View Full Version : Garanzia Fuji "francese" ?!
Ho acquistato una Fuji F30 presso un noto shop on-line,ma la documentazione è in francese,come del resto il coupon da spedire per la garanzia,ho provato a fare la registrazione on-line sul sito fuji italia,ma il seriale corrisponde ad un'altro tipo di macchina :confused: .In questi casi come bisogna comportarsi?O meglio...voi come avete fatto,dato che credo che anche a voi sia capitata una cosa del genere. :stordita:
CARVASIN
14-08-2006, 14:53
il manuale è in francese evidentemente perchè lo shop on-line è francese :fagiano:
io ad esempio ce l'ho (f11 però) in tedeschien e inglish.
se vuoi quello italiano devi richiederlo...18 euro + spedizione se non erro. quello inglish credo si possa tranquillamente scaricare senza dover pagare nulla (cosi come accade per quello dell'f11)
per la garanzia...non so dirti perchè non ho ancora effettuato la registrazione...prova magari a farlo su fujifilm.com
ciao!
Ti ringrazio ma il manuale non mi interessa,e come hai detto tu quello inglese è disponibile su fujifilm.com,il problema è che lì invece non si può registrare la garanzia :muro: :muro:
Ho appena effettuato la registrazione al sito francese,mi ero stufato,ora spero solo di non aver fatto una stupidata! :mc: :mc:
CARVASIN
14-08-2006, 16:29
non ho capito...non riuscivi a fare la registrazione, ora ci sei riuscito. perchè dovresti aver fatto una stupidata?! la garanzia tanto è di tipo europea, quindi è uguale qua come in francia, come in germania etc.
ciao
Tu dici che la garanzia è europea? E allora perchè sul sito italiano non me la faceva registrare? Io l'ho registrata su quello francese,ma il mio dubbio è se ora se dovesse aver problemi la fuji italia mi dice che siccome è francese la devo spedire in francia!!!Un pò come succede con i telefonini che non hanno garanzia ITALIA.
ThabrisTheLastShito
15-08-2006, 15:43
Tu dici che la garanzia è europea? E allora perchè sul sito italiano non me la faceva registrare? Io l'ho registrata su quello francese,ma il mio dubbio è se ora se dovesse aver problemi la fuji italia mi dice che siccome è francese la devo spedire in francia!!!Un pò come succede con i telefonini che non hanno garanzia ITALIA.
Con la Fuji questo problema non c'è. L'unica differenza tra garanzia italiana e europea è che con quella europea la spedizione la paghi tu. Per il resto sono sempre 2 anni, e l'assistenza la effettuano in Italia.
backstage_fds
16-08-2006, 18:53
Allora é capitato a me con la mia nuova S5600.
E' tedesca e all'atto di registrarla in Italia ho avuto conferma
che la registrazione era avventua correttamente.
Solo che al mio seriale corrisponde un altro modello.
Io ho contattatto la Fuji Italia e, devo dire celermente e con molta gentilezza,
mi hanno detto che ciò che é importante é il coupon e la certificazione
d'acquisto. Fattura o scontrino.
Il coupon andrebbe spedito debitamente compilato e timbrato dal rivenditore.
OPra io l'ho comprata da uno store online che però é della mia città
quindi nell'eventalità posso farlo compilare e tiimbrare.
Tu puoi farlo?? Se si fallo e spediscilo in francia.
La garanzia europea, come ha detto ThabrisTheLastShito (più semplice no e?)
dura due anni e la puoi sfruttare anche in italia, nonostante il prodotto
risulta acquistato in francia.
Solo che le spede (andata e ritorno) per milano sono a carico tuo.
Allora é capitato a me con la mia nuova S5600.
E' tedesca e all'atto di registrarla in Italia ho avuto conferma
che la registrazione era avventua correttamente.
Solo che al mio seriale corrisponde un altro modello.
Io ho contattatto la Fuji Italia e, devo dire celermente e con molta gentilezza,
mi hanno detto che ciò che é importante é il coupon e la certificazione
d'acquisto. Fattura o scontrino.
Il coupon andrebbe spedito debitamente compilato e timbrato dal rivenditore.
OPra io l'ho comprata da uno store online che però é della mia città
quindi nell'eventalità posso farlo compilare e tiimbrare.
Tu puoi farlo?? Se si fallo e spediscilo in francia.
La garanzia europea, come ha detto ThabrisTheLastShito (più semplice no e?)
dura due anni e la puoi sfruttare anche in italia, nonostante il prodotto
risulta acquistato in francia.
Solo che le spede (andata e ritorno) per milano sono a carico tuo.
quindi è solo qui la differenza.
quindi se vado da un negoziante che vende questa s5600 tedesca, che ci devo dire? a chi lo deve mandare il coupon?
mando un'email alla fuji italia, per chiedere chiarimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.