PDA

View Full Version : Ripristino funzionalitą connessione ad internet

czame
14-08-2006, 14:37
Ciao,
riscontro un problema di connessione ad internet e da mie verifiche suppongo sia causato unicamente dal sistema operativo (WinXP Pro SP2), che letteralmente "manca" l'individuazione dell'attivitą internet.

Il tutto č probabilmente dovuto ad un recente arresto forzato della macchina, avvenuto durante l'installazione di un aggiornamento di Windows Update.
Pensavo che per rimettere a posto i file di sistema che si saranno incasinati, potrei anche tentare la disinstallazione e successiva reinstallazione del pacchetto "Service Pack 2".

Avrei tanti altri metodi da usare, e davvero risolutivi, ma decisamente pił lunghi ed ora ho veramente pochissimo tempo... che ne pensate voi? :mbe:

GRAZIE!!! :) Cristiano

czame
27-08-2006, 22:39
...ebbene, alla fine ho dovuto usare uno dei metodi sicuri e luuuunghi :zzz: :old: per eliminare il problema, ovvero ripristinare un precedente backup, perchč anche la funzionalitą offerta dal "ripristino di sistema" era inefficace.

Un collega mi ha riferito di aver avuto lo stesso problema con il suo Toshiba Tecra S2 in seguito all'aggiornamento di Windows Update e Office Update, applicazioni che si avviano in automatico quando i ns. notebook sono collegati alla rete aziendale.

Quindi, se anche voi avete un difetto del genere, provate a disinstallare uno o pił aggiornamenti. A fini preventivi, se possibile, effettuare sempre una copia di backup del sistema prima di aggiornare, oppure prevedere l'archiviazione dei file di disinstallazione dell'aggiornamento, se richiesto.

CIAO! :)