PDA

View Full Version : HELP : Problemi con Tastiera su Notebook ACER !!!

The X
14-08-2006, 15:42
Ho app installato WinXP Pro SP2 su d un portatile Acer 1300 e mi sono ora accorto ke i tasti a cui è associato il tastierino numerico ovvero :

U I O P (Nella fila del qwerty)
J K L @ (Nella fila sottostante)
M , . - (idem)

Non funzionano come dovrebbero ovvero pigiando la "U" NON appare la "U" ma il carattere scritto (in blu) in alto a destra del pulsante (sulla U, ad esempio, il numero "4").

Per far funzionare correttamente la tastiera devo tenere premuto il tasto "Fn".

Qualcuno ha idea del perchè succede questa cosa stranissima :muro: :muro:

Grazie a tutti !

masteralex
14-08-2006, 16:13
Ho app installato WinXP Pro SP2 su d un portatile Acer 1300 e mi sono ora accorto ke i tasti a cui è associato il tastierino numerico ovvero :

U I O P (Nella fila del qwerty)
J K L @ (Nella fila sottostante)
M , . - (idem)

Non funzionano come dovrebbero ovvero pigiando la "U" NON appare la "U" ma il carattere scritto (in blu) in alto a destra del pulsante (sulla U, ad esempio, il numero "4").

Per far funzionare correttamente la tastiera devo tenere premuto il tasto "Fn".

Qualcuno ha idea del perchè succede questa cosa stranissima :muro: :muro:

Grazie a tutti !

sembra come se fosse incastrato il tasto fn, infatti ripremendolo torna tutto normale no?

The X
14-08-2006, 19:34
sembra come se fosse incastrato il tasto fn, infatti ripremendolo torna tutto normale no?

Esatto...ma provando a sciacciare + d una volta il tasto "Fn" non mi sembra essere bloccato...è all'altezza d tutti gli altri pulsanti. :muro:

CarloR1t
14-08-2006, 19:49
premendo una volta Fn+Bloc Num ? (F11 o da quelle parti, sempre in blu)

The X
14-08-2006, 20:06
premendo una volta Fn+Bloc Num ? (F11 o da quelle parti, sempre in blu)

:sofico: :sofico: :sofico:

Te vojo bene !!!

Ora ke l'ho disattivato (o attivato che sia) mi sono accorto ke s'è spenta una delle lucette del portatile...e a guardare d fino sotto c'è pure 1 specie di lucchetto...

CarloR1t
14-08-2006, 20:13
Prego! :D capita a tutti con quelle cose che non si usano mai...

The X
14-08-2006, 20:15
Prego! :D capita a tutti con quelle cose che non si usano mai...

Sopratutto xkè in vita mia non ho mai avuto a ke fare con un portatile E mi sono accorto ke reagiscono molto diversamente dai fissi... :)

CarloR1t
14-08-2006, 20:43
Sopratutto xkè in vita mia non ho mai avuto a ke fare con un portatile E mi sono accorto ke reagiscono molto diversamente dai fissi... :)
Basta chiedere, soprattutto prima di fare cose azzardate. :)
Senza dimenticare il manuale, per quel minimo di spiegazioni che contiene sul notebook, se ci dai un'occhiata trovi tutte le funzioni della tastiera. ;)

masteralex
14-08-2006, 20:57
Basta chiedere, soprattutto prima di fare cose azzardate. :)
Senza dimenticare il manuale, per quel minimo di spiegazioni che contiene sul notebook, se ci dai un'occhiata trovi tutte le funzioni della tastiera. ;)

scusami the X se nn ho potuto aiutarti :( :(

CarloR1t
14-08-2006, 21:36
Ci credi che non lo sapevo neanch'io? in tanto tempo mai usato il tastierino virtuale che è di una scomodità unica, prima ho provato a premere più volte fn, non cambia niente...poi un vago ricordo che era come le maiuscole, un'occhiata ai tasti blu, vedo bloc bum... provo... è lui! :D
Il manuale questo sconosciuto.... :read:

masteralex
14-08-2006, 21:40
Ci credi che non lo sapevo neanch'io? in tanto tempo mai usato il tastierino virtuale che è di una scomodità unica, prima ho provato a premere più volte fn, non cambia niente...poi un vago ricordo che era come le maiuscole, un'occhiata ai tasti blu, vedo bloc bum... provo... è lui! :D
Il manuale questo sconosciuto.... :read:
:D :D

The X
17-08-2006, 02:47
scusami the X se nn ho potuto aiutarti :( :(

Figurati... :)
L'importante è che il problema è stato risolto... :sofico:

masteralex
17-08-2006, 12:44
Figurati... :)
L'importante è che il problema è stato risolto... :sofico:

ok sono felice x te! :) :)