PDA

View Full Version : Aggiornamento del firmware di un V800 tramite l'update service di SonyEricsson

ax89
14-08-2006, 10:01
Salve a tutti,
chiedo a tutti come fare per eseguire il flashing del firmware di un V800 PER AGGIORNARLO e non sbrandizzarlo/sbloccarlo (non mi interessa avere il fw dello Z800).
1- Ho scaricato il SEUS (alias SonyEricsson Update Service), l'ho installato ma si rifiuta di partire, dicendomi che ho una versione di Macromedia Flash non compatibile, invitandomi a scaricare da macromedia.com l'ultima versione. Io ho installato Flash Player 9, ho scaricato l'installer e ho reinstallato di nuovo.
Ma ciononostante non riesco ancora ad avviarlo, mi informa lo stesso che non ho una versione del flash player compatibile: che devo fare ?

2- Vero che basta il cavo fornito in dotazione nella scatola ? O mi devo procurare per forza la basetta DSS-25 ?
In alternativa va bene il cavo DCU-11 ?

3- Per usare la modalità flash è vero che occorre premere la freccia sinistra (<) ed accendere il telefono ?

Aiuto, devo riparare sto telefono!
Ogni volta che lo accendo mi imposta il profilo Viva Voce portatile, che tagliando l'audio all'altoparlante interno mi inibisce l'ascolto del segnale, e quindi anche della voce della persona che chiamo/chiama. Anche impostando il profilo su Normale non fa nulla! Il reset, neanche quello completo, non ha sortito alcun effetto !

ax89
14-08-2006, 14:39
Il SEUS mi parte finalmente: lo dico sempre io, questi programmatori di oggi sono moolto vagabondi. Il programma verifica infatti che ci sia installato il Controllo ActiveX del Flash Player su IE, altrimenti non si scomoda a fare altro. Dato che io uso IE solo per gli update di win, non c'era per forza il flash, perché non avevo mai avuto motivo di usarlo. In Firefox ed in Opera invece si, e da tempo (parlo del 9).

ax89
19-08-2006, 00:36
up!