View Full Version : ati tray tool per linux
esiste un tool come quello indicato per linux???...io ho la kubuntu 6.06...grazie!
esiste un tool come quello indicato per linux???...io ho la kubuntu 6.06...grazie!
a cosa serve?
a cosa serve?
a fare overclock alla VGA :)
a fare overclock alla VGA :)
con i drivers ati per linux :confused:
con quelli che ho io non posso fare tutte le cose che si possono fare con ati tray tool
CARVASIN
15-08-2006, 10:06
con i drivers ati per linux :confused:
certo! cosi almeno la scheda in questione verrà sfruttata un minimo!! :D :fagiano:
ciao!
PS: che io sappia...non c'è. so che ci sono dei programmi per gli overclockers. però non so i nomi...
certo! cosi almeno la scheda in questione verrà sfruttata un minimo!! :D :fagiano:
ciao!
PS: che io sappia...non c'è. so che ci sono dei programmi per gli overclockers. però non so i nomi...
mmm.. è già tanto se quei drivers supportano l'accelerazione 3D :fagiano: dubito che siano overcloccabili.
tutti i parametri che si possono settare sono in xorg.conf (sempre che non ce ne siano di sconosciuti che può benissimo essere)
Section "Device"
BoardName "RV350 AP"
BusID "1:0:0"
Driver "fglrx"
Identifier "Device[0]"
Option "FSAADisableGamma" "no"
Option "Capabilities" "0x00000000"
Option "FSAAMSPosY3" "0.000000"
Option "no_accel" "no"
Option "UseFastTLS" "0"
Option "UseInternalAGPGART" "no"
Option "FSAAMSPosX3" "0.000000"
Option "CenterMode" "off"
Option "FSAAMSPosY1" "0.000000"
Option "mtrr" "off"
Option "FSAAMSPosX4" "0.000000"
Option "ForceGenericCPU" "no"
Option "FSAAMSPosX5" "0.000000"
Option "FSAAMSPosY2" "0.000000"
Screen 0
VendorName "ATI"
EndSection
il problema è che solo con le versioni più recenti di xorg (forse la 7.1 o la 7.2.. non mi ricordo perchè io ho ancora la 6.9) si possono cambiare parametri senza dover sempre riavviare X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.