View Full Version : Windows XP su una macchina che va formattata ogni 30GG
JoKER-ellone
14-08-2006, 11:11
Sono difronte ad un bivio, Ho una macchina PC che viene utilizzata da me e dai miei colleghi per "spulciare" i virus di HDD secondari che aggiungiamo man a mano che dobbiamo ripulirli.
Ammetto che utilizzavamo una copia non originale di Windows, appunto perchè la configurazione Hardware cambiava di mese in mese e poi perchè il PC va formattato continuamente. (lo formattiamo perchè per fare controlli virus di continuo la macchina comincia a soffrire e quasi sempre dopo 20 25 gg si inchioda e per non perdere tempo RESET totale :D)
E' possibile che esiste una versione di windows xp che permetta la variazione di hardware e linstallazione ogni quanto ci pare?
La ditta è tutta in regola a parte questo computer non vorremmo correre dei rischi inutili.
Sono difronte ad un bivio, Ho una macchina PC che viene utilizzata da me e dai miei colleghi per "spulciare" i virus di HDD secondari che aggiungiamo man a mano che dobbiamo ripulirli.
Ammetto che utilizzavamo una copia non originale di Windows, appunto perchè la configurazione Hardware cambiava di mese in mese e poi perchè il PC va formattato continuamente. (lo formattiamo perchè per fare controlli virus di continuo la macchina comincia a soffrire e quasi sempre dopo 20 25 gg si inchioda e per non perdere tempo RESET totale :D)
E' possibile che esiste una versione di windows xp che permetta la variazione di hardware e linstallazione ogni quanto ci pare?
La ditta è tutta in regola a parte questo computer non vorremmo correre dei rischi inutili.Provate a prendere in considerazione VMWare. Una volta creata l'immagine del SO con la versione a pagamento, la puoi far girare sull'hardware che vuoi con il player che è gratuito...
Più o meno è così, documentati perché secondo me ne vale la pena :).
concordo è l'unica anche perchè in quel modo...ogni 4 mesi dovreste chiamare a MS per farvi dare il seriale nuovo... e non mi sembra tanto pratico :D ..alternativa versione retail di XP HOME...sui 200 € ;)
PS ma VMWare non è totalmente free da qualche mese? :confused:
concordo è l'unica anche perchè in quel modo...ogni 4 mesi dovreste chiamare a MS per farvi dare il seriale nuovo... e non mi sembra tanto pratico :D ..alternativa versione retail di XP HOME...sui 200 € ;)
PS ma VMWare non è totalmente free da qualche mese? :confused:Totalmente no, ma ammetto di non essere aggiornato...
Beh, se trovano la soluzione a costo zero, ci facciamo pagare la consulenza :)
dadotratto
17-08-2006, 11:46
Per completezza, anche Microsoft ha reso free "Virtual PC 2004"
Per completezza, anche Microsoft ha reso free "Virtual PC 2004"
Giusto. Potendo scegliere, suggerisco VMWare che supporta altri SO (tra cui linux SUSE/redhat/RH enterprise, solaris, novell, perfino ubuntu ;) ed altri), tanto più che quel pc è usato un po' come ''sheep-dip''. Anzi, magari può far girare un guest XP su una macchina linux blindata ecc
Su virtualPC gira solo un altro Windows :).
minulina
17-08-2006, 15:05
non ho capito cmq la necessità del format-.... anche noi togliamo i virus dai pc dei clienti con un nostro pc ma non abbiamo mai avuto problemi....
cmq l'unica soluzione legale è una licenza retail di xp....
Spectrum7glr
17-08-2006, 17:37
quella Retail (scatolata)...ogni tanto andrà riattivata perchè supererete il numero di intstallazioni: ma al max ogni 5-6 reinstallazioni perderete 5 minuti al telefono con l'addetto di MS che vi fornirà un nuovo codice di attivazione. Tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.