PDA

View Full Version : [Vegas 6] Problemino nell'acquisizione del video

Eli78
14-08-2006, 11:29
Premesso che sono una neofita nel campo dell'editing, collegando la videocamera al pc tramite usb riesco ad acquisire l'intero filmato contenuto nel nastro ma, ahimè, come frame unico :confused: Se vado nella timeline del programma vedo tutti i frame che lo compongono ma non posso separarli nè selezionarli...eppure su tutti i tutorial inerenti il programma si sottolinea come dovrebbero apparire "singolarmente"...aiutoooo :confused:

MiVida
14-08-2006, 11:51
Premesso che sono una neofita nel campo dell'editing, collegando la videocamera al pc tramite usb riesco ad acquisire l'intero filmato contenuto nel nastro ma, ahimè, come frame unico :confused: Se vado nella timeline del programma vedo tutti i frame che lo compongono ma non posso separarli nè selezionarli...eppure su tutti i tutorial inerenti il programma si sottolinea come dovrebbero apparire "singolarmente"...aiutoooo :confused:
Non si acquisisce tramite USB: devi rifare il riversamento, usando la firewire.
L'USB, normalmente, è utilizzata per scaricare filmati compressi od immagini statiche (qualora la videocamera ha funzioni di "macchina fotografica").
ciao

Eli78
14-08-2006, 15:39
ah..
però utilizzando studio 10 plus oppure il programma sony allegato alla videocamera il problema non si pone..tant'è che riesco a fare tutto :mbe:

MiVida
14-08-2006, 22:04
Che videocamera e?
Come e cosa registra?
Mi fa specie che Studio "digerisca" una connessione USB, sopratutto se non su hardware Pinnacle..... Ma con questi programmi, cosa ed in che formato hai importato?