PDA

View Full Version : Epson r200, non stampa più il nero, aiuto!!

mkl1
14-08-2006, 12:49
Ciao, ho una Epson r200, fino ad oggi tutto ok, è da qualche settimana che uso cartucce compatibili senza nessun problema e con buoni risultati ma oggi ho provato a stampare ma del nero nessuna traccia, il monitor d'inchiostro mi dà la cartuccia quasi piena,ho effettuato più volte la pulizia della testina ma tutti gli altri colori ok ma del nero non c'è più traccia, cosa può essere successo?
Ma soprattutto come posso risolvere il problema?
Grazie, Michele.

mobir
14-08-2006, 13:07
(domanda stupida?) hai tolto la linguetta che copre il foro di sfiato della cartuccia, oppure la cartuccia stessa può avere dei problemi , sostituiscilaprima che possa danneggiare la stampante, calcola che per il tuo tipo di stampante esistono una miriade di tipi di cartucce compatibili e non tutte sono di qualità te lo dico perchè io ne ho dovuti provare 2 o 3 tipi prima di trovare quello che mi andasse bene per cromia e qualità..

mkl1
14-08-2006, 14:04
La linguetta l'ho tolta, il problema è che questa cartuccia la stavo usando già da qualche settimana e poi di colpo la stampante ha smesso di stampare il nero mentre gli altri 5 colori funzionano bene....Mah!

mkl1
22-08-2006, 11:06
Vi prego,nessuno può aiutarmi?
Devo provare a cambiare cartuccia? Ne ho una uguale al nero che non funge più...
Potrebbe essersi danneggiato qualcosa?
Come posso procedere?
Grazie.