View Full Version : Domande sull'uscita di vista...
devo assemblare un nuovo pc e vorrei mettere su direttamente vista.
ora vorrei sapere:
si sa che prezzo approssimativo dovrebbe avere la versione premium?
quando si cominceranno a trovare versioni oem di vista?
potro' comprare vista oem solo con mobo procio e ram? o dovro comprare tutto un pc preassemblato?(quindi oltre a procio mobo e ram anche hd nuovo e scheda video, lettore dvd e case?)
Davide.Prina
14-08-2006, 18:28
perché non guardi sul sito di microsoft?
Da quello che ho letto io devi prenderti un PC spaziale e tutto nuovo ... ho letto che hanno rinviato l'uscita di tale sistema operativo perché è troppo esoso di risorse (non ho capito però se aspettano che i PC siano più potenti o se vogliono fare qualcosa per migliorarne le prestazioni).
Inoltre mi sa che tu non hai letto nulla sul trusted compiuting TC ... leggi qui: www.no1984.org
e guardati questo filmato
http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie
Ciao
Davide
perché non guardi sul sito di microsoft?
Da quello che ho letto io devi prenderti un PC spaziale e tutto nuovo ... ho letto che hanno rinviato l'uscita di tale sistema operativo perché è troppo esoso di risorse (non ho capito però se aspettano che i PC siano più potenti o se vogliono fare qualcosa per migliorarne le prestazioni).
Inoltre mi sa che tu non hai letto nulla sul trusted compiuting TC ... leggi qui: www.no1984.org
e guardati questo filmato
http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie
Ciao
Davide
se fosse stato vero quello che hai appena detto ...la microsft avrebbe guadagnato molto meno ......sicuramente invece le venderà anche senza macchina è cosi che del resto si fanno i soldi .Non credo che tutto un pianeta andra a comprarsi un pc nuovo per passare a vista.
tante imprecisioni in una botta sola.... l'uscita non è stata ritardata "per aspettare pc più potenti"... semplicemente perchè più tempo ci mettono con la fase di betatesting, più il risultato è stabile. non ci vuole nessun pc spaziale, semplicemente un pc con non più di 4 anni (dal 1800+ in su)... inoltre l'esosità di richieste può essere paragonata con quella di xp (per quanto riguarda la ram, è solo leggermente superiore, ma va bene così, in quanto è fisiologico...) se vuoi goderti l'interfaccia aeroglass devi avere una scheda video 3d decente... se vuoi goderti le api directx 10, devi avere una scheda directx 10, e i primi esemplari ci saranno dal 2007...
inoltre vista non supporta il tc, almeno nella sua release iniziale... (tra l'altro, anche il kernel linux supporta il tc, però è solo microsoft la cattivona che vuole controllare il mondo...) e cmq tale supporto deve essere sia software che hardware...cmq, io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta...questa del tc ormai sta diventando una cantilena, uno spauracchio...
emm pero' non mi avete risposto.
tanto vista lo metto su questo non ci piove :)
minulina
16-08-2006, 11:13
tanto vista lo metto su questo non ci piove :)
contento tu nessuno dice nulla...
solo che le informazioni che chiedi non esistono ancora....
vista come sistema operativo non esiste ancora ci sono solo le beta....
finché microsoft non da info nessuno può sapere nulla... sono tutte congetture....
quindi l'unica è aspettare se ti va bene avrai il tuo pc nuovo con vista per pasqua.....
beh non è vero questo....il sistema si cui girera è gia noto....si sta lavorando solo per migliorarlo ..e renderlo piu stabile possibbile msa cio non influirà granche sulla configurazione minima richiesta per girare vista.
Almewno in teoria bastarebbero 512 mb di ram scheda video medio alta qualità per usuifrire della nuova tecnologia una cpu con frequenza di almeno 2 giga.
IN pratica girerebbe pure sul sempron con 512 mb di ram..... per i pc assemblati di recente e quelli che si asseblano fino a quando uscirà vista ......x quest'iltimi lo girerebbero tutti...... percio non farti problemi.X il discorso della versioni che andarnno in commercio e vendute separatamente l'hardware non so come le chiameranno ma costeranno sicuramente di piu ....delle versioni abbinate all'hardware dopo tutto le politiche microsoft non sono mai stete una novità.
ciauzz
Davide.Prina
16-08-2006, 19:04
tante imprecisioni in una botta sola.... l'uscita non è stata ritardata "per aspettare pc più potenti"... semplicemente perchè più tempo ci mettono con la fase di betatesting, più il risultato è stabile. non ci
ho ironizzato sulla dilazione, pensavo si capisse.
Perché ritardare l'uscita e non fare come il solito: far testare tutto agli utenti?
Tanto anche quando si scoprono bug importanti dal punto di vista della sicurezza non è detto che vengano chiusi e rimangono aperti per anni. Per esempio su ms-office puoi trovare informazioni qui:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=ooo_faq#e_vero_che_microsoft-office_e_piu_sicuro_di_openoffice.org
vuole nessun pc spaziale, semplicemente un pc con non più di 4 anni (dal 1800+ in su)... inoltre l'esosità di richieste può essere paragonata con quella di xp (per quanto riguarda la ram, è solo leggermente superiore, ma va bene così, in quanto è fisiologico...) se vuoi goderti l'interfaccia aeroglass devi avere una scheda video 3d decente... se vuoi goderti le api directx 10, devi avere una scheda directx 10, e i primi esemplari ci saranno dal 2007...
ma ho letto che le caratteristiche minime sono talmente basse che non funziona decentemente neanche ms-windows xp che ormai è già bello vecchiotto.
Poi avevo letto un articolo che indicava le caratteristiche minime per avere un sistema utilizzabile decentemente senza troppi fronzoli grafici e non erano poi così basse le richieste come dici tu.
Purtroppo non mi ricordo dove ho letto tutto ciò, ma quando installerete tale prodotto potrete verificarne la veridicità.
inoltre vista non supporta il tc, almeno nella sua release iniziale... (tra l'altro, anche il kernel linux supporta il tc, però è solo microsoft la cattivona che vuole controllare il mondo...) e cmq tale supporto deve essere sia software che hardware...cmq, io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta...questa del tc ormai sta diventando una cantilena, uno spauracchio...
vista sarà pronto per il TC già dalla sua release iniziale, anche se ms ha dichiarato che all'inizio non sarà attivo o attivato.
In Linux è presente il TC, ma una cosa è avere le funzionalità per il TC (avendo tra l'altro descrizione completa e i sorgenti per verificare cosa fa effettivamente) ed un'altra è non sapere neppure cosa effettivamente fa.
Il TCG ha creato solo delle linee guida generiche e spetta ad ognuno decidere come e cosa effettivamente implementare.
Il bello che chiunque può fregiarsi di creare hardware/software TC compliant ... è sufficiente che implementi qualcosa che piò o meno rispetta le linee guida e nessuno lo controllerà o gli negherà tale titolo.
Tu dici che ms è uno stinco di santo?
1) ma come mai ha introdotto di nascosto un virus/rootkit o come lo vuoi chiamare per spiare i propri utenti come il Windows Genuine Advantage ... come mai c'è stato così tanto polverone su questa nuova funzionalità? come mai alla fine ha fatto fare dei passi indietro su tale fronte a ms?
2) ma come mai sono state scoperte più volte delle backdoor in windows? Come mai queste cose hanno generato così tante polemiche e hanno costretto ms a togliere tali backdoor? (magari le ha rimesse mascherate meglio)
3) come mai quando ti va in crash ms-office 2000 ti chiede se vuoi inviare le informazioni a mamma ms e se rispondi di no cerca comunque di inviarle? Come mai se ti va in crash ms-office 2003 prima cerca di spedire informazioni a mamma ms e poi ti chiede se gli dai il permesso per l'invio? (questo puoi verificarlo da te stesso con un firewall che blocca tutto ... naturalmente non quello distribuito da ms)
4) ho letto di alcuni che hanno superato le 3 installazioni con ms-xp o hanno avuto problemi con i codici di attivazione e sono stati trattati dal servizio clienti come dei ladri ... molti hanno riferito che si sono profondamente vergognati e alcuni hanno deciso di non usare più tali prodotti (se hai un prodotto ms windows-xp originale, allora puoi provare di persona)
5) ...
In fondo a questa pagina ci sono un po' di link che trattano alcuni di questi argomenti:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
Se ritieni che quello che ho riportato è pura fantasia e ms è l'unica paladina di giustizia e libertà esistente al mondo e tutto quello che fa è per il bene dell'umanità ... bene ognuno può decidere di che morte morire.
Ciao
Davide
Davide.Prina
16-08-2006, 19:09
se fosse stato vero quello che hai appena detto ...la microsft avrebbe guadagnato molto meno ......sicuramente invece le venderà anche senza macchina è cosi che del resto si fanno i soldi .Non credo che tutto un pianeta andra a comprarsi un pc nuovo per passare a vista.
ti dico quello che secondo me accadrà: il sistema sarà installabile anche su PC non nuovi fiammanti, ma sarà lento, molto lento ... quando uscirà ms-office 2007 (o come si chiama) sarà ancora più lento, in pratica inusabile in modo decente.
Alla fine le persone decideranno di acquistare un nuovo PC.
Ciao
Davide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.