View Full Version : Ap aperto: trovare ip?
SilverF0x
14-08-2006, 13:26
Salve a tutti se cè un access point con connessione wi fi aperta e non protetta che però non ha il dhcp installato e quindi nel momento che mi connetto non mi assegna un ip, posso trovare con qualche programma il suo indirizzo ip?tnx
SilverF0x
16-08-2006, 11:11
ap
beh, diciamo che non è una buona cosa sfruttare l'ingenuità di altri per connettersi a sbafo, però, restando nella sola teoria, in giro trovi diversi programmi che "sniffano" i pacchetti wireless.
Guardando il mittente/destinatario del pacchetto potresti capire molte cose...
SilverF0x
16-08-2006, 13:47
beh, diciamo che non è una buona cosa sfruttare l'ingenuità di altri per connettersi a sbafo, però, restando nella sola teoria, in giro trovi diversi programmi che "sniffano" i pacchetti wireless.
Guardando il mittente/destinatario del pacchetto potresti capire molte cose...
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...puoi pvt o dirmi qualche keyword?
per quale OS? WinXP, Linux...
SilverF0x
16-08-2006, 17:10
per win ho trovato wireshark che mi ha fatto riuscire nel mio intento per ora ;)... conosci qualcos'altro?
mmm...
AirSnort
NetStumbler
...
Forse anche qualcosa tipo "airsniffer" o "airscanner" ma mi viene il dubbio che quest'ultimi siano per PocketPC
SilverF0x
16-08-2006, 21:41
net stumbler l'ho scaricato ma trova solo le reti non fa altro ...giusto?
joepresti
16-08-2006, 23:42
Ciao,
io ti consiglio di provare a tenere aperto ethereal per un po'... Dovresti riuscire a vedere qualche announce ogni tanto e quindi capire qual'è la sottorete utilizzata.
Hope this helps
Z3R0`c00l
16-08-2006, 23:58
puoi provare "The dude" (www.mikrotik.com)
metti una classe che vuoi scannare e lui trovare qualsiasi macchina connessa in quello spazio ip... certo ci mette un po di tempo, ma è fenomenale se non ricordi l'ip di qualcosa :)
Ilpastore
17-08-2006, 11:04
Salve a tutti se cè un access point con connessione wi fi aperta e non protetta che però non ha il dhcp installato e quindi nel momento che mi connetto non mi assegna un ip, posso trovare con qualche programma il suo indirizzo ip?tnx
beh, se c'è la possibilità, lo vedi dal Router o Access Point. Come faccio io col mio 3com...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.