot dovresti sentire dei beep
Marscorpion
14-08-2006, 22:36
Si l'ho pensato anch'io ma la mobo non emette nessun beep; il fatto però che non mi mostra neanche la schermata iniziale per accedere al bios della scheda madre.
la butto lì :p , il connettore dell'altoparlante (speaker) è correttamente collegato? il case è dotato di altoparlante?
a me dava lo stesso identico problema ed era la scheda video
In assenza di Beep dall'altoparlante connessa alla scheda madre, significa che o si è danneggiata la scheda madre stessa o il processore.
E' proprio l'assenza dei beep ke nn esclude a priori queste due ipotesi.
Ti consiglio di installare il tuo processore su una scheda madre diversa dalla tua ke lo supporti, se il computer parte nn è di certo il procio( quando traggo queste conclusioni mi sento un genio :D )
Altrimenti come ultima prova potresti fare anke quella di sostituire scheda video, effettivamente potrebbe trattarsi anke di quest'ultima.
Altri componenti, escludili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.